Domanda Guida per imparare a programmare in assembly

argo1967

Utente Bronze
8 Aprile 2014
21
9
1
44
Scusate se creo questo topic,volevo chiedervi,gentilmente,se poteste consigliarmi una guida per imparare l'assembly.
Al momento sto leggendo la guida di Ra.M software , e nei vecchi post veniva consigliata anche la guida di Iczelion(che non riesco a trovare online).
Grazie
 
Scusate se creo questo topic,volevo chiedervi,gentilmente,se poteste consigliarmi una guida per imparare l'assembly.
Al momento sto leggendo la guida di Ra.M software , e nei vecchi post veniva consigliata anche la guida di Iczelion(che non riesco a trovare online).
Grazie
Ciao,
innanzitutto vorrei capire più o meno su quante conoscenze hai del mondo informatico. Dato che dietro Assembly ci stanno concetti teorici abbastanza complessi per qualcuno alle prime armi :)
 
Dovresti specificare quale Assembly sei interessato ad imparare, quello per il classico intel 8086 e' diverso da AMD64, che e' molto diverso da ARM eccetera
 
@Dazorn Ciao,grazie per aver risposto,ho studiato calcolatori elettronici(algebra booleana,conversione numeri esadecimal,binari ,logic gates,circuiti sommatori,reti sequenziali etc) poi so programmare qualcosina in C,sono arrivato fino ai puntatori,liste etc ,ed inoltre ho studiato un pò di algoritmi e strutture dati(stimare complessità computazionale,notazione astintotica etc)

@JunkCoder ero interessato a studiare l'assembly per gli intel 8086