Non so se sto dicendo un'altra cavolata xD però volevo farti vedere come mi esce fuori. Questo modello è esportato SENZA animazione in quanto l'animazione è esportata a parte in formato gr2 e se la carico in gr2 viewer l'animazione fa muovere la mesh. Ora non posso fare un video come dimostrazione che l'animazione funziona sul gr2 in quanto non ho l'attrezzatura adatta. Comunque il fatto che il modello non si veda in game succede anche a me e il problema è nell'animazione che creiamo. Infatti se noi mettiamo questo modello al posto del fabbro ad esempio,questo si vedrà ma sarà deforme in quanto seguirà le animazioni del fabbro. Se lo mettiamo al posto del fabbro ma togliamo tutte le animazioni a lui collegate il modello sarà ben visibile ma sarà FERMO ma allo stesso tempo sarà solido e non ci si potrà passare in mezzo. Infine se noi implementiamo questo modello però con la NOSTRA animazione in game apparirà una cosa deforme a terra e quindi niente modello. Quindi concludo dicendo che dal mio punto di vista il problema sta nell'animazione non nella fusione tra modello e bones. Infatti studiando l'animazione che ho dell'npc qui allegato e quelle originali degli altri mostri si può capire che c'è una sostanziale differenza nel percorso delle animazioni e questo causa a mio parere il mancato caricamento delle animazioni in game.
Fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa nel mio ragionamento o.o