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Utente cancellato 149834
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Salve a tutti gli amici di Inforge.net,
Oggi sono qui per illustrarvi passo passo come creare un server privato di Clash of Clans.
Clash of Clans è un videogioco sviluppato da SuperCell ed ha la fama di essere uno dei giochi più giocati in tutto il mondo.
1. Primo Start del Server
Requisiti di base:
Essendo un'applicazione sviluppata in C# richiede:
Procedimento:
Scarichiamo l'emulatore UCS dal link lasciato nei requisiti di base, dopo aver estratto la cartella ci ritroviamo davanti questi file:
Ucs è l'emulatore, eseguiamolo.
Probabilmente spunterà un Alert che ci chiederà di installare Framework .NET Framework 4.5.1, installiamolo.
Probabilmente ci chiederà di riavviare il computer, procediamo.
Avviamo ucs.exe, ci apparirà il prompt dei comandi:
Il server è stato startato, precisiamo che la porta avviata è 9339.
Adesso dobbiamo decidere se far girare Clash su PC o su Android/OS; dividerò quindi il procedimento in due strade.
2. Collegarsi col Client
Adesso che abbiamo startato il server dobbiamo cambiare l'IP del gioco con quello locale (quello del nostro Server appena creato).
2.1 Metodo Android
Scarichiamo host editor a questo link. *Ricordiamo che il dispositivo dev'essere rootato*
Apriamolo, dobbiamo compilare due campi:
//Qui c'è da aggiungere uno screen di host editor
- IP Address //per trovarlo apriamo il prompt, buttiamo giù il comando ipconfig e riportiamo l'indirizzo:
Es.
- Hostname:
gamea.clashofclans.com
2.2 Metodo iOS
Recarsi nel percorso /etc/host file (consiglio il download di IFile per far ciò). //manca il link per download di iFIle
*Ricordiamo che il dispositivo dev'essere jailbreakato*
Aggiungere nuova riga:
2.3 Metodo BlueStacks
Bluestacks è un emulatore Android che consente di utilizzare sul proprio PC una versione modificata di Android.
Per maggiori informazioni consiglio la lettura di questo tread: link
3. Modificare Server in base alle nostre esigenze
Come amministratori del nostro Server Privato appena creato possiamo modificare alcuni parametri come il numero di gemme iniziali, il gold, elisir e simili.
Per farlo basta modificare i seguenti parametri del file ucsconf.config (possiamo trovarlo nella cartella principale, vedere screenshots precedenti):
Ricordarsi di riavviare UCS per rendere effettive le modifiche.
4. Modificare Server in base alle nostre esigenze
Tra le opzioni disponibili è possibile cambiare l'engine di SQL.
UCS, di default, monta SQLite database (ucsdb file).
SQLite è molto comodo poiché non richiede alcun tipo di installazione, ma MySql è più adatto quando si sta amministrando un server con un alto numero di persone.
Per configurarlo procedere come segue:
- Creare un nuovo e vuoto database MySql per UCS;
- Importare lo script ucsdb.sql situato nella cartella tools;
- In ucs.conf.config settare in databaseConnectionName il valore "ucsbEntities";
- In ucs.exe.config individuare la stringa di connessione ucsbEntities, dovrebbe essere così:
Sostituire la parte in verde con i dati del vostro database MySql.
Oggi sono qui per illustrarvi passo passo come creare un server privato di Clash of Clans.
Clash of Clans è un videogioco sviluppato da SuperCell ed ha la fama di essere uno dei giochi più giocati in tutto il mondo.
1. Primo Start del Server
Essendo un'applicazione sviluppata in C# richiede:
- Emulatore: UCS
- Windows7 x64 (o superiore)
- Microsoft .Net Framework 4.5.1
Procedimento:
Scarichiamo l'emulatore UCS dal link lasciato nei requisiti di base, dopo aver estratto la cartella ci ritroviamo davanti questi file:

