3DS [GUIDA] Installare giochi GBA sulla home

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CokePhi

Bannato
27 Novembre 2017
270
14
90
107
Con questo metodo potete installare giochiper GameBoy Advance sulla home del 3ds e giocarci utilizzando l'emulatore interno.

Il procedimento e' valido solo con 3ds modificato, andremo a creare un file .cia ed installarlo tramite l'homebrew FBI.

File necessari:
- GBA VC Injector: DOWNLOAD
- ROM gameboy advance (non posso fornirvi direttamente le rom, una ricerca su google basta)

Prima parte - creazione file .cia:
1. Scompattate l'archivio in una cartella
2. Avviare il file .exe all'interno della cartella. La schermata iniziale del programma si presenta cosi':
01.png
3. Clicchiamo su Open GBA file e selezioniamo una rom precedentemente scaricata.
4. Sotto il pulsante uscira' una scritta in verde.
5. Cliccate su Next Step in basso a destra. La schermata che appare e' la seguente:
02.png
6. Cliccate "Download & set box art as icon" oppure il pulsante sotto, potete scegliere tra i due, cosi' impostate l'immagine dell'icona nella home del 3ds (nello screen io ho scelto la box art)
7. Andate su Next in basso a destra. La nuova schermata si mostra cosi':
03.png
8. In questa schermata impostate l'anteprima che viene visualizzata nello schermo superiore del 3ds quando selezionate l'icona nella home. Impostare a piacimento e cliccare su Next.
9. Nella nuova schermata non modificate le impostazioni e cliccare su Finish in basso a destra.
10. Salvate il file .cia dove e' piu' comodo.

Seconda parte - Installazione file.cia sul 3ds:
1. Con il 3ds spento estraete la scheda SD
2. Inserite la SD nel pc e copiate il file .cia salvato prima in una cartella a piacimento. Io consiglio di Creare una cartella chiamata "GBA CIA" nella root della scheda SD
3. Estraete la SD e mettetela nel 3ds. Ora potete accenderlo.
4. Aprite l'homebrew FBI e andate nella cartella "GBA CIA" oppure dove avete scelto di salvare il file .cia creato prima
5. Installate il file .cia ed uscite da FBI
6. Andate nella home e scartate il nuovo gioco.
7. Se volete recuperare spazio sulla SD potete eliminare il file .cia salvato prima.

Enjoy!
il risultato ottenuto sara':
1472221828-screen1.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.