ciao a tutti, premetto che non ho l'esperienza per creare un npc ne la conoscenza per poter compilare uno script però riferendomi ad alcuni npc sto creando un codice ma c'è una parte sbagliatissima e lo so quindi nn copiate il messaggio per metterlo nella firma per dire questo è nabbo l'ho scritto cosi per far capire che funzione voglio dare e quindi ricevere aiuto per come correggerlo grazie.
non ci riesco mancano dei comandi tipo
if pc. item ? c'è come faccio a dire se il player ha quei 2 item tu dai lui determinata cosa
da qui in poi è sbagliato credo sopra sia giusto correggetemi
scusate per il post/nabbo di solito non faccio cosi, ma ho tanta fretta e poco tempo per studiare bene come fare quindi mi rivolgo a voi.
per chi nn avesse capito io vorrei fare npc che in cambio di due item ti fa scegliere quale hwang desideri e se ce li hai te la da altrimenti ti dice. non hai gli item necessari per fare hwang.
+1 al primo che mi risolve problema grazie mille in anticipo
non ci riesco mancano dei comandi tipo
if pc. item ? c'è come faccio a dire se il player ha quei 2 item tu dai lui determinata cosa
Codice:
say_title ( "Corazza Hwang" )
say ( "Desideri creare la corazza del re?" )
say ( "In cambio di artiglio di lupo posso darti la" )
say ( "corazza che vuoi" )
say ( "" )
say ( "Che corazza desideri creare?" )
local opzioni =select ( "Hwang" , "Annulla" )
if opzioni == 1 then
say_title ( "Hwang" )
say ( "Scegli la corazza che vuoi" )
local scelta =select ( "Hwang War" , "Hwang sura" , "Hwang Ninja" , "Hwang Shamano" , "Annulla" )
if scelta == 1 then
say_title ( "Hwang:" )
say ( "S" ) if pc. item=30028
say_item {vid = 30028, name = "Artiglio di lupo", say_item = "Hwang war", mobvid = 102}
say ( "Continuare?" )
local conferma =select ( "Si" , "No" )
if conferma == 1 then
if pc . item=30028 >= 100000 then
pc . changegitem ( - 30028 )
pc . give_item2 ( "102" , 1 )
say ( "Ecco a te Hwag per war" )
say_reward ( "Ricevuta hwang war" )
else
say ( "Non hai item desiderato" )
end
da qui in poi è sbagliato credo sopra sia giusto correggetemi
Codice:
if pc. item=30028
say_item {vid = 30028, name = "Artiglio di lupo", say_item = "Hwang war", mobvid = 102}
say ( "Continuare?" )
local conferma =select ( "Si" , "No" )
if conferma == 1 then
if pc . item=30028 >= 100000 then
pc . changegitem ( - 30028 )
pc . give_item2 ( "102" , 1 )
say ( "Ecco a te Hwag per war" )
say_reward ( "Ricevuta hwang war" )
else
say ( "Non hai item desiderato" )
end
scusate per il post/nabbo di solito non faccio cosi, ma ho tanta fretta e poco tempo per studiare bene come fare quindi mi rivolgo a voi.
per chi nn avesse capito io vorrei fare npc che in cambio di due item ti fa scegliere quale hwang desideri e se ce li hai te la da altrimenti ti dice. non hai gli item necessari per fare hwang.
+1 al primo che mi risolve problema grazie mille in anticipo