Ucs è l'emulatore, eseguiamolo.
Probabilmente spunterà un Alert che ci chiederà di installare Framework .NET Framework 4.5.1, installiamolo.
Probabilmente ci chiederà di riavviare il computer, procediamo.
Avviamo ucs.exe, ci apparirà il prompt dei comandi:

Il server è stato startato, precisiamo che la porta avviata è 9339.
Adesso dobbiamo decidere se far girare Clash su PC o su Android/OS; dividerò quindi il procedimento in due strade.
2. Collegarsi col Client
Adesso che abbiamo startato il server dobbiamo cambiare l'IP del gioco con quello locale (quello del nostro Server appena creato).
2.1 Metodo Android
Scarichiamo host editor a questo link. *Ricordiamo che il dispositivo dev'essere rootato*
Apriamolo, dobbiamo compilare due campi:
//Qui c'è da aggiungere uno screen di host editor
- IP Address //per trovarlo apriamo il prompt, buttiamo giù il comando ipconfig e riportiamo l'indirizzo:
Es.

- Hostname:
gamea.clashofclans.com
2.2 Metodo iOS
Recarsi nel percorso /etc/host file (consiglio il download di IFile per far ciò). //manca il link per download di iFIle
*Ricordiamo che il dispositivo dev'essere jailbreakato*
Aggiungere nuova riga:
- IP Address: (seguire lo stesso procedimento per Android)
- Hostname: game.clashofclans.com
2.3 Metodo BlueStacks
Bluestacks è un emulatore Android che consente di utilizzare sul proprio PC una versione modificata di Android.
Per maggiori informazioni consiglio la lettura di questo tread: link
3. Modificare Server in base alle nostre esigenze
Come amministratori del nostro Server Privato appena creato possiamo modificare alcuni parametri come il numero di gemme iniziali, il gold, elisir e simili.
Per farlo basta modificare i seguenti parametri del file ucsconf.config (possiamo trovarlo nella cartella principale, vedere screenshots precedenti):
Codice:
startingGems: Numero delle gemme iniziali alla creazione del personaggio
startingGold: Numero dell'oro iniziale alla creazione del personaggio
startingElixir: Numero iniziale elisir alla creazione del personaggio
startingDarkElixir: Numero iniziale di elisir nero alla creazione del personaggio
startingTrophies: Numero iniziale dei trofei alla creazione del personaggio
startingShieldTime: Tempo di protezione dello scudo (secondi) alla creazione del personaggio
useCustomPatch: Indica se ucs consente o no al client di essere modificabile
patchingServer: Server web utilizzato per l'aggiornamento del client (ie. csv files)
databaseConnectionName:indica quale stringa di connessione di ucsconfig.config UCS deve usare(consentendo lo switching tra mysql and sqlite).
Ricordarsi di riavviare UCS per rendere effettive le modifiche.
4. Modificare Server in base alle nostre esigenze
Tra le opzioni disponibili è possibile cambiare l'engine di SQL.
UCS, di default, monta SQLite database (ucsdb file).
SQLite è molto comodo poiché non richiede alcun tipo di installazione, ma MySql è più adatto quando si sta amministrando un server con un alto numero di persone.
Per configurarlo procedere come segue:
- Creare un nuovo e vuoto database MySql per UCS;
- Importare lo script ucsdb.sql situato nella cartella tools;
- In ucs.conf.config settare in databaseConnectionName il valore "ucsbEntities";
- In ucs.exe.config individuare la stringa di connessione ucsbEntities, dovrebbe essere così:
Codice:
<add name="ucsdbEntities" connectionString="metadata=res://*/Database.ucsdb.csdl|res://*/Database.ucsdb.ssdl|res://*/Database.ucsdb.msl;provider=MySql.Data.MySqlClient;provider connection string="[COLOR=#00ff00]server=localhost;user id=root;persistsecurityinfo=True;database=ucsdb[/COLOR]"" providerName="System.Data.EntityClient" />
Sostituire la parte in verde con i dati del vostro database MySql.