Domanda Hackerare da MacOS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MatHack

Utente Iron
2 Giugno 2021
3
1
0
9
Ciao, sono un ragazzo molto appassionato all'hacking, ma avendo un dispositivo MacOS ho trovato ben poco per iniziare. Tutto ciò che trovavo si riferiva a windows o Linux, qualcuno saprebbe dirmi la miglior strada da intraprendere per iniziare ad imparare e mettere in pratica (per solo scopo informativo) le tecniche di hacking?
 
Ciao, sono un ragazzo molto appassionato all'hacking, ma avendo un dispositivo MacOS ho trovato ben poco per iniziare. Tutto ciò che trovavo si riferiva a windows o Linux, qualcuno saprebbe dirmi la miglior strada da intraprendere per iniziare ad imparare e mettere in pratica (per solo scopo informativo) le tecniche di hacking?
La cosa migliore secondo me è installare una macchina virtuale con una distro Linux e fare pratica lì, in modo da avere un ambiente sicuro dove poter imparare le basi in maniera safe senza il rischio di distruggere il proprio os principale
 
Non è un problema, come citato sopra da @0xbro puoi creare una macchina virtuale (VMWARE, VIRTUALBOX) e provare tutto quello di cui hai bisogno;
 
Saggio è il consiglio di @0xbro, ma sappi che non è cosa tanto difficile smanettare con il Mac, la mela è un sistema unixlike, ovvero che ha tante cose in comune con linux, ti spammo due piccole guide che ho fatto, una che spiega come poter scaricare strumenti di pentesting o programmi non proprietari della mela da riga di comando, ed un'altra per installare un terminale migliore di quello di default:

Come scaricare ed installare tools per il pentesting su Mac OS!

iTerm2 il nuovo e migliorato terminale per Mac!

 
Saggio è il consiglio di @0xbro, ma sappi che non è cosa tanto difficile smanettare con il Mac, la mela è un sistema unixlike, ovvero che ha tante cose in comune con linux, ti spammo due piccole guide che ho fatto, una che spiega come poter scaricare strumenti di pentesting o programmi non proprietari della mela da riga di comando, ed un'altra per installare un terminale migliore di quello di default:

Come scaricare ed installare tools per il pentesting su Mac OS!

iTerm2 il nuovo e migliorato terminale per Mac!


MacOS è a tutti gli effetti un sistema UNIX (discende da FreeBSD), è linux invece ad essere un sistema unix-like. C'è confusione per via degli intrecci e vari standard. Per il resto quoto, puoi smanettare facilmente da mac, anche far girare e scrivere programmi per sistemi che supportano POSIX.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e Psychonaut
La cosa migliore secondo me è installare una macchina virtuale con una distro Linux e fare pratica lì, in modo da avere un ambiente sicuro dove poter imparare le basi in maniera safe senza il rischio di distruggere il proprio os principale
Quindi mi confermi che da MacOS si può fare 0 a rigurado senza Virtual Machine?
 
Quindi mi confermi che da MacOS si può fare 0 a rigurado senza Virtual Machine?
Nono, come detto anche dagli altri utenti MacOS è un sistema UNIX, molto simile a linux, per cui è possibile usarlo per attività di hacking e penetration testing, anche se con qualche difficoltà in più dovuta alla mancanza di documentazione e magari anche di tools.

Personalmente io suggerisco comunque SEMPRE di usare una VM, sia che si utilizzi Mac che Windows, perchè le VM danno molta più flessibilità e margine d'errore. Non ti devi preoccupare di eventuali danni al sistema operativo, se per sbaglio cancelli tutto (cosa difficile ma non impossibile) ripristini la VM e ricominci dall'ultimo snapshot... Non credo che una cosa del genere sarebbe possibile senza VM
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
scusate l’ignoranza ma come faccio a creare una VM? e poi non ci sarebbe un alternativa ad iterm2 perché purtroppo il mio mac non lo supporta essendo che richiede un software 10.14 ed il mio e 10.12
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.