Domanda HO QUASI FINITO IL DRAGO...piccolo consiglio xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AENNO Design (Spid3R_Al3)

Utente Electrum
26 Ottobre 2010
370
28
51
175
Ciauz raga sono riuscito a creare le bones l'unico problema ke vengono spostate dal modello mesh e poi qnd le exporto il modello mesh non si applica alle bones -.-"

Praticamente in granny viewer le ossa si muovono ma il modello sta fermo....

Qualcuno e' capace di unirle....(ps: ho gia' provato con assembly ---> da errore)

screnn : :asd:

bonesdragon.png

ecco altre immagini

bonej.png

Avrei bisogno di aiuto =)

Ringrazio anke ManHunter Per i consigli e l'incoraggiamento al lavoro xD

Ciauz raga sono riuscito a creare le bones l'unico problema ke vengono spostate dal modello mesh e poi qnd le exporto il modello mesh non si applica alle bones -.-"

Praticamente in granny viewer le ossa si muovono ma il modello sta fermo....

Qualcuno e' capace di unirle....(ps: ho gia' provato con assembly ---> da errore)

screnn : :asd:

bonesdragon.png

ecco altre immagini

bonej.png

Avrei bisogno di aiuto =)

Ringrazio anke ManHunter Per i consigli e l'incoraggiamento al lavoro xD
...A fare lo scheletro su 3ds ci riescono tutti ormai da mesi e mesi.. Il problema non è li , il problema è che l'exporter in gr2 non ti crea lo scheletro ma te lo trasfomra in modello. Serve a tutti i costi granny3d per realizzare nuove cose.

Ultima modifica:
Non hai da consigliarmi altri programmi per evitare questo problema..???

Anke diversi da 3ds max xD

Mi hai letto nel pensiero :asd:, oddio... se vuoi fare mob immobili continua pure :asd:

e poi , il modello delle ossa... con le azioni si muove... il problema e' ke non riesco a sovrapporre quelle maledette ossa al modello delle mesh... hai delle soluzioni ? O_O

Non hai da consigliarmi altri programmi per evitare questo problema..???

Anke diversi da 3ds max xD

e poi , il modello delle ossa... con le azioni si muove... il problema e' ke non riesco a sovrapporre quelle maledette ossa al modello delle mesh... hai delle soluzioni ? O_O
Tranquillo so tutto quello che succede :)... Non ci sono soluzioni mi dispiace. O compri a 10000 euro granny3d e scordati i mob e altro fatto da te :asd:. L'exporter da problemi con lo skeleton... Ergo , niente skeleton :asd:

E' troppo lunga e mi perdo tra i passaggi...xD Non reisco bn ad assegnarli i movimenti(la faro' cn calma domani xD)

Te sei riuscito a creare il modello(mesh+bones) ke si muove?:\

(ps. ti devo passare un gioiellino per i Gr2 ):asd:

Io sono riuscito ad esportare i modelli con le bones incorporate però non riesco a far vedere l'animazione in game nonostante su granny viewer è perfetto. Te che programma hai usato per mettere le bones in 3ds? Io avevo provato a creare un npc usando un modello con le ossa di un altro game in quanto su metin non riesco ad aprire questo benedetto file contenente le ossa...Consigli?

Io sono riuscito ad esportare i modelli con le bones incorporate però non riesco a far vedere l'animazione in game nonostante su granny viewer è perfetto. Te che programma hai usato per mettere le bones in 3ds? Io avevo provato a creare un npc usando un modello con le ossa di un altro game in quanto su metin non riesco ad aprire questo benedetto file contenente le ossa...Consigli?
è la stessa identica cosa. Esporti il modello con le bones "incorporate" ovvero , risultato, hai unito 2 modelli: scheletro + modello, crando un unico modello ergo, niente animazioni visto che il risultato non è modello+skeleton, ma modello e STOP.

phil, quando importi lo scheletro (con il plugin di nwn) lui carica lo scheletro si, ma non solo come scheletro: ci attacca delle mesh (che sarebbero quelle specie di frecce)
se poi salvi in gr2 e da granny carichi l' animazione si vede il modello fermo e ste "frecce" che si muovono!

Ultima modifica:
phill a me lo skeleton lo esporta con il modello,cioé le bones nn si vedono come mesh ma come le vedi su qualunque altro modello gr2 originale..la mesh list quindi diventa skinned e se metto qst modello in game a posto di un npc io vedo il modello correttamente che si muove seguendo
l'animazione dell'npc sostituito. Se invece metto la vera animazione del modello in gr2 il modello scompare. Concludendo quindi ho dedotto che il modello é ok mentre l'animazione no. Ora sn da cell,dmn allego uno screen +,+
PS:a me il plugin di nw non funziona.. T.T

Ultima modifica:
Ancora non hai capito quel che dico :asd:... è il gr2 expoter che ti mangia il modello, in 3ds è ovvio che le animazioni le vedi :asd:
phil, quando importi lo scheletro (con il plugin di nwn) lui carica lo scheletro si, ma non solo come scheletro: ci attacca delle mesh (che sarebbero quelle specie di frecce)
se poi salvi in gr2 e da granny carichi l' animazione si vede il modello fermo e ste "frecce" che si muovono!
Quelle frecce sono le "ossa" dello scheletro, devi legarle all'object se no non si muove... °°
(dopo che ho dato la prova a phill che si può fare ora *per fatti nostri* stiam a tentar di inserire almeno un mostro che si muove xD)

Per legare le ossa al modello, usate il modificatore "Skin", che assegna la superficie di influenza sul modello del bone. Io, quando ho tempo, sto provando ad inserire un nuovo mostro (ricordate Pingu? xD)... Se ci riesco vi faccio vedere qualcosina.

Per legare le ossa al modello, usate il modificatore "Skin", che assegna la superficie di influenza sul modello del bone. Io, quando ho tempo, sto provando ad inserire un nuovo mostro (ricordate Pingu? xD)... Se ci riesco vi faccio vedere qualcosina.
Ma dai :asd:, è risaputo che si deve usare il tasto skin :asd:.. Comunque io e lollo, in comunione, stiamo lavorando a bei progettini :)

Quelle frecce sono le "ossa" dello scheletro, devi legarle all'object se no non si muove... °°
(dopo che ho dato la prova a phill che si può fare ora *per fatti nostri* stiam a tentar di inserire almeno un mostro che si muove xD)

si solo che se esporto in gr2 le esporta come mesh xD e quelle se movono! ò.o
Comunque, io con 3dsmax vado alla cieca, ergo..xD

L'unico problema secondo me sono le animazioni non tanto creare il modello con le bones ed esportarlo in skinned.
Creare il modello ed esportarlo in skinned comporta si, ad avere il modello con lo scheletro ma questo comporta a non vederlo in game. Se lo scheletro fosse un unico mesh con il modello (come tutti i modelli di mt2 che hanno un solo mesh) tutto sarebbe risolto. Stiamo lavorando a quello io e lollo per i "fatti nostri".

Appena termino gli esami (che mi stanno portando via troppo tempo) riprendo a fare i miei test... Per ora ero arrivato a finire modello e animazioni, ora devo provare con un'unica mesh, visto che i miei vecchi modelli sono con più mesh...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.