Discussione Hackerare il mondo conosciuto

Odisse0

Utente Bronze
29 Maggio 2022
58
8
34
32
Buongiorno ragazzi,
ho visto questo video poco fa:

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=YeGAqnU9zeE

MOLTO FIGO per soli 200 euro!

Questa discussione nasce dal fatto che, leggendo un commento che diceva "tutto quello che puoi fare con un semplice telefono", mi sono chiesto se fosse possibile avere delle app che fanno le stesse cose di questo dispositivo (ovviamente .apk).

Esistono?
Conoscete cose simili che siano semplici da utilizzare ma utilissime (anche applicazioni, programmi, etc.)?
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog
""SOLI"" 200 euro ?

Allora , come prima cosa ti dico di non credere a tutto ciò che viene propinato.
Su questo giocatollino stanno facendo una pubblicità spietata , hanno la possibilità di farlo dopo la cifra raccolta nel periodo di crowdfunding dell'organizzazione che lha portato sul mercato.

cosa fà in soldoni ? è un dispositivo che è in grado di copiare / emulare certe tipologie di segnale per poi ripeterle , di per sè non è male ma è ben diverso da come viene presentato ovvero un prodotto in grado di aprire qualsiasi porta o macchina .
In ogni video dicono "usare solo su attrezzatura propria" , infatti al di là delle ragioni legali , è un dispositivo che un non-esperto può solamente utilizzare su attrezzatura propria per motivi di forza maggiore .

Non hai un passpartout in mano , ma un dispositivo che appunto ti permette di copiare ed emulare determinate frequenze ( salvo alcune eccezioni come può essere la funzione di telecomando per i televisori ) .

La cosa interessante è poter implementare altre cose come l'esp322 ( che comunque stand-alone ti costa meno di 20 $ ) o l'utilizzo come rubber ducky ( anche li siamo su prezzo irrisorio per una rubber completa ) .

Il problema appunto di questo dispositivo ( e li se vogliamo possiamo quasi chiamarla fregatura ) è il prezzo esageratissimo , però giustamente se hai la possibilità e i fondi per pubblicizzare il legno come fosse oro , perchè non farlo a scapito magari di chi ha la passione ma poche conoscenze in merito ?

Non fraintendermi , l'aggeggio di per sè non è male e ben vengano progetti del genere , MA NON E' UNO STRUMENTO PER HACKERARE QUALSIASI COSA stile watchdogs.

La cosa che mi fà ridere , è che un hackRFone , che è la versione seria e professionale di questo flipper zero ( difatti solo l'antenna del RFone è 2 volte il flipper zero in quanto a dimensioni ) per quello che riguarda le frequenze radio , COSTA MENO del flipper zero stesso .

Ripeto , non voglio sminuire il prodotto , sarà sicuramente divertente e interessante ma il prezzo è e-s-a-g-e-r-a-t-o . Fai conto che con un 80 ina di euri puoi già pensare a un raspberry ( anche sottomarca ) con uno schermo touch su cui installare una versione ARM di kali linux , su cui poi puoi collegare tutte le antenne che vuoi , ma hai una macchina degna di questo nome , non un tamagochi che fuori dalle mura di casa tua quello che può effettivamente fare è cambiare canale a una tv random , aprire un cancello ( a patto che sia presente sulle frequenze presenti di default , cosa che fuori dal territorio in cui è stato studiato vedo molto difficile ) o il tappo per la ricarica di una tesla.

Mi ricorda molto il DSTIKE , un orologio per craccare le reti wifi jammandole , tutto bello sulla carta , ebbe un notevole boom , poi si è visto che si, puoi craccare le reti , a patto che siano WEP :addio: ( comunque costava una 50ina agli albori , ora te lo tirano dietro su aliexpress a 18 ) .

Ritornando sul flipper , a me interessa per il discorso di funzionalità USB e di totale customizzazione del dispositivo , oltre al fatto che può fare le veci di una scheda Arduino.
E se lo comprerò , sarà appunto per questo suo aspetto , ma sicuramente non a 250 euro ma nemmeno per la metà del prezzo , già sotto i 100 ci si può ragionare .

Per quanto riguarda fare pentesting "in movimento" con lo smartphone , ho fatto delle guide su termux , è un applicazione gratis , e lo sono anche le mie guide ;)

dacci un occhiata se hai tempo e voglia

https://www.inforge.net/forum/threads/introduzione-al-pentesting-utilizzando-termux.611364/

https://www.inforge.net/forum/threads/pentesting-da-mobile-usando-termux-ed-nmap.612738/

Ne farò sicuramente altre se ci sarà un minimo di interesse da parte della community :alesisi:


Comunque io insieme ad altri membri dello staff , ci stiamo procurando un flipper zero ( in prestito ) per metterci le mani e vedere cosa effetivamente è in grado di fare , visto l'hype sul fronte italico , molto probabilmente faremo un topic a riguardo

stay tuned :alesisi:
 
  • Incredibile
Reazioni: hackynonpointer
Fare le stesse cose che fa il Flipper con un cellulare non sono sicuro che sia possibile, proprio perchè il Flipper monta delle antenne di cui non tutti i cellulari dispongono. Come ti ha detto @MRPants comunque, anche da Android è possibile eseguire test di sicurezza, sia manualmente con applicazioni come Termux, sia con tools più "automatici" che però non menzionerò perchè 1) se usati impropriamente possono causare danni (e ne ho fatto esperienza in prima persona) 2) sono applicazioni molto borderline - potrebbero essere potenzialmente infette - per cui come staffer di Inforge non reputo saggia la diffusione di tale materiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
no bhro cè stato un misunderstanding mi sono forse spiegato male :

non volevo assolutamente dire che con smartphone puoi fasre le stesse cose che fai con il flipper , ma intendevo dire che esistono alternative al flipper specifiche e molto più professionali ed economiche ( hackRFone , esp32 , pwngotchi ecc ) , anche installando una distro linux su un berry , con magari uno schermino touch comprando le antenne che ti interessano , hai un vero e proprio terminale e spendi meno della metà.

sconsiglio anchio sempre e comunque l'utilizzo di procedure di pentest senza autorizzazione