Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Domanda[HELP] Come si crea il file delle differenze?
Facciamo anche un passetto indietro: Ipotizzando che io non abbia IDA Pro: mi serve qualcosa di aggiuntivo (un plugin, addon, salcazz) oltre allo stesso programma (IDA Pro Free)?
Also, come creo una lista delle differenze dandogli in pasto due binaries?
How-to con spiegazione, il solo ausilio di immagini non aiuta.
OFFTOPIC:
E poi basta con ste faccette, sembrate dei dodicenni. Dai, su.
Facciamo anche un passetto indietro: Ipotizzando che io non abbia IDA Pro: mi serve qualcosa di aggiuntivo (un plugin, addon, salcazz) oltre allo stesso programma (IDA Pro Free)?
Also, come creo una lista delle differenze dandogli in pasto due binaries?
How-to con spiegazione, il solo ausilio di immagini non aiuta.
OFFTOPIC:
E poi basta con ste faccette, sembrate dei dodicenni. Dai, su.
Non credo ci sia bisogno di nessun plugin per creare una dif. La dif puoi crearla anche a mano, offset: byte bytedopo_lamodifica.
Se vuoi fare delle modifiche penso tu sappia che dovrai studiare almeno un pò di assembly e che non sia solo cambiare qualche numeretto a caso.
OFFTOPIC:
Non credo che insultare chi cerca di aiutarti sia una bella cosa, ognuno la pensa come vuole. Io personalmente mi sentirei una merd* a criticare/insultare una persona che cerca di aiutarmi, senza contare la stupidità della domanda. L'OT finisce qui, non ho intenzione di spammare oltre.
Non credo ci sia bisogno di nessun plugin per creare una dif. La dif puoi crearla anche a mano, offset: byte bytedopo_lamodifica.
Se vuoi fare delle modifiche penso tu sappia che dovrai studiare almeno un pò di assembly e che non sia solo cambiare qualche numeretto a caso.
OFFTOPIC:
Non credo che insultare chi cerca di aiutarti sia una bella cosa, ognuno la pensa come vuole. Io personalmente mi sentirei una merd* a criticare/insultare una persona che cerca di aiutarmi, senza contare la stupidità della domanda. L'OT finisce qui, non ho intenzione di spammare oltre.
Non mi hai capito:
devo generare la lista delle differenze tra due ben precisi eseguibili.
Credo che procederò nel generare la totalità dell'hex dump di entrambi gli eseguibili in un file di testo; poi scriverò una roba in C per trovare le differenze. Sarà una roba manuale e brutale ma pazienza.
Grazie ugualmente e chiedo venia per il tempo perso.
Also, la mia non era una critica né tanto meno voleva essere un'offesa. Anzi, mi dispiace che ti sia offeso. Il mio era solo un invito. Alcuni le over-usano e ciò non aiuta. E poi è un forum, non IRC. Se ne possono fare pure a meno. Ripeto: mi dispiace che ti sia offeso. Chiusa qui.