Domanda [GUIDA]Scrivere su NTFS (Compreso Mountain Lion)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StratoKyke

Utente Storico
10 Ottobre 2009
10,090
247
1,493
2,093
Chi non ha la necessità di dover scrivere su HDD ntfs? o semplicemente delle pen drive?
La soluzione c'è ed è free. I download a fine discussione.
Se si dispone di un Sistema operativo mac 10.4 allora si deve utilizzare i seguenti programmi:
1.MacFuse
MacFUSE_Banner.png


2. I Driver per far leggere gli ntfs cioè NTFS-3G
24481.png

Se invece si dispone di una versione del sistema apple superiore alla 10.4, quindi 10.5 in su (compatibile anche con Mountain Lion) abbiamo la necessità di:
1.OSXFuse
images

2. Sempre dei soliti driver NTFS-3G
attachment.php


Installate i programmi in ordine per come ve li ho dati io. Poiché dopo l'installazione di NTFS-3G dovrete riavviare il sistema.

Magari è una cosa risaputa e sono stato io a non saper cercare, ma per quello che ho visto e trovato non c'era una guida stabile su come far funzionare la scrittura ntfs su Mountain Lion. Quindi questa è una guida per l'utenza del nuovo sistema operativo apple con una guida anche per chi vuole chiarezza e un metodo semplice. Spero di essere stato utile e ricordo che questa guida è stata fatta per Inforge.net.


LINK DOWNLOAD:

NTFS-3G

MacFuse

OSXFuse

Oltre alla lista dei download vi do anche i siti da dove sono stati presi.

Download NTFS-3G for Mac - Read-write NTFS filesystem driver. MacUpdate.com (Questo non dovrebbe aggiornarsi più.)

Home - FUSE for OS X (Questo si aggiornerà da solo quando lo installerete.)

macfuse - The Easiest and Fastest Way to Create File Systems for Mac OS X - Google Project Hosting (Questo non dovrebbe aggiornarsi più.)
 
  • Mi piace
Reazioni: SharK_EX
Ciao sono Matteo,
esperto di informatica

Un altro programma per leggere e scrivere su ntfs è mounty.
Una volta installato si apre si accettano i permessi in lettura e scrittura e potete copiare e spostare da usb 3.0 senza problemi.
L'ho testato solo su Mac Sierra 10.12.6

Matteo
Blog di Matteo Cepolina
 
  • Mi piace
Reazioni: zampemo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.