How To Become A Hacker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edo1493

Utente Silver
13 Settembre 2008
79
16
1
79
Allora vi linko qui un breve saggio di Eric Raymond riguardo alla domando "Come divento un hacker". Il testo è interessante rispecchia tutti gli aspetti della filosofia white hat.


How To Become A Hacker

ps: è in italiano.:rulezmg:

Sono interessanti le FAQ finali....lol
 
Letto tutto abbastanza velocemente.
Davvero una lettura stimolante :D
lol bella questa: Imparare l'hacking su macchine DOS o Windows o MacOS è come cercare di imparare a ballare mentre si è ingessati.

:owned:
 
Red la battuta è vecchiotta, direi.

Magari poi gli do una letta, ma in genere non do molta fiducia a questo tipo di testi...

EDIT: ma che vi siete fumati, è semplicemente una traduzione del jargon file... edito il titolo va
 
RE: Jargon File in italiano

Non è il Jargon File -.- Ho letto tutti e due.
Questo è il jargon file http://jhanc.altervista.org/jargon/Intro.html
 
Sono due testi differenti, la filosofia è sempre la stessa, ma essendo due testi differenti hanno titoli differenti :p
 
Non so dove, ma mi pare decisamente di averlo già letto agli albori dei miei studi informatici...direi che è decisamente errata la parte riguardante il binomio Hacker/nerd, cito testualmente..."Ti può aiutare, comunque, e molti hacker sono effettivamente dei nerd. Essere estraneo ai rapporti sociali ti aiuta a rimanere concentrato sulle cose veramente importanti, quali il pensiero e l'hacking." Ora, non per dire...ma sinceramente non credo che il rinunciare ad una vita sociale attiva(intendo con tanto di ragazza e amici) possa essere compensato dall'hacking o dalla programmazione...è una passione mica una tortura ò.ò
 
@Eijin: dipende da quanto rompono i marroni la ragazza e/o gli amici, talvolta la tortura è accettarla la vita sociale!
 
den2k ha detto:
@Eijin: dipende da quanto rompono i marroni la ragazza e/o gli amici, talvolta la tortura è accettarla la vita sociale!
:omfg:

Se chiedessi 2-3 ore di pace assoluta alla mia ragazza e ai miei amici la otterrei sicuramente...non vedo dove sia la tortura ò..ò
 
Eijin ha detto:
den2k ha detto:
@Eijin: dipende da quanto rompono i marroni la ragazza e/o gli amici, talvolta la tortura è accettarla la vita sociale!
:omfg:

Se chiedessi 2-3 ore di pace assoluta alla mia ragazza e ai miei amici la otterrei sicuramente...non vedo dove sia la tortura ò..ò

ed in ogni caso è impossibile che riescano a stressarti 24 ore su 24... nemmeno se sei sposato xD
 
alla fine basta spegnere il cellulare
e comunque ritornando IT eviterei a prescindere tutte le cose che hanno la radice "hack" nel nome (a meno che non si tratti di libri di bricolage)
 
Ma.. Ma cristo.
Primo, è straold.
Se non l'avete letto mai vuol dire che non siete mai stati dei wannabe pieni di etica fino al midollo.
Ed è grave. Edo ha di buono che è esattamente come erano i wannabe di qualche anno fa, non come quelli di oggi.

Secondo, e più importante, dovete capire che:
- Eric Steven Raymond non ha solo la faccia da mongoloide, lo è.
- Eric Steven Raymond scrive solo cazzate.
- Eric Steven Raymond è quanto di meno etico esista.
- Eric Steven Raymond è supponente, altezzoso, antipatico.
- Eric Steven Raymond è inutile: a parte fare parole, non ha creato niente di significativo.

Quindi, lasciate perdere ESR, l'etica, quell'altro povero babbeo di Stallman che si rifiuta di dare la carta d'identità agli aereoporti e poi pubblica licenze meno libere di una galera, chiunque li segua quando SONO ANNI CHE SONO SCADUTI, e per UNA SOLA VOLTA seguite un consiglio di Raymond: imparate a programmare e lasciate perdere il resto.
 
sydarex ha detto:
Ma.. Ma cristo.
Primo, è straold.
Se non l'avete letto mai vuol dire che non siete mai stati dei wannabe pieni di etica fino al midollo.
Ed è grave. Edo ha di buono che è esattamente come erano i wannabe di qualche anno fa, non come quelli di oggi.

