Domanda [HELP] Server dedicato ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SLIPO92

Utente Silver
10 Febbraio 2013
59
15
2
64
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Ho bisogno di avere risposta ad alcune domande riguardanti i server..
Non sono riuscito a trovarle online ne su google..

- Come posso usare il mio pc di casa per fare un dedicato senza hamachi?

- Virtual Box, Virtual PC o altri emulatori, servono per emulare il virtualmente un server dedicato?

- Cos'ha un dedicato che il mio PC nn ha o non può avere?

- Se esiste un modo per configurare il mio PC per diventare un dedicato, esiste una guida?

- Avendo IP pubblico fisso, posso fare a meno di avere un account DynDNS o una sotto rete Hamachi?

- Se dovessi usare Hamachi, al mio client possono accedervi tutti gli utenti o solo quelli connessi ad
Hamachi?

- E per quanto riguarda DynDNS i miei amici come fanno a giocare nel mio client? Sempre con il file MC modificato?

Ho letto questa guida: http://www.inforge.net/community/me...oserver-metin2-hamachi-dyndns-e-dedicato.html
ma a dire il vero nn ho capito molto! :0 potete darmi una mano?


GRAZIE 1000 in anticipo
e scusate la nabbaggine!
 
Ciao ragazzi,

Ho bisogno di avere risposta ad alcune domande riguardanti i server..
Non sono riuscito a trovarle online ne su google..

- Come posso usare il mio pc di casa per fare un dedicato senza hamachi?

- Virtual Box, Virtual PC o altri emulatori, servono per emulare il virtualmente un server dedicato?

- Cos'ha un dedicato che il mio PC nn ha o non può avere?

- Se esiste un modo per configurare il mio PC per diventare un dedicato, esiste una guida?

- Avendo IP pubblico fisso, posso fare a meno di avere un account DynDNS o una sotto rete Hamachi?

- Se dovessi usare Hamachi, al mio client possono accedervi tutti gli utenti o solo quelli connessi ad
Hamachi?

- E per quanto riguarda DynDNS i miei amici come fanno a giocare nel mio client? Sempre con il file MC modificato?

Ho letto questa guida: http://www.inforge.net/community/me...oserver-metin2-hamachi-dyndns-e-dedicato.html
ma a dire il vero nn ho capito molto! :0 potete darmi una mano?


GRAZIE 1000 in anticipo
e scusate la nabbaggine!

Il metodo di connessione, devi aprire tutte le porte ed avere un ip pubblico per avere un dedicato col tuo pc
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Ho bisogno di avere risposta ad alcune domande riguardanti i server..
Non sono riuscito a trovarle online ne su google..

- Come posso usare il mio pc di casa per fare un dedicato senza hamachi?

- Virtual Box, Virtual PC o altri emulatori, servono per emulare il virtualmente un server dedicato?

- Cos'ha un dedicato che il mio PC nn ha o non può avere?

- Se esiste un modo per configurare il mio PC per diventare un dedicato, esiste una guida?

- Avendo IP pubblico fisso, posso fare a meno di avere un account DynDNS o una sotto rete Hamachi?

- Se dovessi usare Hamachi, al mio client possono accedervi tutti gli utenti o solo quelli connessi ad
Hamachi?

- E per quanto riguarda DynDNS i miei amici come fanno a giocare nel mio client? Sempre con il file MC modificato?

Ho letto questa guida: http://www.inforge.net/community/me...oserver-metin2-hamachi-dyndns-e-dedicato.html
ma a dire il vero nn ho capito molto! :0 potete darmi una mano?


GRAZIE 1000 in anticipo
e scusate la nabbaggine!

1. Per fare un dedicato sul tuo pc secondo me devi avere : ip statico, quadcore 8 gb ram, schedra grafica minimo 1 gb, schedra di rete gigabite ,una buona protezione sulla tua rette, e iternet bussiness fibra ottica se posibile.
2. Virtual box praticamente e un software che ti permete, tramite il os freebsd instalato su,di colegarti al server in modalita ssh per fara comandi di sistema e di server, quindi per implementare/startare/stopare/ ..etc
Ce anche la conesione FTP o SFTP che si puo fare con degli software tipo Winscp o Filezilla, sempre tramite il ssh, che praticamente ti trovi dentro il tuo server che contiene tutti i file ..da qui puoi caricare/scaricare/implementare/tradure...etc
La conessione di mysql si fa tramite Programi vari, di solito il piu utillizato e Navicat, che praticamente qui ce tutta la data base del tuo server .. qui ci sonno accounts items ..qui puoi fare modifiche sulle armi sui pg sui mob ..parlo di modifiche reali , quindi non quelo che e visibile , ma reale...i shop del server e tutte le altre cose ..
Port map .. permete di aprire le porte ..quidi quelle dell auth db channels...etc cosi la gente puo entrare sul tuo server
3. Esistono delle guide sul internet il piu semplice metodo e Google .. cerca .. basta scrivere come fare un dedicato sull pc
4 Il miglior metodo per fare un server da casa tua e con ip fisso , cosa che so che non acadra perche in italia devi pagare una soma consistente per avere un abonamento bussiness che ti permete di avere : fibra ottica e ip fisso.
5. Tutti si colegano al tuo server solo e solo il hamachi ..praticamente il hamachi e un programa che ti asegna un identita visibile a tutti .. cio diciamo per lo meno un ip abastanza fisso ..
Ecco a te una guida come fare server con hamachi http://no-problem.forumcommunity.net/?t=38998305

