Discussione Hacking kit raspberry

Figeko

Utente Silver
27 Marzo 2020
256
15
69
98
Volevo prepararmi un classico kit di pentesting portatile, ma mi chiedevo se è meglio utilizzare una raspberry pi 3 o 4 per quanto riguarda le prestazioni sicuramente pi4 ma per i consumi pensando al kit come qualcosa alimentato da un power bank forse è meglio pi 3? Accetto i vostri consigli e suggerimenti. Il kit sarebbe un classico raspberry antenna alfa e schermino ecc ecc
 
Dipende, se deve fare WarDriving o Deauth meglio prendere il Pi4, ma se lo usi come se fosse un pc meglio un laptop a sto punto
 
Ultima modifica:
personalmente faccio wardriving con il pi 3 (con collegata scheda di rete alfa, ricevitore gps e schermo da 7pollici alimentato tramite gpio)e i consumi sono irrisori, sto tipo 2-3 ore a giro con la macchina e il powerbank non sta nemmeno a metà, quindi per esperienza posso dirti che ,la durata non dipende secondo me tanto dal microcontrollore(famoso per avere un impatto energetico irrisorio) ma più che altro dal tipo di powerbank, se quest'ultimo non è sufficientemente potente e performante in un ora ti lascia a terra.
Se vai in auto puoi sempre usare l'accendisigari:frog-ez:
Messaggio unito automaticamente:

P.S cosa usi per il wardriving e il deauth?
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Grazie per i consigli, proverò con una pi4 e un powerbank da 20.000mA sperando duri qualche ora. Per il momento ho fatto deauth con una esp8266 e quella durerebbe giorni con il giusto powerbank. Per wardriving ho provato wigle e stavo cercando qualcosa ora per appunto testare il tutto sulla raspberry
 
Ultima modifica:
Io uso questo ed è da 10.000mAh, pazzo non lo conoscevo wigle, interessante:frog-good:, ma non credo giri sul raspi giusto?
Se vuoi c'ho fatto una guida sul Wardriving con Kismet ed il Raspberry, ho anche scritto uno script che installa tutti i software e le dipendenze a cui fa riferimento la guida, basterà cambiare alcuni nomi nelle Directory(a meno che tu non abbia lasciato le impostazioni di default, in quel caso puoi avviare direttamente), se lo usi dovrai solo cambiare i file Config.

Ti chiedevo perché pensavo avessi provato la nuova versione di Kismet.
Messaggio unito automaticamente:

P.S. nel caso della guida non è obbligatorio lo schermo da 3.5Pollici, puoi anche usare VNC e visualizzare il desktop del raspi su un laptop o su un cellulare(basta che siano connessi via lan nel caso del laptop, nel caso del cell alla stessa rete wifi o tramite hotspot).
Quella è solo la mia "dotazione"
 
Grazie mille dei consigli!!! E dei tuoi link soprattutto, applico tutto appena possibile e provo anche la nuova versione di kismet che volevo testare infatti. Posto qui se noto qualcosa di interessante