Secondo, e più importante, dovete capire che:
- Eric Steven Raymond non ha solo la faccia da mongoloide, lo è.
- Eric Steven Raymond scrive solo cazzate.
- Eric Steven Raymond è quanto di meno etico esista.
- Eric Steven Raymond è supponente, altezzoso, antipatico.
- Eric Steven Raymond è inutile: a parte fare parole, non ha creato niente di significativo.
Raymond è conosciuto per avere forti interessi nella fantascienza, è un musicista amatoriale ed è cintura nera nel taekwondo. Le sue difese pubbliche al secondo emendamento riguardante i diritti a possedere armi da fuoco ed il suo forte sostegno alla guerra in Iraq del 2003 hanno ferito alcuni hacker, ma lui sembra trarre piacere dalla polemica che ne è nata.
Dice di praticare sport orientali solo perchè lo fa lui? ma chi è? "L'Hacker"?
Poi vabbè il sostegno della guerra in Iraq e il possesso di armi da fuoco sono le cose più etiche del mondo (non voglio far nascere una polemica)
 
sydarex ha detto:
Ma.. Ma cristo.
Primo, è straold.
Se non l'avete letto mai vuol dire che non siete mai stati dei wannabe pieni di etica fino al midollo.
Ed è grave. Edo ha di buono che è esattamente come erano i wannabe di qualche anno fa, non come quelli di oggi.

Secondo, e più importante, dovete capire che:
- Eric Steven Raymond non ha solo la faccia da mongoloide, lo è.
- Eric Steven Raymond scrive solo cazzate.
- Eric Steven Raymond è quanto di meno etico esista.
- Eric Steven Raymond è supponente, altezzoso, antipatico.
- Eric Steven Raymond è inutile: a parte fare parole, non ha creato niente di significativo.

Quindi, lasciate perdere ESR, l'etica, quell'altro povero babbeo di Stallman che si rifiuta di dare la carta d'identità agli aereoporti e poi pubblica licenze meno libere di una galera, chiunque li segua quando SONO ANNI CHE SONO SCADUTI, e per UNA SOLA VOLTA seguite un consiglio di Raymond: imparate a programmare e lasciate perdere il resto.

wow, mi piace davvero, quoto.
 
sydarex ha detto:
Ma.. Ma cristo.
Primo, è straold.
Se non l'avete letto mai vuol dire che non siete mai stati dei wannabe pieni di etica fino al midollo.
Ed è grave. Edo ha di buono che è esattamente come erano i wannabe di qualche anno fa, non come quelli di oggi.

Secondo, e più importante, dovete capire che:
- Eric Steven Raymond non ha solo la faccia da mongoloide, lo è.
- Eric Steven Raymond scrive solo cazzate.
- Eric Steven Raymond è quanto di meno etico esista.
- Eric Steven Raymond è supponente, altezzoso, antipatico.
- Eric Steven Raymond è inutile: a parte fare parole, non ha creato niente di significativo.

Quindi, lasciate perdere ESR, l'etica, quell'altro povero babbeo di Stallman che si rifiuta di dare la carta d'identità agli aereoporti e poi pubblica licenze meno libere di una galera, chiunque li segua quando SONO ANNI CHE SONO SCADUTI, e per UNA SOLA VOLTA seguite un consiglio di Raymond: imparate a programmare e lasciate perdere il resto.

come nn quptare?
 
mah sentite io non credo esista qualcosa di più stupido di una guida sull'etica...
ora... so che etica e morale sono solo sinonimi ma sono molto legati tra loro come concetti e, sempre secondo me, aver bisogno di farsi dire da qualcuno quale deve essere la propria morale non è solo una carenza patologica di carattere ma anche il primo passo per essere brave pecorelle...
vorrei dilungarmi perchè la conversazione si fa interessante ma domani ho terza prova e sono sicuro che chi doveva intendere ha inteso... notte gente
 
Per come la penso io, ognuno, hacker o no, ha una propria etica. Scrivere quattro parola sull'etica di un hacker non la vedo una cosa molto sensata.
 
Sisi è un po troppo spocchioso, ma la cosa che mi da fastidio è che si definisce "Hacker" si crede un dio quando ha scritto 3 saggi e un client di posta poi il vuoto...vorrei capire perchè consiglia il python....è facile?
 
edo1493 ha detto:
Sisi è un po troppo spocchioso, ma la cosa che mi da fastidio è che si definisce "Hacker" si crede un dio quando ha scritto 3 saggi e un client di posta poi il vuoto...vorrei capire perchè consiglia il python....è facile?

facile non lo so vecchio che fa muffa di sicuro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.