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Se state leggendo questa guida è perchè probabilmente avete scelto (o sceglierete) di allenare un fighter anzichè un sm.
Mi sembra doveroso notare una cosa principale: l'sm è solitamente meglio del fighter in pvp, grazie soprattutto alla sua abilità di generare 2 rp ogni 14 secondi con un self buff e quindi spammare knockdowns e kidney shots dal cd minore del normale; nonostante questo il fighter ha un incredibile peculiarità che lo può rendere molto fastidioso nei pvp singoli o per party: l'elevata destrezza.
Con l'equip giusto, il fighter puo raggiungere facilmente almeno 1100 dodge rate senza buffs (avendo la possibilità di evitare attacchi chiave e vincere grazie a questo anche da classi con altissima hit rate come l'sm o il plasma majin). La DEX non si limita ad aumentare solo la dodge rate, aumenta anche l'attacco fisico (~0.75 per ogni punto) e la possibilità di colpire con un critico (1 per ogni 10 punti).
Il punto debole del fighter è l'hit rate: senza effetti e buffs è molto bassa (590 al 55), il che puo essere letale in pvp se si missa uno stun.
Queste erano le stats del mio pg al 53 (senza buffs e con armi da pve):
Ma ora passiamo alla build "scheletro", ovvero le must per i fighters: Fighter Skill Calculator - Dragon Ball Online Community
- Maxata spirited roar invece di might per il 30% di danni aggiuntivi stabile, dato che in pvp la possibilità di colpire con un attacco critico è bassissima
- Maxato wolf fang fist perchè il fighter ha bisogno di un terzo attacco, dato l'alto cd dei 2 needles (12 e 18 di base)
- Perchè non Big Bang e Final Flash: sono due skills inutili in pvp e troppo deboli per consentire al fighter di farmare stabilmente (meglio procedere uccidendo i mobs uno per uno)
- Perchè non kaioken: spreco di sp per il pvp, difficile da mantenere per ogni classe umana se si è senza buffs, e per il fighter preferisco personalmente il ssj, che aggiunge hit rate e dodge rate, facilitando di molto il pve
Come vedete, in questa build ci sono 3 sp liberi, che possono essere usati per:
- Sbloccare instant trasmission (utilissimo per i movimenti ma completamente inutile in pvp)
- Portare a 4/5 concentration, diminuendo l'alto cd dei needles e degli stuns
- Sbloccare solar flare a 2, che riduce l'hit rate di tutti i personaggi colpiti del 20% per 15 secondi (utilissima su platform, qualifiers e pvp team; buona anche nei pvp single)
spero di essere stato d'aiuto!
Mi sembra doveroso notare una cosa principale: l'sm è solitamente meglio del fighter in pvp, grazie soprattutto alla sua abilità di generare 2 rp ogni 14 secondi con un self buff e quindi spammare knockdowns e kidney shots dal cd minore del normale; nonostante questo il fighter ha un incredibile peculiarità che lo può rendere molto fastidioso nei pvp singoli o per party: l'elevata destrezza.
Con l'equip giusto, il fighter puo raggiungere facilmente almeno 1100 dodge rate senza buffs (avendo la possibilità di evitare attacchi chiave e vincere grazie a questo anche da classi con altissima hit rate come l'sm o il plasma majin). La DEX non si limita ad aumentare solo la dodge rate, aumenta anche l'attacco fisico (~0.75 per ogni punto) e la possibilità di colpire con un critico (1 per ogni 10 punti).
Il punto debole del fighter è l'hit rate: senza effetti e buffs è molto bassa (590 al 55), il che puo essere letale in pvp se si missa uno stun.
Queste erano le stats del mio pg al 53 (senza buffs e con armi da pve):
Ma ora passiamo alla build "scheletro", ovvero le must per i fighters: Fighter Skill Calculator - Dragon Ball Online Community
- Maxata spirited roar invece di might per il 30% di danni aggiuntivi stabile, dato che in pvp la possibilità di colpire con un attacco critico è bassissima
- Maxato wolf fang fist perchè il fighter ha bisogno di un terzo attacco, dato l'alto cd dei 2 needles (12 e 18 di base)
- Perchè non Big Bang e Final Flash: sono due skills inutili in pvp e troppo deboli per consentire al fighter di farmare stabilmente (meglio procedere uccidendo i mobs uno per uno)
- Perchè non kaioken: spreco di sp per il pvp, difficile da mantenere per ogni classe umana se si è senza buffs, e per il fighter preferisco personalmente il ssj, che aggiunge hit rate e dodge rate, facilitando di molto il pve
Come vedete, in questa build ci sono 3 sp liberi, che possono essere usati per:
- Sbloccare instant trasmission (utilissimo per i movimenti ma completamente inutile in pvp)
- Portare a 4/5 concentration, diminuendo l'alto cd dei needles e degli stuns
- Sbloccare solar flare a 2, che riduce l'hit rate di tutti i personaggi colpiti del 20% per 15 secondi (utilissima su platform, qualifiers e pvp team; buona anche nei pvp single)
spero di essere stato d'aiuto!