360 [GUIDA + VIDEO] come modificare xbox 360 con lt+ 2.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma com'è una porta SATA? mi potresti mettere un'immagine? E poi quanto costerebbe fare sta cosa 50€?
 
Scusa ma com'è una porta SATA? mi potresti mettere un'immagine? E poi quanto costerebbe fare sta cosa 50€?
Quanto costa? Se te la fai tu 0€
Un pc ce l'hai no?
Un cavo sata te lo regalano in un negozio di pc (se non te lo regalano te lo vendono a poco)
E naturalmente un' xbox :asd:
 
Ragazzi ho un problema...
Ho un lettore Benq, lo stesso modello di quello del video, seguo i procedimenti alla perfezione solo che quando clicco su "Benq unlok" all'inizio è ok ma dopo mi da l'errore "vendor intro failed"...
Ho provato a fare "Intro/Device ID" spegnendo/accendendo la corrente ma niente, ho provato ad aprire il carrello e togliere la corrente chiudendolo a metà e anche quello non mi ha dato risultati...
Ho provato anche a fare il procedimento con un'altro pc ma niente, sempre lo stesso errore...
Premetto che mi collego al SATA della scheda madre del pc e l'alimentazione tramite la console...
L'unica cosa di cui non sono certo è se la porta sata sia configurata su AID, RAID o ASCII, ma non credo...
Potete aiutarmi??? Grazie =)
 
Ragazzi ho un problema...
Ho un lettore Benq, lo stesso modello di quello del video, seguo i procedimenti alla perfezione solo che quando clicco su "Benq unlok" all'inizio è ok ma dopo mi da l'errore "vendor intro failed"...
Ho provato a fare "Intro/Device ID" spegnendo/accendendo la corrente ma niente, ho provato ad aprire il carrello e togliere la corrente chiudendolo a metà e anche quello non mi ha dato risultati...
Ho provato anche a fare il procedimento con un'altro pc ma niente, sempre lo stesso errore...
Premetto che mi collego al SATA della scheda madre del pc e l'alimentazione tramite la console...
L'unica cosa di cui non sono certo è se la porta sata sia configurata su AID, RAID o ASCII, ma non credo...
Potete aiutarmi??? Grazie =)

1) si scrive IDE ma si pronuncia "aid"
2) non posso dirti con cosi poche informazioni il problema, se il lettore viene rilevato potrebbe essere un problema di falso contatto o magari c'e qualcosa che impedisca di mandare il vendor mode... se me lo fai vedere su skype ti posso dare un'aiuto maggiore :)
 
  • Mi piace
Reazioni: KenShir0
Salve a tutti avrei una domanda visto che sono nuovo del forum io ho una xbox 360 phat con lt+1.9 e il lettore è un lite on
-vorrei sapere se posso seguire passo passo la guida postata da GerteN
-nella cartella dei firmware postata sempre da GerteN quale file è il lt plus 2.0 per lite on (come si chiama il file?)
-vorrei sapere se mi serve salvare i file DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN del lettore, e a cosa servono? , e se si se mi potete spiegare gentilmente come fare
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a sciogliere i miei dubbi !! :lol:
 
Ciao GerteN!
ho un problema che spero tu mi possa aiutare a risolvere; voglio aggiornare la mia xbox al lt+2.0, ho letto la guida e visto il tuo video, però ho delle domanda da proporti:
la mia xbox al momento monta un cfw lt+ con la dash 12625; come devo fare installare questo lt+2.0? aggiornare all' ultima dash e poi flashare di nuovo il lettore? se si quale dei tanti firmware originali devo caricare dalla cartella "stock firmware" che trovo dentro il pacchetto che scarico dellì lt+2.0?

per favore aiutami che non so piu come fare!!

P.S:( ho un xbox phat con lettore liteOn DG- 16D2S 74850C)
 
Ciao GerteN!
ho un problema che spero tu mi possa aiutare a risolvere; voglio aggiornare la mia xbox al lt+2.0, ho letto la guida e visto il tuo video, però ho delle domanda da proporti:
la mia xbox al momento monta un cfw lt+ con la dash 12625; come devo fare installare questo lt+2.0? aggiornare all' ultima dash e poi flashare di nuovo il lettore? se si quale dei tanti firmware originali devo caricare dalla cartella "stock firmware" che trovo dentro il pacchetto che scarico dellì lt+2.0?

per favore aiutami che non so piu come fare!!

P.S:( ho un xbox phat con lettore liteOn DG- 16D2S 74850C)
si, devi mettere stock firmware, aggiornare e poi flashare.
per il tuo lettore devi seguire questo percorso --->stock firmware--->liteon (phat)--->liteon_pre_13141--->per la tua versione (74850C) ne troverai 4 ovvero con le diciture tutte uguali, che differiscono per una lettera (a,b,c,e) quando estrai la key dal tuo lettore per mettere lo stock firmware devi vedere la dicitura accanto a dvdkey come in questo caso (pero nel caso presente qui sotto potrai notare che il firmware è di un benq di conseguenza è scritto A020 ma il tuo essendo un liteon avra una di quelle diciture). :
fatto questo aggiorna e flasha a lt+2.0

---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

Salve a tutti avrei una domanda visto che sono nuovo del forum io ho una xbox 360 phat con lt+1.9 e il lettore è un lite on
-vorrei sapere se posso seguire passo passo la guida postata da GerteN
-nella cartella dei firmware postata sempre da GerteN quale file è il lt plus 2.0 per lite on (come si chiama il file?)
-vorrei sapere se mi serve salvare i file DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN del lettore, e a cosa servono? , e se si se mi potete spiegare gentilmente come fare
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a sciogliere i miei dubbi !! :lol:


-non passo passo, ma dalla cancellazione del firmware e dalla scrittura
-a seconda del modello del tuo lettore, puo essere LTPlus-748-v2.0 oppure LTPlus-838v1v2.0 etc.. a seconda del tuo lettore
-si servono, perche fanno parte del firmware, e in essi è contenuto la key, necessaria. la key deve essere spoofata nel lt+ 2.0 e successivamente scritto nel tuo lettore.
per estrarli devi cliccare su l083 info , successivamente su phatkey, in questo modo ti dovrebbe aprire una scheda di navigazione per salvare i file (nel caso tu abbia un 838 v2 o successivi dovrai effettuare il taglio piste qualora non fosse gia stato effettuato).
 
si, devi mettere stock firmware, aggiornare e poi flashare.
per il tuo lettore devi seguire questo percorso --->stock firmware--->liteon (phat)--->liteon_pre_13141--->per la tua versione (74850C) ne troverai 4 ovvero con le diciture tutte uguali, che differiscono per una lettera (a,b,c,e) quando estrai la key dal tuo lettore per mettere lo stock firmware devi vedere la dicitura accanto a dvdkey come in questo caso (pero nel caso presente qui sotto potrai notare che il firmware è di un benq di conseguenza è scritto A020 ma il tuo essendo un liteon avra una di quelle diciture). :
fatto questo aggiorna e flasha a lt+2.0

ok, dall lettura del dummy con jf mi dice " DVD key @ A030" quindi logicamente caricherò il Firmware "orig-74850C-1a000" giusto?
 
il mio lettore è un liteOn DG- 16D2S 74850C
e quando lo attacco al pc jungleflasher non me lo riconosce GerteN mi potresti aiutare ?
grazie in anticipo
:lol:
 
ciao GerteN ho una piccola domanda da farti ho seguito la guida tutto chiaro io ho un lithon 74850C ( con lt+) ma junghiflasher non mi riconosce il lettore ma se vado nella nel bios esso me lo rileva secondo te come posso fare??? Inoltre dammi conferma è possibile estrarre la key da questo lettore senza taglio di piste o altro???
 
si, devi mettere stock firmware, aggiornare e poi flashare.
per il tuo lettore devi seguire questo percorso --->stock firmware--->liteon (phat)--->liteon_pre_13141--->per la tua versione (74850C) ne troverai 4 ovvero con le diciture tutte uguali, che differiscono per una lettera (a,b,c,e) quando estrai la key dal tuo lettore per mettere lo stock firmware devi vedere la dicitura accanto a dvdkey come in questo caso (pero nel caso presente qui sotto potrai notare che il firmware è di un benq di conseguenza è scritto A020 ma il tuo essendo un liteon avra una di quelle diciture). :
fatto questo aggiorna e flasha a lt+2.0
ok, dall lettura del dummy con jf mi dice " DVD key @ A030" quindi logicamente caricherò il Firmware "orig-74850C-1a000" giusto?
si esatto...

---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

il mio lettore è un liteOn DG- 16D2S 74850C
e quando lo attacco al pc jungleflasher non me lo riconosce GerteN mi potresti aiutare ?
grazie in anticipo
:lol:
ciao, dovresti controllare dal bios che le porte sata siano emulate in IDE e che il chipset è compatibile (prova a cambiare porta sata e a vedere se lo riconosce) se è emulato in ide e i cavi sono attacati bene (l'xbox deve essere accesa) allora vuol dire che hai un chipset non compatibile...

---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

ciao GerteN ho una piccola domanda da farti ho seguito la guida tutto chiaro io ho un lithon 74850C ( con lt+) ma junghiflasher non mi riconosce il lettore ma se vado nella nel bios esso me lo rileva secondo te come posso fare??? Inoltre dammi conferma è possibile estrarre la key da questo lettore senza taglio di piste o altro???
taglio piste no assolutamente, come gia detto devi vedere se l'emulazione è ide o diverso (qualora fosse diversa mettila in ide). senno puo essere qualche falso contatto, o forse non avvii in modalita amminstratore jungleflash. in alternativa prova con dosflash 32 2.0 (dotato di GUI, cio significa che lo puoi sempre avviare comodamente da windows)
 
GerteN il problema è che quando setto dal bios l'emulazione in IDE il pc poi non mi si avvia più, il mio pc monta windows 7 32bit
Mi potresti aiutare GerteN ?
Grazie ancora a tutti :lol:
 
Salve GerteN, io ho un lite on phat, per fare l'aggiornamento c'è bisogno di togliere e rimettere l'alimentazione? E indispensabile conoscere il key?
 
Salve GerteN, io ho un lite on phat, per fare l'aggiornamento c'è bisogno di togliere e rimettere l'alimentazione? E indispensabile conoscere il key?
dipende, se monti un firmware ixtreme 1.5 o precedente si, altrimenti no.
riconoscere la key è piu che indispensabile, senza che il lettore non legge i giochi.
 
raga ma io che ho fatto aggiornamento con assassins creed brotherhood posso fare questa modifica??? se la faccio tutti i giochi mi partono??? se nn riesco da solo una modifica del genere quanto puo costare???
 
raga ma io che ho fatto aggiornamento con assassins creed brotherhood posso fare questa modifica??? se la faccio tutti i giochi mi partono??? se nn riesco da solo una modifica del genere quanto puo costare???
ciao, dipende dal lettore che hai...se hai un benq o samsung lo puoi utilizzare mentre se non hai questi tipi di lettori è diverso. quindi devi vedere.... poi se hai la slim potrebbe anche essere costosa, mentre per la fat non tanto, massimo 40-50€
 
ho visto una guida su come riconoscere lettore dicevano di togliere la parte davanti alla xbox e vedere il colore dei fili. i fili sono gialli e dicono sia liteon. si puo fare qualcosa???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.