Unmantained Guida [HowTo]Controllare lo stato del server e metterlo sul proprio sito attraverso Check.HE

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheJudge

Utente Jade
17 Maggio 2011
950
110
482
718
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
siete interessati a mantenere aggiornato lo stato del vostro server sul sito/forum senza dover cambiarlo ogni volta?
Bhe, eccovi la soluzione.
havoccheck.png

COSA E' E COSA FA?
Havoc Check non fa altro che salvare i dati inseriti (ovvero indiritto ip e porta) e criptarli in modo che nessuno possa venirne a conoscenza. Dopo genera un'immagine che è aggiornata in tempo reale e informa sullo stato del server (online/offline).
NOTA: Ogni volta che viene caricata l'immagine viene controllato anche lo stato del server.

CARATTERISTICHE

Timeout: 2 secondi
Grafiche disponibili: 5*

LINK
Havoc Check
oppure
<Click Me>
oppure
Havoc Check

*Durante le varie fasi vi si chiede di fornirne altre ed è specificata una email a cui invarle. Se vi va, fatelo!

NOTA: Lo so che esiste anche un'altro servizio simile, ma questa mattina non avevo niente da fare e ho finito da poco di studiare php, pertanto volevo mettermi alla prova :).

Saluti,
.Dark Antony.

Aggiornamento: applicato un piccolo fix e inserito conteggio records
Non era più semplice postare uno script da mettere nella Home dei loro server? :/
Codice:
<!--
Script name: Stato dei server
Autore: BlackWolf96
Uso: stato.php?service=Login/Auth/DB per visualizzare lo stato ES: in una pagina html inserire questo codice ver visualizzare lo stato:

Stato CH1: <iframe src="stato.php?service=Login" width="100" height="25" frameborder="0"> </iframe>
<br />
Stato Login:<iframe src="stato.php?service=Auth" width="100" height="25" frameborder="0"> </iframe>
<br />
Stato DataBase:<iframe src="stato.php?service=DB" width="100" height="25" frameborder="0"> </iframe>
Copyright GlobalLongju© 25/06/2011
-->
<?php
if ($_GET["service"] == "Login" )
{
$porta = 13000;
$servizio = "CH1";
}elseif ($_GET["service"] == "Auth" )
{
$porta = 11002;
$servizio = "Auth";
}elseif ($_GET["service"] == "DB" )
{
$porta = 3306;
$servizio = "DataBase";
}

$server = "indirizzo tuoserver";
$chiamata = @fsockopen($server,$porta, $errno, $errstr, 10);
if ($chiamata) {
    echo '<Script>
  document.writeln("ON");
 </script>';
    fclose($chiamata);
        } else {
	echo '<Script>
  document.writeln("OFF");
 </script>';
}
?>

Salve a tutti,
siete interessati a mantenere aggiornato lo stato del vostro server sul sito/forum senza dover cambiarlo ogni volta?
Bhe, eccovi la soluzione.
havoccheck.png

COSA E' E COSA FA?
Havoc Check non fa altro che salvare i dati inseriti (ovvero indiritto ip e porta) e criptarli in modo che nessuno possa venirne a conoscenza. Dopo genera un'immagine che è aggiornata in tempo reale e informa sullo stato del server (online/offline).
NOTA: Ogni volta che viene caricata l'immagine viene controllato anche lo stato del server.

CARATTERISTICHE

Timeout: 2 secondi
Grafiche disponibili: 5*

LINK
Havoc Check
oppure
<Click Me>
oppure
Havoc Check

*Durante le varie fasi vi si chiede di fornirne altre ed è specificata una email a cui invarle. Se vi va, fatelo!

NOTA: Lo so che esiste anche un'altro servizio simile, ma questa mattina non avevo niente da fare e ho finito da poco di studiare php, pertanto volevo mettermi alla prova :).

Saluti,
.Dark Antony.

vorrei sapere l'utilità di aver messo 3 link uguali, di cui 2 con lo stesso nome ?_?
cmq sia, non funziona :D mi da le porte offline ed in realtà son online :D

Dipende se lo fai con un hamachi. Perchè se è cosi è ovvio, dato che il "sito" non può loggare nella rete hamachi non essendoci nessun client installato sul server ;D

Ultima modifica:
Dipende se lo fai con un hamachi. Perchè se è cosi è ovvio, dato che il "sito" non può loggare nella rete hamachi non essendoci nessun client installato sul server ;D

mi prendi per uno sprovveduto? :|
cmq sia nemmeno con i socket e uno script interno al sito riescoa controllare le porte... me le da sempre offline. per ora solo 3 servizi di check me le danno corrette, 2 dei quali non funzionano piu e mi tocca usare delle icone nel sito che fan schifo T_T

cmq sia ti correggo perchè la tua osservazione è totalmente errata. nel caso fosse in locale o cmq in LAN (non si dice hamachi, usiamo termini corretti eh :D) la rete internet ne è esterna, e pertanto come lo è internet, lo è anche qualsiasi altro servizio ad esso legato, vedesi il tuo sito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom