Domanda [GUIDA]Mybb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deme3

Utente Gold
8 Agosto 2010
582
109
35
299
Ultima modifica:
Salve inforge, oggi vi posto tante guide su Mybb...

Come tradurre plug-in - Difficoltà: Difficile1/2
Allora, prima di tutto, controllate il nome del plug-in, poi aprite FileZilla e accedete con i vostri dati al vostro sito, ad es.(per altervista) Host: tuosito.altervista.org | Username: tuosito | Password(la vostra password che riceverete nell'email se usate altervista) | Porta: lasciate vuoto o mettete 21 aspettate la connessione, dopo aprite la cartella dove è posizionato il vostro forum e aprite inc/languages/english(di solito i plugin sono inglesi), poi cercate il nome del plugin e dovrebbe venire nomeplugin.lang.php lo modificate e troverete le righe da modificare(fate prima un backup dello script nel vostro pc perchè poi se si seleziona la lingua inglese poi il sito non troverà il file della lingua in inglese). Se avete qualche problema contattatemi in PM
Come ottimizzare i plugin per la vostra versione mybb - Difficoltà: Media/Facile
Controllate come sempre il nome del plugin e dopo accedete al vostro account FTP da qualunque servizio/programma e aprite la cartella inc, poi plugins e cercate il file del plugin ad es. nomeplugin.php e modificatelo, cercate la stringa " compatibility => ''14*'' " o simile(il numero), poi cambiatelo con "*" chiudete e salvate, adesso attivate il plugin e non vi darà nessun errore(A volte potrebbe non funzionare)

Come installare Mybb - Difficoltà: Media
Assicuratevi di aver tutto pronto e dal vostro browser andate in tuosito.tuodominio/install/ oppure tuosito.tuodominio/forum/install, andate avanti avanti e compilate, non ricordo perfettamente tutti i campi, all'inizio vi chiederà il nome dell'amministratore del database, password sempre di database, nome database in cui verrà installato mybb, Prefisso tabelle(default: mybb_), dopo andate avanti e vi chiederà forse(come mi ricordo) nome dell'amministratore(questa è una registrazione per il fondatore, vi metterà automaticamente admin), password dell'amministratore, email, potete anche mettere quella del sito se ne avete una, poi fate avanti e completate, dopo andate nel vostro sito, non c'e ne bisogno di eliminare la cartella install, mybb ha un sistema di protezione per l'installazione/update del forum, se volete riinstallare o updatare il vostro forum allora andate su /install/ ed eliminate il file lock, se ho dimenticato qualcosa contattatemi sempre in PM

Fonti: Le mie manine:)lol:)

In aggiornamento.​
Copyright by Mr. KinderBueno ©​
 
.-. Vedi che possono leggere prima quello e poi quell'altro .-. E poi se uno ha già mybb installato? Non criticare sempre e pensa a quello che ho fatto
 
Spero che lo apprezzerai .-. Comunque questa è solo una lista non una guida completa dove dice installa mybb e traduci per forza i plugin .-.
 
Ho letto la guida ed ho tre annotazioni da farti:

1) La guida nel complesso è stata strutturata male inoltre in alcuni passaggi è dozzinale. Dovresti cercare di essere più preciso.
2) Avresti potuto mettere esempi di traduzione di qualche plugin , a partire dal semplice "Hello Word " installato di base su MyBB .
Se no , quella parte non è considerabile come una "guida" , è come se io ti dicessi : " Vai in cucina e prepara la pasta" e reputassi la mia una guida su come cucinare la pasta .
3) Nella maniera da te spiegata non si ottimizza nulla , stai semplicemente dicendo al CSM : "Questo plugin va bene per tutte le versioni " .

Spero tu prenderai questo commento come una critica costruttiva e editerai in meglio il primo post ;) .
Luca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.