U
Utente cancellato 63017
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti popolo di Inforge e benvenuti alla mia prima guida (anche per i più nabbi)
che vi illusterà come implementare i seguenti PET:
Fenice Rossa
Fenice Blu
Mini Azrael
Tigrotto
Cagnolino
Mini cinghiale
Renna
Leoncino
Fatta la necessaria introduzione, passiamo subito alla spiegazione della guida...che vi illusterà come implementare i seguenti PET:
Fenice Rossa
Fenice Blu
Mini Azrael
Tigrotto
Cagnolino
Mini cinghiale
Renna
Leoncino
INIZIO PARTE CLIENT
Innanzi tutto dobbiamo scaricare i seguenti file eix/epk: http://www.multiupload.nl/JFQNBLRLD5
- Una volta scaricato i file, copiateli e incollateli entrambi nella cartella pack del vostro client;
- Aprite con un blocco note o un qualsiasi editor di testo il file Index che si trova sempre in pack all'interno del vostro client, fatto ciò come prima parola leggerete la seguente:
Codice:
PACK[FONT=comic sans ms][SIZE=2]
[/SIZE][/FONT]*
Fate un spazio sotto l'asterisco di PACK e inserite la parola pet subito dopo seguita da un asterisco come le altre, una volta finito dovrebbe uscirvi una cosa simile:
Codice:
PACK
*
pet
*
[FONT=comic sans ms][SIZE=2]ecc.
*
ecc.
*[/SIZE][/FONT]
(La parola "ecc." non sta a significare che la dovrete inserire, ma illustra soltanto che sotto pet[INVIO]* si trovano altre cose che non vanno assolutamente modificate!)
- Adesso scompattate l'archivio root che sarà presente sempre nella cartella pack del client, aprite npclist.txt andate in fondo e inserite questo:
Codice:
20120[TAB]phoenix1
20125[TAB]phoenix2
20128[TAB]reindeer_young1
20131[TAB]pwahuang1
20134[TAB]dog_young1
20137[TAB]lion_young1
20140[TAB]pig_young1
20143[TAB]tiger_young1
(La parola "[TAB]" non deve rimanere, essa va cancellata e sostituita dal nostro tasto TAB sulla tastiera, che una volta premuto vi lascerà uno spazio più grande del normale)
State molto attenti a lasciare dopo l'ultimo value due spazi, ovvero dopo aver inserito l'ultimo value 20143[TAB]tiger_young1 premete due volte [INVIO] altrimenti l'ultimo PET non si vedrà quando lo sapwnerete in game, chiudete e salvate npclist.txt e ricompattate la cartella root.
- Ora scompattate l'archivio locale_it, decriptate mob_proto e inserite le seguenti query:
Codice:
<Mob vnum="20120" name="'phoenix1'" gb2312name="phoenix1" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
<Mob vnum="20125" name="'phoenix2'" gb2312name="phoenix2" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
<Mob vnum="20128" name="'reindeer_young1'" gb2312name="reindeer_young1" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
<Mob vnum="20131" name="'pwahuang1'" gb2312name="pwahuang1" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
<Mob vnum="20134" name="'dog_young1'" gb2312name="dog_young1" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
<Mob vnum="20137" name="'lion_young1'" gb2312name="lion_young1" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
<Mob vnum="20140" name="'pig_young1'" gb2312name="pig_young1" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
<Mob vnum="20143" name="'tiger_young1'" gb2312name="tiger_young1" type="1" rank="5" battle_type="0" level="1" event_type="2" mob_color="0" />
State attenti! Se andrete a posizionare queste query in fondo state attenti a non cancellare:
</mob_proto>
che si trova alla fine.
Criptate mob_proto, inseritelo nella sua posizione di origine e ricompattate locale_it .
INIZIO PARTE NAVICAT (DB)
- Aprite Navicat e andate in player -> mob_proto e inserite le seguenti query:
Codice:
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20120', 'phoenix1', 0x70686F656E697831, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20125', 'phoenix2', 0x70686F656E697832, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20128', 'reindeer_young1', 0x7265696E646565725F796F756E6731, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20131', 'pwahuang1', 0x7077616875616E6731, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20134', 'dog_young1', 0x646F675F796F756E6731, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20137', 'lion_young1', 0x6C696F6E5F796F756E6731, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20140', 'pig_young1', 0x7069675F796F756E6731, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
INSERT INTO `mob_proto` VALUES ('20143', 'tiger_young1', 0x74696765725F796F756E6731, '5', '1', '0', '1', '', '', '0', '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', '0', '', '2', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '120', '3', '1', '1', '1', '400', '4', '100', '100', '0', '2000', '150', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0');
FINE
PS: se a qualcuno di voi dopo questi procedimenti non riuscirà a visualizzare alcuni PET spawnandoli con il comando, significa che sicuramente avrà qualche value doppione all'interno di npclist.txt, cercate e cancellate i value doppioni (ovviamente non quelli che vi ho dato io ) e mi raccomando state attenti a premere due volte [INVIO] sotto l'ultimo value, altrimenti se non vi saranno gli spazi necessari l'ultimo pet non sarà visualizzabile in game spawnandolo.
gammone vi augura un buon modding & divertimento! ^_^