Domanda Archiviazione hard disk

Tiziocaio22

Utente Bronze
26 Giugno 2021
16
6
2
20
Buongiorno.
Ho acquistato questo lettore esterno per hard disk al fine di poter avere i dati contenuti in due miei vecchi hard disk funzionanti alla perfezione nei rispettivi computer ma non nel lettore. Con un hard disk nuovo il lettore fa il suo dovere, ma con questi no.
Gli hard disk sono rispettivamente: Uno di 500 gb hdd marca barracuda e l'altro 160 gb wd.
i dischi non sono stati inizializzati sul computer con windows 10 che vorrei usare per la lettura dei dati.
Una nota che faccio è che entrambe contengono installato al loro interno un sistema operativo.
Quando vado nel gestore dischi su windows per inizializzare il disco e successivamente creare delle partizioni al suo interno, visualizzo quest'errore: richiesta non riuscita a causa di un'errore hardware del dispositivo irreversibile.
Sarei anche disposto a formattare entrambe i dischi per usarli come backup dei dati presenti sul mio pc.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Arrivederci
 
le cose sono due: o il supporto esterno che hai comprato è difettoso tanto da non riuscire a fare quello che devi fare, oppure i due hdd sono difettosi, se hai un altro pc prova a collegarli li con lo stesso supporto esterno per capire se li riconosce, se è cosi il problema è il tuo computer, inizia con il "eliminare" i dubbi;

inoltre prova ad aggiornare i driver.

apri il cmd usa WMIC, strumento di Windows per verificare eventuali errori su SSD e HDD, fai: " wmic diskdrive get status " e controlla se ci sono errori.

informati anche sullo strumento CHKDSK;

al momento non ho altre idee, spero di essere stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
grazie per la risposta.
il supporto non è difettoso, in quanto con un nuovo hard disk da 500 va, i due hard disk se messi nei rispettivi computer funzionano avendo installato un sistema operativo. con un altro pc il dispositivo viene riconosciuto ma senza avere accesso ai dati, come anche sul mio pc. il dispositivo è visualizzato come "usb3.0 .....". i driver sono aggiornati, quando uso chkdsk mi dice
"Accesso negato perché non disponi dei privilegi sufficienti o
il disco potrebbe essere bloccato da un altro processo.
Richiama l'utilità in esecuzione in modalità con privilegi elevati
e verifica che il disco sia sbloccato." e non so cosa fare.
eseguendo wmic con il comando da Lei fornito esce: diskdrive - Alias non trovato.
questo è ciò che ho fatto
 
Usa lo strumento chkdsk da amministratore, apri lo start, scrivi "cmd" tasto destro e clicca su "esegui come amministratore".

Hai detto che non hai accesso ai dati, nello specifico cosa ti esce scritto? Puoi allegare una foto o magari descrivere per bene cosa succede? Sto pensando all'opzione che il disco sia stato criptato dato che non hai accesso ai file.

ah, mi raccomando, dammi del tu, ho 15 anni =)
 
  • Geniale
Reazioni: Tiziocaio22