Offline HazeWorld2 - SemiOldstyle - Lv.Max 105 - PvP/PvM Equilibrato - EVENTO PASQUA ATTIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Trevar, dopo tutti questi apri e chiudi la gente non ci casca più ormai..
? Non so se ho capito bene, pensi che io sia Trevar? Ti svelo un segreto -> NO...


Sono solo una persona razionale e curiosa che cerca di capire i motivi dietro un fallimento. Quando però entri in una discussione del genere, la gente si sofferma così tanto su colui che c'è dietro che non riesce a spiegare oggettivamente quali sono le falle di un progetto (tu sei l'esempio lampante, dubitando della mia identità), e questa cosa mi fa girare le scatole. Non difendo Trevar ne nessun altro, sono sicuro che per arrivare ad una situazione del genere qualcosa di sbagliato nella struttura del server debba esserci, ma cosa?
 
Cerchiamo di tirare su una critica costruttiva per i posteri...a coloro che hanno avuto modo di giocarci sufficientemente da vedere tutti i contenuti che il server offre, quali sono i problemi più grandi che secondo voi hanno portato questo server a perdere tutti i suoi giocatori entro 1 mese dalla sua apertura?

Aprire un server in Italia è difficile, un progetto Italiano se riesce ad arrivare a 3 mesi è già ottimo.
Infatti i server aperti ad aprile non sono arrivati a nemmeno 2 settimane, hazeworld, xhantia, zadeonline1, zade online restart after 3 giorni ecc

Non siamo più in pandemia, l'utenza è poca, quella poca utenza è oggetto di competizione tra tutti i server aperti.

Un server che si rispetta oggi deve:

1. Essere obbligatoriamente internazionale: estendere al massimo la propria utenza, quella italiana da sola è insufficiente
2. Lavorare efficientemente e costantemente al server: changelog costanti, e innovativi
3. Organizzare eventi divertenti e innovativi
4. Investire al massimo in pubblicità (rilievo, banner, social networks)
5. Offrire supporto ai giocatori (chat live, ticket, discord, gioco)
6. Non offrire la solita minestra
7. Avere uno shop funzionale ma non eccessivo, chi gioca deve potersi mantenere al passo
8. Non fare errori come moddature/item regalati/sconti eccessivi/donazioni esclusive ai giocatori

Uno dei difetti che ad esempio ha "influenzato" l'utenza di Radhan in Italia è avere utilizzato il nome di una persona che ha già aperto altri server, quindi l'onesta in questo caso ci ha penalizzato, se avessimo utilizzato un altro nome, messo il server in progettazione 3 mesi fa, probabilmente avremmo avuto un'utenza molto più alta in Italia, ma l'onesta ha avuto l'effetto opposto, però noi puntiamo all'internazionalità e ad estendere la nostra Community, quindi sacrificare quei 30-40 utenti Italiani a fronte di principi più corretti non ci disturba più tanto

Questi sono i punti principali che mi vengono in mente, basta non farne uno e sei già fuori.

L'utenza non deve entrare il primo giorno e lasciare nei successivi 15.
Deve vedere come il server si evolve nei primi 15 giorni e poi lasciare.
Fino a quando l'utenza entra il primo giorno e poi lascia, ci saranno i server scam, quando l'utenza inizierà a valutare il server dai lavori effettivamente svolti e dai miglioramenti ad esso apportati, i server scam smetteranno di esistere e si evolveranno in progetti medio-efficienti, chi non avrà le competenze tecniche o di esperienza per tenersi al passo, verrà buttato fuori "dal mercato"

Questo concetto è ribadito dal 2015, ma purtroppo prevale sempre il punto 2, nuovo server, competizione iniziale, si lascia per il nuovo server, questo è come funziona in italia, il punto 1 invece è optato dai tedeschi in cui si preferisce valutare serietà e qualità del gioco, per questo aprire un Internazionale è essenziale
 
1. Essere obbligatoriamente internazionale: estendere al massimo la propria utenza, quella italiana da sola è insufficiente
2. Lavorare efficientemente e costantemente al server: changelog costanti, e innovativi
3. Organizzare eventi divertenti e innovativi
4. Investire al massimo in pubblicità (rilievo, banner, social networks)
5. Offrire supporto ai giocatori (chat live, ticket, discord, gioco)
6. Non offrire la solita minestra
7. Avere uno shop funzionale ma non eccessivo, chi gioca deve potersi mantenere al passo
8. Non fare errori come moddature/item regalati/sconti eccessivi/donazioni esclusive ai giocatori
1) Non credo sia facile, per un team con maggioranza italiani, realizzare un progetto che riesca ad interfacciarsi con successo con utenza non italiana, difatti, gran parte dei progetti italiani che si presentano come "internazionali", finiscono per avere il 95% di utenza italiana, per svariati motivi che richiederebbero un topic a parte per essere sviscerati completamente. Credo sia possibile realizzare un progetto longevo e vincente affacciandosi solo al panorama italiano anche senza raggiungere 3-5k utenti attivi.
6) Dovresti argomentare di più
Per gli altri punti sono completamente d'accordo con te, si possono riassumere tutti in, professionalità, competenza e buon senso da parte dell'amministrativo..
Io cercavo di capire se oltre ai problemi legati ai punti da te citati, si potessero evidenziare problemi legati esclusivamente a come è stato strutturato il server in merito al gamemplay.
 
