Guida [GUIDA] Jailbreak iOS 8.x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Ultima modifica da un moderatore:
iOS-8-jailbreak-pangu.jpg



Questa guida vi spiegherà in modo dettagliato come effettuare il jailbreak a un dispositivo Apple avente iOS pari a 8.x o inferiore.
Da poche ore, infatti, è stato reso disponibile il Jailbreak per questa versione di iOS.

Effettuando il Jailbreak avrete accesso alla famosa applicazione Cydia che vi darà l' opportunità di modificare il vostro iDevice secondo le vostre preferenze potendo mettere tweaks, temi e applicazioni che faranno scaricare in modo del tutto gratuito le varie App.La guida tratterà di un jailbreak untethered ovvero che non sarete obbligati ad effettuare il ripristino del dispositivo ogni volta che esso si spegnerà.

Il programa con cui effettuere il Jailbreak, Pangu, è in lingua cinese ma i passaggi per effettuare correttamente il Jailbreak sono molto semplici, per questo seguite con attenzione.


Se avete effettuato aggiornamenti via OTA è obbligatorio effettuare un ripristino da iTunes.


Requisiti:




  • Un iPhone, iPod touch o iPad avente iOS 8.x
  • Windows (minimo XP) o Mac.
  • E la versione di Pangu che ci permetterà di effettuare il JailBreak su iOS 8.x





Lista dispositivi


In questa lista potrete vedere tutti i dispositivi che accettano il Jailbreak.



  • [*=1]iPhone 5S
    [*=1]iPhone 5C
    [*=1]iPhone 5
    [*=1]iPhone 4S
    [*=1]iPhone 4
    [*=1]iPad Air
    [*=1]iPad 4
    [*=1]iPad Mini 2
    [*=1]iPad 3
    [*=1]iPad 2
    [*=1]iPad Mini
    [*=1]iPod touch di quinta generazione



A fondo pagina avrete tutti i link necessari ;).Prima di cominciare è consigliabile effettuare un backup dei dati presenti sul dispositivo.Cominciamo !




JailBreak 8.x


Si raccomanda prima di cominciare di togliere, per ragioni di sicurezza, qualsiasi blocco con codice presente.

Il procedimento sarà facile e non avrete quasi sicuramente nessun problema. Dopo aver scaricato la versione di Pangu adatta al nostro pc, ovvero la versione per Windows ( minimo XP ), apriamola e ci troveremo davanti a una finestra di questo tipo:




Ora non dovremo fare altro che collegare il nostro iDevice e aspettare che il programma di Pangu lo riconosca.Una volta riconosciuto premiamo il pulsante e il programma comincerà a caricare inserendo così il jailbreak nel nostro dispositivo.



Pangu-per-Mac.jpg





Ora arriverà una notifica di Pangu 8, premiamo Already Did per continuare.
La notifica ci consiglia di fare il backup e altro.
Dopo aver premuto Already Did la barra comincerà ad avanzare, il processo durerà circa 2 o 3 minuti.



Una volta terminato il processo non bisogna disconnettere il proprio iDevice ma bensì aprire l' icona Pangu 8 che fungerà come una sorta di loader.


Ci verrà chiesto se siamo sicuri di voler aprire l' applicazione Pangu. Premiamo quindi su Continua


28gsaz6.jpg




Procedimento analogo alle vecchie versioni. Una volta premuta l' icona il vostro dispositivo si collegherà direttamente ai server Pangu. Seguiti i passaggi avrete la possibilità di installare Cydia, inoltre finito il processo vi troverete la famosa icona di Cydia mentre l' icona di Pangu 8 scomparirà.Ora avete finito !


Ora potete anche scollegare il vostro dispositivo visto che avete effettuati il jailbreak del vostro iDevice in modo del tutto corretto ! ;)



Link utili:









In caso di non riuscita del JailBreak inforge e io non ci assumiamo nessuna responsabilità.Spero di esservi stato utile Le guide sono interamente scritte da me, se volete usarle gradirei che mi chiedeste il permesso o citaste le fonti.
 
Ultima modifica:
Se i problemi, e le relative soluzioni, si possono condividere con l' utenza è meglio ;).
Se no puoi trovare il mio contatto skype sul mio profilo. ( Oppure ci sentiamo su Team Speak inforge.gamehosting.it )
 
  • Mi piace
Reazioni: Nichi
Ultima modifica:
Se i problemi, e le relative soluzioni si possono, condividere con l' utenza è meglio ;).
Se no puoi trovare il mio contatto skype sul mio profilo. ( Oppure ci sentiamo su Team Speak inforge.gamehosting.it )

Allora ti chiedo qui..

Le cose da chiederti sono :
1 : posso fare direttamente questo procedimento avendo già cydia sopra.. fatta ovviamente con pangu con versione 7.1.2 e quindi non aggiornato a ios 8?
2 : se faccio direttamente questo procedimento perdo qualcosa ? (app,dati etc)
3 : facendo questo procedimento mi aggiorna da solo alla versione ios 8?

scusa ma sono poco esperto :asd:
 
Allora ti chiedo qui..

Le cose da chiederti sono :
1 : posso fare direttamente questo procedimento avendo già cydia sopra.. fatta ovviamente con pangu con versione 7.1.2 e quindi non aggiornato a ios 8?
2 : se faccio direttamente questo procedimento perdo qualcosa ? (app,dati etc)
3 : facendo questo procedimento mi aggiorna da solo alla versione ios 8?

scusa ma sono poco esperto :asd:


  • "Un iPhone, iPod touch o iPad avente iOS 8.x "
  • Per la seconda domanda: No non si perde nulla.
  • Per la terza domanda: No, devi aggiornarla da iTunes e non via OTA ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: Nichi
  • "Un iPhone, iPod touch o iPad avente iOS 8.x "
  • Per la seconda domanda: No non si perde nulla.
  • Per la terza domanda: No, devi aggiornarla da iTunes e non via OTA ;).


il problema è come faccio ad aggiornare alla versione 8.0 se non mi da aggiornamenti? devo levare cydia? help :x
 
il problema è come faccio ad aggiornare alla versione 8.0 se non mi da aggiornamenti? devo levare cydia? help :x

Certo Certo !
Allora se hai Windows vai su iTunes, collega il tuo iDevice e vai su ripristina e avrai iOS 7.1.2 senza Jailbreak, successivamente andrai in Impostazioni - Generali - Aggiornamento Software e svolgi l' aggiornamento ;).

Magari fatti un backup in modo da non perdere i dati ;). Facendo il backup non salva Cydia tranquillo ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: Nichi e Viip
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.