Domanda Hackerare account instagram (pura curiosità)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeoMATRIX2401

Utente Iron
20 Novembre 2020
1
1
0
7
Ciao a tutti ultimamente ai sente in giro di persone famose a cui vieni sottratti l'account e non riescono più a recuperarlo. La mia domanda è: È possibile hakerare un account instagram e se SI quali sono i vari modi???
Premetto di non essere un malintenzionato vonglio solo capire se questi influencer dicono che gli è stato rubato l'account per fare ulteriori follower o se dicono la verità.
Grazie in anticipo
 
E' possibile, difficile, ma possibile.
Le tecniche sono più o meno sempre le stesse: Phishing e Ingegneria Sociale.

Magari molti di loro scaricano app di terze parti per monitorare i follower o schedulare i post, app alle quali tu dai le credenziali per accedere al tuo profilo. Basta che una di queste app fosse in verità compromessa/ideata per rubare account che... pufff, hai appena garantito tu stesso l'accesso al tuo account.
Io a scopo di ricerca ne ho provate diverse, e ogni volto instagram mi avvisava che stavano tentando di eseguire l'accesso al mio account oppure che le mie credenziali erano state rubate.
Non mi meravigliere sei è così che hanno perso il loro account (questa settimana ho assistito a dei Russi che hanno rubato l'account a uno YouTuber italiano che seguivo da non molto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.