Guida [GUIDA] Startare utilizzando il proprio ip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheNoob

Utente Emerald
6 Novembre 2009
2,400
30
281
529
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, premetto che questo "modo" di startare è già molto conosciuto, ma per chi non lo

conoscesse posto questa "Mini-Guida".
Si tratta di startare usando il proprio ip che potete trovare andando su Start -> Esegui ->

cmd e vi si aprirà una finestra, scrivete ipconfig e vi appariranno 3 o più serie di numeri

a seconda se avete hamachi easyvpn ecc installati. Prendete la prima serie di numeri e

segnatevela, se avete un modem probabilmente cambierà ogni volta che spegnerete il modem ,

invece se avete un routernon avrete problemi.

Passiamo alla guida:

1) Scaricate i file che potrete chiedere in pm o a me o a qualche membro tanto ormai li hanno tutti.

2) Installate virtual pc.

3) Andate su virtual pc e cliccate su nuovo:

-Nome mettete quello che volete
-Ram mettete modifica quantità da allocare e mettetene a piacimento
-Quando vi chiederà dell'hard disk virtuale mettete utilizza un hard disk già esistente e selezionate il file da circa 4gb che avete scaricato prima.

4) Ora che avete creato la macchina selezionatela e fate Avvia.

5) Aspettate che carichi poi quandoo vi chiede login scrivete root e password mcncc.com .

6) Aspettate che carichi e scrivete sysinstall poi andate in configure -> networking -> interfaces -> de0 e fate no alle 2 domande che vi farà, adesso vi si aprirà una finestra,
le prime 2 opzioni lasciatele così poi in ipv4address mettete l'ip che vi siete segnati
prima, in ipv4gateway mettete l'ip di prima con finale .100 (Es. se il mio ip è
180.56.78.90 scriverò 180.56.78.100) in netmask scrivete 255.0.0.0 il resto lasciatelo
così.

7) Confermate e mettete Yes alla domanda che vi farà, dopodiche fate cancel -> cancel -> exit install.

8) Scrivete /etc/rc.d/netif restart (lo / si fa con il -) e lasciatelo caricare.

9) Andate sull' icona più a destra di quelle in basso e selezionate la scheda di rete mettendo la vostra.

10) Scrivete ifconfig e aspettate che carichi

11) Andate su Azione -> Reimposta

12) Riloggate con root mcncc.com e scrivete ./start

13) Dopo che ha caricato potete loggare con i dati rain 12345 mettendo in mc.txt il vostro ip con finale .100

14) Per far loggare gli altri basterà aprire portmap con tutte le porte sbuggate con il
vostro ip .100 e loro nell'mc.txt dovranno mettere il vostro ip senza .100


Ricordo che aprire un server privato è illegale e si rischia una multa.
Questa guida è a solo scopo informativo e non mi assumo nessuna responsabilità su cosa ne farete.

Accetto critiche fatte in modo civile e consigli.
Guida fatta interamente da me e se già c'era beh... scusate :asd:
Se dovete copiarla chiedete in pm e mettete le fonti.
Non ho potuto mettere screen perchè non sono a casa mia... se trovate errori siete pregati di segnalarli ^^.

Accetto +1 :rockomg:
 
non hai capito... se hai un router metti l ip del router non della connessione e quello non cambia fidati io e 1 anno che ho 192.168.1.1 .-.
 
boh io anche se va via la corrente l ip non mi cambia e non ho ip statico... cambia quello della connessione e non del router... cmq salvo dyndns si puo usare solo con alice questo con tutti
 
Che stupidagine l'ip non cambia ovviamente sei un gran nabbo appena sarò utente attivo la metto nella firma quella frase ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.