Discussione Guida definitiva chiavette coges con mikai

FROTTOLE

Utente Iron
4 Ottobre 2023
4
2
4
5
Mi sono unito un po' tardi all'orda di discussioni su questa cosa, ho passato gli ultimi 2 giorni a spulciare i forum capendo a grandi linee.
Hanno recentemente installato delle maccinette con funzionamento a chiavetta coges (provo ad allegare foto), ho capito che la migliore opzione sia mikai utilizzato su linux, ma in qualsiasi forum non ho mai capito cosa fare effettivamente con mikai una volta avviato, ho già tutto l'occorrente ler procedere e volevo essere sicuro della procedura prima di sbagliare qualcosa e rischiare dj blacklistare la chiavetta.
rigrazio in anticipo
 

Allegati

  • download.jpeg-2.jpg
    download.jpeg-2.jpg
    18.2 KB · Visualizzazioni: 47
@Nessuno21 ho seguito tutto e mi avvia mikai e tutto, però non riesco a far leggere il lettore dalla VM, sto usando hyperv di windows con ubuntu 18.04, e non capisco se i driver che ho scaricato sono sbagliati o se devo abilitare la lettura delle usb per la VM da qualche parte
 
Salve, ma perché m*k*y banna le chiavette. La prima volta ha funzionato, poi ho caricato 10 euro e mi hanno bannato la chiavetta (la riga 6 tutto a 0). Sto usando la chiavetta che hanno mandato qui sopra. Per la modifica del credito ho usato m*k*y 1.0 (per la prima volta) e m*k*y 2.0.1 (per caricare 10 euro). Penso che m*k*y 2.0.1 me l'abbia fatta bannare.
 
Salve, ma perché m*k*y banna le chiavette. La prima volta ha funzionato, poi ho caricato 10 euro e mi hanno bannato la chiavetta (la riga 6 tutto a 0). Sto usando la chiavetta che hanno mandato qui sopra. Per la modifica del credito ho usato m*k*y 1.0 (per la prima volta) e m*k*y 2.0.1 (per caricare 10 euro). Penso che m*k*y 2.0.1 me l'abbia fatta bannare.
Perchè tutte le versioni di mykey sbagliano alcuni calcoli, il distributore se ne accorge e ti banna la chiave.
 
Salve sono nuovo, volevo un info al riguardo del riconoscimento della chiavetta sul lettore. Utilizzo kali e mikai 4.01, credo aver installato tutto, arrivo all'esecuzione di mikai e mi fa scegliere 0 1 2 , premo 0 (search nfc devices) mi trova il lettore [0] --> acr122_usb:001:002 ma non mi da l'elenco del menu che dovrebbe darmi, come se non leggesse la chiave.
ho provato a inserire il lettore su unaltro pc con windows e idem, sembra che la chiave non la legge, invece se metto un tag o carta vergine (quelle che mi sono venute nella confezione del lettore nfc) mi fa il beep e diventa il led verde.
è possibile che il mikai rimanga bloccato per questo motivo? come faccio a riconoscere le chiavi che sicuramente funzionano?

grazie a chi risponderà
 
EBBED83F-EE53-4BDB-844D-0770BD9DDEA8.jpeg
ciao a tutti,sto entrando in questo mondo e vorrei chiedere aiuto per questa chiavetta. Qualcuno può gentilmente spiegarmi la procedura per poter vederla e caricarla da lettore ? Grazie
 
Salve sono nuovo, volevo un info al riguardo del riconoscimento della chiavetta sul lettore. Utilizzo kali e mikai 4.01, credo aver installato tutto, arrivo all'esecuzione di mikai e mi fa scegliere 0 1 2 , premo 0 (search nfc devices) mi trova il lettore [0] --> acr122_usb:001:002 ma non mi da l'elenco del menu che dovrebbe darmi, come se non leggesse la chiave.
ho provato a inserire il lettore su unaltro pc con windows e idem, sembra che la chiave non la legge, invece se metto un tag o carta vergine (quelle che mi sono venute nella confezione del lettore nfc) mi fa il beep e diventa il led verde.
è possibile che il mikai rimanga bloccato per questo motivo? come faccio a riconoscere le chiavi che sicuramente funzionano?

grazie a chi risponderà
Ciao, anche io mi sono trovato in questa situazione. Come hai risolto il problema?
 
Ciao a tutti, ho seguito un po’ di commenti e siete una gran bella community, se qualcuno fosse disponibile per spiegarmi come partire da 0 per le chiavette coges gli sarei grato, ho acquistato ACR122U ma non so come muovermi ora :(
 
Salve sono nuovo, volevo un info al riguardo del riconoscimento della chiavetta sul lettore. Utilizzo kali e mikai 4.01, credo aver installato tutto, arrivo all'esecuzione di mikai e mi fa scegliere 0 1 2 , premo 0 (search nfc devices) mi trova il lettore [0] --> acr122_usb:001:002 ma non mi da l'elenco del menu che dovrebbe darmi, come se non leggesse la chiave.
ho provato a inserire il lettore su unaltro pc con windows e idem, sembra che la chiave non la legge, invece se metto un tag o carta vergine (quelle che mi sono venute nella confezione del lettore nfc) mi fa il beep e diventa il led verde.
è possibile che il mikai rimanga bloccato per questo motivo? come faccio a riconoscere le chiavi che sicuramente funzionano?

grazie a chi risponderà
Stesso problema, qualcuno ha trovato un modo per risolvere?
 
Stesso problema, qualcuno ha trovato un modo per risolvere?
non ho idea del vostro problema, ma io ho risolto (su kali) aggiornando con
sudo apt update
sudo apt upgrade
riavviato e riaperto il terminale
"./mikai.AppImage" dalla cartella del file
una volta fatto, ho attivato il reader con un'altra carta NFC, l'ho tolta, ho messo la chiavetta e andava tutto alla perfezione