Discussione Malware Ho bisogno di un approfondimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackPuffo

Utente Bronze
25 Marzo 2017
14
6
2
30
Salve, è da un po che mi sto informando su i vari tipi di malware e virus che attualmente circolano sul web,e ne ho notato una tipologia che mi ha interessato molto, i rootkit e i bootkit.
Mi sto rivolgendo a voi perchè vorrei saperne di più su questa tipologia di virus (ad esempio in che linguaggio vengono programmati e come funzionano ecc..) grazie in anticipo :blabla:.
 
Ciao,
questa tipologia di malware e' molto complessa, e difficilmente contrattaccabile e recognizabile [dunque, anche piu' difficile da programmare].

Poiche' lavorano veramente a basso, si preferisce adottare linguaggi come C, e il loro punto di forza rispetto ai rat, e' che localizzandosi nel boot, vengono avviati prima/insieme allo stesso antivirus, vengono nascosti meglio e anche realizzati in modo piu' sofisticato, il che permette ulteriori funzionalita' a basso livello.

Alcuni hanno realizzato interi boot defacer in asm, e puoi trovarne facilmente qualcuno su internet [in particolare su Github].
 
Ciao,
questa tipologia di malware e' molto complessa, e difficilmente contrattaccabile e recognizabile [dunque, anche piu' difficile da programmare].

Poiche' lavorano veramente a basso, si preferisce adottare linguaggi come C, e il loro punto di forza rispetto ai rat, e' che localizzandosi nel boot, vengono avviati prima/insieme allo stesso antivirus, vengono nascosti meglio e anche realizzati in modo piu' sofisticato, il che permette ulteriori funzionalita' a basso livello.

Alcuni hanno realizzato interi boot defacer in asm, e puoi trovarne facilmente qualcuno su internet [in particolare su Github].
Capisco, ti ringrazio per l'approfondimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.