Ultima modifica:
? Non so se ho capito bene, pensi che io sia Trevar? Ti svelo un segreto -> NO...


Sono solo una persona razionale e curiosa che cerca di capire i motivi dietro un fallimento. Quando però entri in una discussione del genere, la gente si sofferma così tanto su colui che c'è dietro che non riesce a spiegare oggettivamente quali sono le falle di un progetto (tu sei l'esempio lampante, dubitando della mia identità), e questa cosa mi fa girare le scatole. Non difendo Trevar ne nessun altro, sono sicuro che per arrivare ad una situazione del genere qualcosa di sbagliato nella struttura del server debba esserci, ma cosa?
Innanzitutto, chi ha mai detto che tu sia Trevar? Lol

Comunque, dato che a quanto pare non hai compreso ciò che volevo dire, te lo spiego:

Hazeworld ha aperto circa 6 volte se non sbaglio, ogni volta il server chiudeva dopo pochi mesi, questo, perchè?

Ogni bug presente dal primo Haze, non è MAI stato fixato, ci sono bug qui che erano presenti anche nella prima apertura.
E vuoi sapere il motivo? Perchè Trevar non sa fixarli, o non ha voglia di farlo.

Non mi sei sembrato molto "razionale" quando hai chiesto i "motivi del fallimento" e mi hai praticamente attaccato senza nessun motivo evidente; in ogni caso, i motivi possono essere 2:

- L'utenza è bassissima
- Sono girati item moddati e robe simili

Ora, in entrambi i casi, la colpa di chi potrebbe essere? Mhh.. dei player che quittano? Anche il server italiano più becero dura più di 1 mese, quindi la colpa non è dei player.. Forse la colpa è dello staff? C'è solo Trevar praticamente quindi non credo.

Allora la colpa è di una sola persona, chi ha creato e gestisce il server, se proprio vogliamo parlare di "colpa" (Cosa inutile perchè di fattori ce ne sono tanti).

Dunque, non risponderò ulteriormente, per evitare di continuare a mandare sopra questa discussione nella lista, ci sono server validi che meritano visione più di questa "roba".
 
1) Non credo sia facile, per un team con maggioranza italiani, realizzare un progetto che riesca ad interfacciarsi con successo con utenza non italiana, difatti, gran parte dei progetti italiani che si presentano come "internazionali", finiscono per avere il 95% di utenza italiana, per svariati motivi che richiederebbero un topic a parte per essere sviscerati completamente. Credo sia possibile realizzare un progetto longevo e vincente affacciandosi solo al panorama italiano anche senza raggiungere 3-5k utenti attivi.
6) Dovresti argomentare di più
Per gli altri punti sono completamente d'accordo con te, si possono riassumere tutti in, professionalità, competenza e buon senso da parte dell'amministrativo..
Io cercavo di capire se oltre ai problemi legati ai punti da te citati, si potessero evidenziare problemi legati esclusivamente a come è stato strutturato il server in merito al gamemplay.

Per il punto 6 intendevo il classico gameplay aperto e chiuso 15 volte nell'ultimo mese (classici old- semi old insomma)
Per il punto 1 ovviamente è difficile aprire un server estero, altrimenti saremmo tutti big colossi internazionali, però spendendo cifre (economicamente parlando) discrete/buone si riescono a raggiungere un 100 giocatori internazionali (in Italia non ci saranno più di 300 giocatori, che vanno distribuiti secondo vari criteri, preferenza in old/new/semi old, easy/hard, storici/nuovi e cosi via)
 
1683589493235.png


"e se non ci vediamo buongiorno buonasera e buonanotte"
 
Ma veramente per chi si fosse perso l'andamento completo il Server è fallito al 3 giorno di apertura. Eppure sono riusciti a finanziare le vacanze in quei 2 giorni. Buon per lui..
Per chi volesse fare dei test da soli o con amici il server come dice lui è ON.
Eppure il primo o il secondo Haze erano i più popolati e giocati dalla community. Non vedo guerre tra gilde e tornei pvp da allora, direi che gli altri non hanno fatto meglio di Trevar.
Ci si becca verso Natale, bella
 
Analogamente potremmo definire i server HazeWorld come i film de la saga Fast & Furious, patetici e interminabili.
 
@Marcovisk mi riferisco a questo messaggio che avevi fatto:

non ha senso quello che hai scritto, in realtà da quando hai aperto sto server, tu scrivi solo cose no sense.
Il server di 3bar è ancora online e non è durato 1 settimana..ma È ancora online per chi sa quanti mesi.
Se ci provi almeno un po, capirai subito che quello che hai scritto non ha senso. :)

E' andato off il sito, probabilmente sarà scaduto l'host
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.