Domanda Hitleap + Raspberry PI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo , ho ideato la stessa cosa con Addmefast . Prova , appena prendo rasp lo farò anche io !!!

Nice aggiornami nel caso (o ti aggiorno io se li prendo prima) :)

Da quello che so i prezzi degli account di hitleap sono scesi tantissimo! Poi se hai qualche posto dove venderli a buon prezzo facci sapere :)!

In effetti sto avendo difficoltà a vendere minuti al 50%, sembra che vadano più al 30-40% adesso sigh :-(
Forum dove venderli a buon prezzo ce ne sono un sacco, guarda su BHW per esempio o Warrior Forum.
 
I know, c'è anche Azure di Microsoft ma dopo 1 anno serve una carta nuova (non che sia un problema visto che sotto i 27 anni la BPS ed Intesa Sanpaolo le danno gratis ma cercavo soluzioni "self hosted").
 
Arduino è simile, il Raspberry PI è solo una macchina più potente e facile da usare (IMHO quest'ultima cosa).
L'idea è quella di avere un computer sempre acceso su cui far girare programmi come Hitleap molto semplicemente.
 
Yep quello è l'unico vantaggio, 5€ neanche di corrente l'anno per una sorta di PC sempre acceso.
Un altro vantaggio potrebbe essere la scalabilità: Con 40€ (+10 di cavetti) ne prendi un altro e così via.
 
Non saprei, ad avere un software per la generazione di followers potresti venderli ma dubito che su Hitleap possa girare.
Vendere sponsorizzati su Instagram con un account pieno di followers fasulli (o direttamente l'account) non so quanto sia fattibile.
 
Ultima modifica:
Magari a qualcuno il mio ragionamento può essere utile.

Il KIT con scheda, alimentatore, case e Raspberry costa 70€ quindi è di 140 la spesa iniziale dato che Hitleap ha 2 slots.
A fronte di 140€ di hardware il costo della corrente sarebbe di circa 16,43€ l'anno (4-5 centesimi al giorno) giusto?
In 1 mese con 2 slots si fanno 60.480 minuti contando che Hitleap trattiene il 30% sugli account gratuiti giusto?
Hitleap vende 10.000 minuti a 9€, è realistico pensare che noi potremmo venderli a 4,50 o giù di li almeno.
Il ricavo annuo quindi potrebbe essere di 326.59€ con un guadagno di 310 tolte le spese della corrente.

Non sembra malvagia come cosa, beh sono pur sempre 2 spicci ma sarebbe un passatempo interessante :-D

Qualcuno può controllare i miei conti? Fra l'essere malato ed avere 2 in matematica non vorrei che fossero sbagliati però.

PPS: Oltre ad Hitleap si potrebbe anche vendere traffico di Jingling (sempre che la versione di Windows per Raspberry PI lo faccia girare), su Fiverr o SEOClerks c'è un buon business di allocchi ad esempio. Altrimenti, senza vendere traffico in maniera così truffaldina, si potrebbe vendere un servizio per il boost dell'Alexa rank sempre tramite Jingling.
 
Oltre a Hitleap consiglio anche Otohits, l'ho visto nominare spesso su vari forum e per sicurezza sto accumulando punti.

Sono interessato agli sviluppi del topic dato che anche io non so che farci con tutti questi minuti, anche se credo che il prezzo dei minuti di Hitleap sia sceso ultimamente.

Nel caso dovesse venirmi in mente qualcosa scrivo qui, magari si riesce a fare qualcosa insieme anche

Road to group buy allora, chi tiene le macchine? :-D
 

In effetti coi 140€ di 2 Raspberry (70+70 una tantum) si potrebbero prendere 14 mesi di 2 VPS (5+5 ricorrenti ogni mese).
Dopo 14 mesi però il metodo permetterebbe di guadagnare a costo quasi (ci sarebbero sempre 5-15€ l'anno di corrente) 0.

Beh è stato un topic stimolante comunque :-D
 
Puoi ovviare il problema trovando persone interessate al traffico grezzo oppure interessate a comprare l'account.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.