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Iniziamo dunque spiegando le truppe maggiormente usate :
Arcieri :
Spazio caserma richiesto = 1.
Tempo per l'addestramento = 25s.
Target preferito = qualsiasi.
Gli arcieri sono soprattutto utili per attacchi dalla media/lunga distanza, evitano dunque, restando più indietro, di capitare nel range d'attacco di qualche costruzione difensiva.
Possiedono minori HP e DPS dei barbari e goblin, ma hanno maggiore velocità dei barbari, comunque sono molto utilizzati per il farming.
Barbari :
Spazio caserma richiesto = 1.
Tempo per l'addestramento = 20s.
Target preferito = qualsiasi.
Molto utili per tutto, DPS nella media superiore a quello degli arceri, inferiore a quello dei goblin, ma hanno abbastanza HP ( Non moltissimi, hanno molti meno hp dei giganti ma più degli arceri/goblin ).
Purtroppo hanno poca velocità, inferiore ad arceri e goblin.
Tipo di attacco : corta distanza.
Goblin :
Spazio caserma richiesto = 1.
Tempo per l'addestramento = 30s.
Target preferito = risorse.
Molto usati per il Farming e l'attacco a villaggi fantasma.
Possiedono molta velocità, maggiore a barbari ed arceri, più HP degli arceri ( ma non dei barbari ) e il maggior DPS ( sempre tra arceri e barbari )
Comunque sono poco usati negli attacchi intenzionati a fare il 100%, poichè corrono in gruppo e un mortaio li secca istantaneamente al contrario degli arceri che sono divisi e lontani, e dei barbari che hanno più HP
Giganti :
Spazio caserma richiesto = 5.
Tempo per l'addestramento = 2m.
Target preferito = difese.
Soprattutto usati per tankare ( prendere danni al posto di altre truppe ), possiedono dunque, come avrete già capito molti HitPoints, superiori a Barbari, arceri, goblin, spaccamuri, mongolfiere.. insomma sono dei buonissimi Tank, oltre ad avere un buon DPS, peccato per la loro velocità, sono l'unita più lenta dopo le mongolfiere..
Spaccamuri :
Spazio caserma richiesto = 2.
Tempo per l'addestramento = 2m.
Target preferito = muri.
Utilizzati solamente per spaccare muri ( appunto ) poichè il loro danno, se rivolto a muri diventa 40x, buona speed, buon DPS, buoni HP ma come avrete già forse capito.. attaccano solo muri ed possiedono un danno ad area!
Mongolfiere :
Spazio caserma richiesto = 5.
Tempo per l'addestramento = 8m.
Target preferito = difese.
Ed ecco la prima unità volante in COC, maggior DPS di tutte le unità sopra elencate, HP inferiori solo ai giganti ( riferito sempre alle unità sopra ) molto utili poichè verranno attaccati solo da arceri e difese aeree, dunque.. i mortai non saranno più un problema! L'unico problema? è l'unita più lenta..
PS: anche loro come gli spaccamuro hanno danno ad area!
Per ora finisco qui la guida, ho descritto le unità base insomma.. per darsi un infarinatura iniziale.. magari farò un'altra guida più tardi su quelle avanzate!
Arcieri :
Spazio caserma richiesto = 1.
Tempo per l'addestramento = 25s.
Target preferito = qualsiasi.
Gli arcieri sono soprattutto utili per attacchi dalla media/lunga distanza, evitano dunque, restando più indietro, di capitare nel range d'attacco di qualche costruzione difensiva.
Possiedono minori HP e DPS dei barbari e goblin, ma hanno maggiore velocità dei barbari, comunque sono molto utilizzati per il farming.
Barbari :
Spazio caserma richiesto = 1.
Tempo per l'addestramento = 20s.
Target preferito = qualsiasi.
Molto utili per tutto, DPS nella media superiore a quello degli arceri, inferiore a quello dei goblin, ma hanno abbastanza HP ( Non moltissimi, hanno molti meno hp dei giganti ma più degli arceri/goblin ).
Purtroppo hanno poca velocità, inferiore ad arceri e goblin.
Tipo di attacco : corta distanza.
Goblin :
Spazio caserma richiesto = 1.
Tempo per l'addestramento = 30s.
Target preferito = risorse.
Molto usati per il Farming e l'attacco a villaggi fantasma.
Possiedono molta velocità, maggiore a barbari ed arceri, più HP degli arceri ( ma non dei barbari ) e il maggior DPS ( sempre tra arceri e barbari )
Comunque sono poco usati negli attacchi intenzionati a fare il 100%, poichè corrono in gruppo e un mortaio li secca istantaneamente al contrario degli arceri che sono divisi e lontani, e dei barbari che hanno più HP
Giganti :
Spazio caserma richiesto = 5.
Tempo per l'addestramento = 2m.
Target preferito = difese.
Soprattutto usati per tankare ( prendere danni al posto di altre truppe ), possiedono dunque, come avrete già capito molti HitPoints, superiori a Barbari, arceri, goblin, spaccamuri, mongolfiere.. insomma sono dei buonissimi Tank, oltre ad avere un buon DPS, peccato per la loro velocità, sono l'unita più lenta dopo le mongolfiere..
Spaccamuri :
Spazio caserma richiesto = 2.
Tempo per l'addestramento = 2m.
Target preferito = muri.
Utilizzati solamente per spaccare muri ( appunto ) poichè il loro danno, se rivolto a muri diventa 40x, buona speed, buon DPS, buoni HP ma come avrete già forse capito.. attaccano solo muri ed possiedono un danno ad area!
Mongolfiere :
Spazio caserma richiesto = 5.
Tempo per l'addestramento = 8m.
Target preferito = difese.
Ed ecco la prima unità volante in COC, maggior DPS di tutte le unità sopra elencate, HP inferiori solo ai giganti ( riferito sempre alle unità sopra ) molto utili poichè verranno attaccati solo da arceri e difese aeree, dunque.. i mortai non saranno più un problema! L'unico problema? è l'unita più lenta..
PS: anche loro come gli spaccamuro hanno danno ad area!
Per ora finisco qui la guida, ho descritto le unità base insomma.. per darsi un infarinatura iniziale.. magari farò un'altra guida più tardi su quelle avanzate!