Domanda [Help]Incominciando di nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AquilaReale

Utente Emerald
18 Settembre 2010
1,255
99
184
532
Allora ragazzi, innanzitutto vi spiego la mia situazione attuale.
L'ultima volta che provai a fare un server come tale fu quando i file che si trovavano in giro erano i 2010 se non sbaglio.
Attualmente assieme a due amici i quali ci dedichiamo a "programmare" abbiamo deciso di provare a lavorare un pochino su un server di metin2 per imparare un po ci C++ e magari qualcosa riguardo le reti. (Informazione completamente inutile, abbiamo esperienza in altri linguaggi come C, Java, Php...)

Ora ci ritroviamo con un progetto con le basi "settate", dunque girando per la web ho trovato tantissimi file server, e diversi client, ma ahimé non so a quale affidarmi, dato che da quel che si legge nei commenti ci sono diversi bug...

Dunque, prima domanda: Quali FileServer ci conviene usare?

Seconda domanda, tanto per iniziare a smanettarci sopra, ho tentato a startare un server con dei file, partendo dalla Macchina Virtuale rilasciata da "iltizio", inizio la macchina, mi collego tramite WinScp, metto i codici sorgenti dentro con gli extern ed i makefile, e quando eseguo il comando "gmake all" trovandomi nella stessa cartella del makefile, mi ritrovo con il seguente errore:
XS3cC67.png

Essendo un noob capisco che si tratti di un errore riguardo il compiler di C++, ma non ho la più minima idea di come soluzionarlo.

Rimango in attesa di una risposta, grazie mille :)

Verifica i Makefiles e cerca di aggiornarli. Cerca l'errore su Google che trovi tanti suggerimenti utili e sensati e prova ad applicarli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom