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Le offerte del nuovo operatore Iliad hanno ingolosito molti utenti di contratti con altri operatori telefonici e l’hanno fatto non solo per la quantità di gigabyte e minuti ed sms illimitati, ma soprattutto perchè non ci sono costi nascosti o rimodulazioni continue che aumentano il costo del servizio in modo selvaggio.
La particolarità che più di tutte ha fatto affezionare molti utenti a questo nuovo operatore è la possibilità di passare il proprio numero a Iliad anche in un momento successivo all’acquisto della sim dell’operatore francese. Se volete sapere come fare questa operazione comodamente seduti davanti al PC di casa, seguite questa breve e semplice guida.
Procurarsi i dati
Per prima cosa procuriamoci i dati necessari all’operazione che consistono in numero di telefono che vogliamo portare in Iliad, nome dell’operatore di provenienza e il codice ICCID. Quest’ultimo lo possiamo leggere direttamente dal retro della nostra sim oppure usare un’app appositamente creata dallo stesso operatore per fare quest’operazione. L’app la trovate sugli store di Google e Apple e si chiama “Portabilità seriale SIM”
Aprire la proprio area personale e inserire i dati
Una volta ottenuti questi dati, non dobbiamo fare altro che procedere con la richiesta di portabilità.
Apriamo il browser del computer ed entriamo nella nostra “Area Personale” sul sito di Iliad.
A questo punto clicchiamo sulla scritta “La mia offerta” nel menù in basso a destra dello schermo che ci porterà sulla pagina su cui sono presenti i dati relativi al nostro contratto.
A questo punto per richiedere la portabilità basterà fare clic sulla scritta “Richiesta portabilita”.
A questo punto ci ritroveremo davanti ad una pagina con dei campi relativi ai dati che ci siamo procurati precedentemente e in cui dovremmo inserirli per procedere alla richiesta.
Qui andranno inseriti il numero da portare in Iliad, l’operatore di provenienza (Vodafone,Wind, TIM, 3 ecc.), il tipo di contratto (ad esempio ricaricabile o abbonamento) e infine il codice ICCID che ci siamo procurati prima.
Il campo “Data Di Portabilità” è facoltativo e serve ad indicare una data specifica di portabilità del numero. Questo campo serve a chi ha ancora in atto un’offerta con scadenza precisa e può chiedere che la portabilità avvenga 2 o tre giorni prima della scadenza.
Ad esempio se la vostra offerta si rinnova giorno 13 agosto potrete richiedere che la portabilità avvenga giorno 10.
Cliccate poi sul tasto rosso “Prosegui con la richiesta di portabilità”. Nella pagina successiva vi ritroverete su un riepilogo dei dati inseriti, controllate e se tutto è corretto procedete inserendo il codice di verifica che vi è stato inviato al numero da portare in Iliad nel campo in basso dopo le condizioni generali.
Confermate la richiesta di portabilità cliccando sul tasto in basso a destra e attendete comunicazioni via email dell’avvenuta richiesta. Potete controllare lo stato della portabilità dalla stessa area personale.
Per chi avesse problemi di linea con telefono SAMSUNG seguire questa piccola guida:
1) In caso dell'errore com.android.phone dovete aggiornare il vostro sistema operativo del telefono;
2) In caso di incapacità del telefono di ricevere/effettuare chiamate e/o messaggi, andate in Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili > Cliccare sul profilo "Illiad" > e cercare "Tipo APN" selezionarlo e al posto di MMS dovete scrivere default.
La particolarità che più di tutte ha fatto affezionare molti utenti a questo nuovo operatore è la possibilità di passare il proprio numero a Iliad anche in un momento successivo all’acquisto della sim dell’operatore francese. Se volete sapere come fare questa operazione comodamente seduti davanti al PC di casa, seguite questa breve e semplice guida.
Procurarsi i dati
Per prima cosa procuriamoci i dati necessari all’operazione che consistono in numero di telefono che vogliamo portare in Iliad, nome dell’operatore di provenienza e il codice ICCID. Quest’ultimo lo possiamo leggere direttamente dal retro della nostra sim oppure usare un’app appositamente creata dallo stesso operatore per fare quest’operazione. L’app la trovate sugli store di Google e Apple e si chiama “Portabilità seriale SIM”
Aprire la proprio area personale e inserire i dati
Una volta ottenuti questi dati, non dobbiamo fare altro che procedere con la richiesta di portabilità.
Apriamo il browser del computer ed entriamo nella nostra “Area Personale” sul sito di Iliad.
A questo punto clicchiamo sulla scritta “La mia offerta” nel menù in basso a destra dello schermo che ci porterà sulla pagina su cui sono presenti i dati relativi al nostro contratto.
A questo punto per richiedere la portabilità basterà fare clic sulla scritta “Richiesta portabilita”.
A questo punto ci ritroveremo davanti ad una pagina con dei campi relativi ai dati che ci siamo procurati precedentemente e in cui dovremmo inserirli per procedere alla richiesta.
Qui andranno inseriti il numero da portare in Iliad, l’operatore di provenienza (Vodafone,Wind, TIM, 3 ecc.), il tipo di contratto (ad esempio ricaricabile o abbonamento) e infine il codice ICCID che ci siamo procurati prima.
Il campo “Data Di Portabilità” è facoltativo e serve ad indicare una data specifica di portabilità del numero. Questo campo serve a chi ha ancora in atto un’offerta con scadenza precisa e può chiedere che la portabilità avvenga 2 o tre giorni prima della scadenza.
Ad esempio se la vostra offerta si rinnova giorno 13 agosto potrete richiedere che la portabilità avvenga giorno 10.
Cliccate poi sul tasto rosso “Prosegui con la richiesta di portabilità”. Nella pagina successiva vi ritroverete su un riepilogo dei dati inseriti, controllate e se tutto è corretto procedete inserendo il codice di verifica che vi è stato inviato al numero da portare in Iliad nel campo in basso dopo le condizioni generali.
Confermate la richiesta di portabilità cliccando sul tasto in basso a destra e attendete comunicazioni via email dell’avvenuta richiesta. Potete controllare lo stato della portabilità dalla stessa area personale.
Per chi avesse problemi di linea con telefono SAMSUNG seguire questa piccola guida:
1) In caso dell'errore com.android.phone dovete aggiornare il vostro sistema operativo del telefono;
2) In caso di incapacità del telefono di ricevere/effettuare chiamate e/o messaggi, andate in Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili > Cliccare sul profilo "Illiad" > e cercare "Tipo APN" selezionarlo e al posto di MMS dovete scrivere default.