Scusate se il mio italiano e un po povero .. :D
Spero che son stato un po di aiuto.
Buona fortuna
 
- CPU i7 3770 3.4 Ghz
- Scheda video Nvidia GeForce GTX 650 2Gb
- RAM DDR3 8Gb 1333 Mhz
- SSD 60 Gb + HDD 2Tb
- Antivirus Norton 360
- ADSL Alice business con ip pubblico statico (ma nn ancora in fibbra ottica)

Queste sono le caratteristiche del mio pc.. La scheda di rete a dire il vero è quella della scheda madre.. nn so se è una gigabite.. potrebbe funzionare? Se si, c'è una guida che posso seguire?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Inoltre:
- che tipo di client mi serve?

- che file ci vogliono per startare?

- Il file server di franzi fanno sempre bene?

Grazie mille per il tuo tempo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
1. Per fare un dedicato sul tuo pc secondo me devi avere : ip statico, quadcore 8 gb ram, schedra grafica minimo 1 gb, schedra di rete gigabite ,una buona protezione sulla tua rette, e iternet bussiness fibra ottica se posibile.
2. Virtual box praticamente e un software che ti permete, tramite il os freebsd instalato su,di colegarti al server in modalita ssh per fara comandi di sistema e di server, quindi per implementare/startare/stopare/ ..etc
Ce anche la conesione FTP o SFTP che si puo fare con degli software tipo Winscp o Filezilla, sempre tramite il ssh, che praticamente ti trovi dentro il tuo server che contiene tutti i file ..da qui puoi caricare/scaricare/implementare/tradure...etc
La conessione di mysql si fa tramite Programi vari, di solito il piu utillizato e Navicat, che praticamente qui ce tutta la data base del tuo server .. qui ci sonno accounts items ..qui puoi fare modifiche sulle armi sui pg sui mob ..parlo di modifiche reali , quindi non quelo che e visibile , ma reale...i shop del server e tutte le altre cose ..
Port map .. permete di aprire le porte ..quidi quelle dell auth db channels...etc cosi la gente puo entrare sul tuo server
3. Esistono delle guide sul internet il piu semplice metodo e Google .. cerca .. basta scrivere come fare un dedicato sull pc
4 Il miglior metodo per fare un server da casa tua e con ip fisso , cosa che so che non acadra perche in italia devi pagare una soma consistente per avere un abonamento bussiness che ti permete di avere : fibra ottica e ip fisso.
5. Tutti si colegano al tuo server solo e solo il hamachi ..praticamente il hamachi e un programa che ti asegna un identita visibile a tutti .. cio diciamo per lo meno un ip abastanza fisso ..
Ecco a te una guida come fare server con hamachi http://no-problem.forumcommunity.net/?t=38998305

Scusate se il mio italiano e un po povero .. :D
Spero che son stato un po di aiuto.
Buona fortuna

Scheda video dedicata per freebsd? :\
 
Scheda video dedicata per freebsd? :\

non ho detto che server per quello .. e sempre meglio averla da minimo 1 gb perche quando apri 15 programmi, specialmente granny ti si impalla..e anche quando apri tanti processi .. oltre il tuo processore che si intazza di processi, e se non e uno performante si impalla , anche la tua scheda ti potrbbe causare dei problemi..
La scheda di rete meglio avere gigabite e da 100/1000 se possibile...perche la conessione fissica al server si fa tramite quella..
Se dico cazzate , coreggetemi..
 
- CPU i7 3770 3.4 Ghz
- Scheda video Nvidia GeForce GTX 650 2Gb
- RAM DDR3 8Gb 1333 Mhz
- SSD 60 Gb + HDD 2Tb
- Antivirus Norton 360
- ADSL Alice business con ip pubblico statico (ma nn ancora in fibbra ottica)

+

- Scheda di rete Atheros AR8161/8165 PCI-E Gigabit 10/100/1000

questi sono i componenti che ho nel pc.. con questi requisiti va bene il mio pc per diventare server?
Se si , esiste una guida per startare in dedicato seria? o comunque se sapete farlo mi potete illuminare?

Grazie mille per il vostro tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom