Guida [GUIDA]Wukong - Every mistake is a lesson

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aioria

Utente Emerald
16 Ottobre 2009
629
48
257
384
Ultima modifica da un moderatore:
QAWH2.png


Mancano un po' di cose che verranno aggiunte in seguito.
 
Ultima modifica:
Guida ottima

Like e rep per aioria.
 
riguardo a wukong giungla che mi sai dire?

- - - Updated - - -

Dopo averlo comprato, le prime 3 partite :
4a828cb649.jpg

tutte e 3 da wukong jungla purtroppo :omfg:
 
bella l'idea della guida in formato immagine, di un pg che mi è sempre piaciuto forse perchè venendo da metin vortice era l'unica skill che mi sembrava ****...unico dubbio ora come ora wukong lo vedo come un champ che viene ownato da quasi qualsiasi matchup, come comportarsi contro il meta attuale? gragas lulu irelia e maokai
 
Ieri ho fatto contro wukong top. Fortuna che è anfato afkbse no io scleravo. Appena lo trovavo fuori posizione bam con lo.stun di irelia e skillo a più non posso, indovinate... Era la sua fottuta copia

Inviato dal mio GT-S5839i con Tapatalk 2
 
Bella guida, mi piace il fatto di come l'hai esposta tramite quell'immagine. Honor u (LOL).
 
Ultima modifica:
riguardo a wukong giungla che mi sai dire?


Dopo averlo comprato, le prime 3 partite :
tutte e 3 da wukong jungla purtroppo :omfg:

Oh, mi ero completamente scordato di aver scritto questa guida, ora cercherò di rispondere alle domande poste.

Inizio col dire che provai Wukong jungler prima che divenne popolare tempo fa agli LCS (prima di tutto ciò Wukong jungler era considerato quasi un troll pick) e non mi piacque per niente, il motivo è seguente: pochi item.

La differenza dei gold che riesci a fare in una lane paragonato alla jungla è abissale, in solo-queue io ho imparato a non fidarmi degli altri (dei danni che fa il mio team, del loro focus ecc).

Questo significa che al 95% dei casi vado full AD (andare tank in solo-queue è inutile, aumenta solo le possibilità di perdere).

In jungla andare full AD è parecchio inammissibile in certi matchups (un singolo cc di Maokai, Warwick e Rammus per esempio vi porterebbero alla morte, notare che tutti e tre si tankano ma fanno danni lo stesso). Il motivo principale per cui sconsiglio l'utilizzo in jungla è proprio questo, ma poi ce ne sono altri di piccoli motivi come i gank. Wukong non sarà mai al livello di Amumu (per esempio) nel gankare la bot lane. (Immagina Lucian e Thresh).


bella l'idea della guida in formato immagine, di un pg che mi è sempre piaciuto forse perchè venendo da metin vortice era l'unica skill che mi sembrava ****...unico dubbio ora come ora wukong lo vedo come un champ che viene ownato da quasi qualsiasi matchup, come comportarsi contro il meta attuale? gragas lulu irelia e maokai

Non ho ancora avuto il piacere di avere un matchup contro Maokai, ma Gragas e Irelia raramente si riescono a gestire (non ho MAI vinto contro Gragas in top).

Come comportarsi nella meta attuale? Cambiando lane.

Wukong non può più andare in top, ora come ora chiunque lo devasta anche pick meno popolari come Riven, Tryndamere, Fiora e persino GANGPLANK.

Il mio consiglio è di mandare Wukong in mid, non c'è alternativa, una volta che inizierete ad approfittare di alcuni momenti salienti (per esempio una Syndra che missa la E) riuscirete a togliere metà vita al midlaner che è contro con una semplice combo e ve ne andrete senza essere toccati (la lane è corta e il decoy è ancora più efficace sopratutto contro i mage che hanno skill a target).

Per il momento non ho nient'altro da aggiungere anche perchè ho scritto di fretta e probabilmente mi verrà in mente qualche cosa da aggiungere in seguito, se avete qualche altra domanda sentitevi liberi di farla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Siderius
classico champ che finisce out of meta dopo un nerf fatto in maniera sbagliata... peccato per wuk che mi è da sempre piaciuto
 
classico champ che finisce out of meta dopo un nerf fatto in maniera sbagliata... peccato per wuk che mi è da sempre piaciuto

Wukong non è ancora completamente out of meta, compie benissimo il suo lavoro (ossia: saltare addosso agli adc, stomparli e andarsene).

L'unico vero problema è rimanere in lane senza morire più di 3 volte (con i pick attuali è difficile) e avere più farm dell'avversario. Ho fatto alcune partite sul mio smurfer Silver 5 e l'ho portato Platino 4 senza troppi problemi giocando solo Wukong (dopo i vari nerf).


Queste sono le statistiche:

cb4651b1d6.png
 
[MENTION=62072]Aioria[/MENTION] quando mi farai un po' di teaching su Wukong mid?
La mia avventura era cominciata bene, da bronzo 3 a bronzo 1 in promo tutto liscio, e poi da li è andato tutto a puttane dopo aver perso la serie :'(
 
Beh.. io ci ho provato :p
Wukong e' molto forte, davvero un buon champ..
Peccato per il lucian afk dal minuto 4 circa (Il teambuilder dovrebbe iniziare a propormi gente che non va afk :asd: )

b16503c11e.jpg
 
Ultima modifica:
eea5268eab.jpg


Devo dire che mi sono trovato bene, asd.

EDIT:

da14f7105c.jpg


Ok, not bad.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.