Discussione [GUIDA] Convertire Final Fantasy VII in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leprechaun

Utente Jade
21 Aprile 2011
1,336
82
855
809
Ultima modifica da un moderatore:
Final_Fantasy_VII_Logo.png

Dopo avervi spiegato come emulare correttamente Final Fantasy IX ecco come convertire in italiano Final Fantasy VII.

Prima di tutto scaricate la patch da questo sito (esiste sia per la versione PC che la versione PSX)

Procedimento per la versione PSX

Potrei fare un bel copia incolla della guida contenuta all'interno dello zip della patch ma avrebbe ben poco senso, seguite quella che è completa e semplice da capire in quanto contiene anche screenshot di tutta la procedura.

AGGIORNAMENTO:
vorrei far notare una cosa riguarda la versione psx se si usa la patch in alcune parti il gioco si blocca
per evitare cio bisogna avere una copia del gioco pulito (senza aggiungere patch) saltate quella parte e rimettere la iso con la patch

Ringrazio Dante909 per la segnalazione, ero convinto che avessero fixato il problema.

Procedimento per la versione PC

ATTENZIONE, NON FUNZIONA CON LA NUOVA VERSIONE DISPONIBILE ANCHE SU STEAM
1. Fare un'installazione COMPLETA del gioco (è necessaria alla patch) con installazione dei direct show quando richiesto (non installare le direct X). Il gioco non funziona con Windows 2000;
2. Scomprimere lo zip della patch in una cartella di vostra scelta;
3. Lanciare il file eseguibile trovato nello zip e seguire le istruzioni a video per installare la patch;
4. Una volta terminato il processo configurare il gioco

Godetevi questo titolo in italiano!

vorrei far notare una cosa riguarda la versione psx se si usa la patch in alcune parti il gioco si blocca
per evitare cio bisogna avere una copia del gioco pulito (senza aggiungere patch) saltate quella parte e rimettere la iso con la patch

Non avevano risolto? grazie per la segnalazione aggiungo alla guida... ero convinto che avessero fixato il problema (dovevano farlo già anni fa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom