Discussione Ufficiale Hyperverse analisi e recensioni del nuovo progetto di Hypertech Group nel 2022

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Dr Heisenberg

Utente Emerald
30 Gennaio 2020
1,073
43
362
437
Ciao a tutti ragazzi. Volevo aggiungere un'altra informazione interessante a questa discussione che penso possa fornire un valore aggiunto a chiunque sia rimasto con qualche perplessità. Ultimamente ho iniziato a interessarmi al business online e in particolare alle frodi basate sugli schemi ponzi e mlm. In particolare volevo chiedere a voi (sicuramente più informati di me) se era possibile condividere il link di un video riguardo una truffa (OneCoin) che mi sembra davvero simile se non identico allo schema Hyperverse. Praticamente stesso schema mlm con corsi di formazione di basso livello e un token dell'azienda che potevi convertire nel sistema. Qualcuno di voi è a conoscenza di questa truffa passata?
Puoi aprire un topic a riguardo, qua andresti off-topic.
 

Guybrush83

Utente Iron
7 Febbraio 2022
2
0
0
4
Partiamo dalla base.
Se ti basi sui termini e le condizioni della Pool, la ripartizione dei BTC (prendendo il caso della pool 30 BTC) nella pool per il proprio contributo è la seguente:
Visualizza allegato 59890
Quindi, prendendo l'ipotesi che io stia contribuendo con 1.000 HVT (prezzo attuale $6.4, quindi un totale, se li andassi a scambiare ora, di $6.400), riceverei nel mio account Hyperverse:

30 * 1.000 / Visualizza allegato 59891 4.207.133 HVT = 0,00713 BTC.

Se venduti al prezzo attuale di mercato (~$44.000) ricaverei $313, andando incontro ad una perdita di $6.087, a fronte dei $6.400 immessi nella Pool sotto forma di HVT.
Poniamo il caso in cui i 30 BTC vengano acquistati da parte di Hyper al prezzo attuale di mercato (~$44.000), per poi essere distribuiti ai contributori, avendo quindi un valore totale nella pool di:

30 * 44.000 = $1.320.000

Questo importo totale sarà redistribuito a tutti i contributori di HVT, in base alla quantità di HVT, non al loro valore, ottenendo quindi:
1.320.000 / 4.207.133 = $0.313 per HVT

Se moltiplico il valore che acquisiscono gli HVT una volta immessi nella Pool, con la mia contribuzione iniziale, ovvero 1.000 HVT, si evince che:
1.000 * 0.313 = $313
Sto scambiando i miei HVT al prezzo di $0.313 e non $6.4!


Se poi vogliamo calcolare il risparmio da parte di Hyper, basterà calcolare il valore totale in USD degli HVT nella Pool, al prezzo attuale di mercato di $6.4:
4.207.133 * 6.4 = ca. $27.000.000

Meno il il valore totale in USD degli HVT nella Pool, al prezzo di scambio una volta immessi nella Pool
4.207.133 * 0.313 = ca. $1.320.000

Calcoliamo il risparmio in % da parte di Hyper sulle responsabilità dei prelievi:
27.000.000 - 1.320.000 / 27.000.000 = ca. 95%

Questo è sicuramente il futuro.


Su dati empirici, posso dire che il 98% delle persone che sono dentro Hyper hanno iniziato il loro percorso di investimento, ma soprattutto di scoperta del mondo crypto, tramite Hyper, e di questi, la stragrande maggioranza si fa abbindolare da false speranze di guadagni stratosferici che promettono i top promoter con 100 e più persone in downline, quindi non replicabili da tutti, soprattutto da chi non sa come funziona realmente, ovvero il 98% delle persone che vi sono dentro. Ci sono alcuni che conosco che hanno chiesto prestiti o addirittura venduto beni di loro proprietà come auto o orologi di lusso per poterli investire su Hyper, con la speranza che dopo 600 giorni si triplicassero nel nulla, perchè sai com'è, il mio amico sta facendo 100 al giorno, mio zio sta facendo 4.000 al mese, HU però. Come se poi, se durasse davvero così tanto, e se fosse davvero il treno della vita, come mai i più grandi investitori al mondo non mettono qui i loro soldi e vanno "AFK"? Come mai Elon Musk (nome preso a caso) non deposita10 miliardi e dopo 600 giorni ne diventano 30? Tanto lo paga il mercato, mica gli altri che entrano in Hyper. Purtroppo hanno saputo creare una community completamente indottrinata dal nulla più totale. Sito web da €5 che potrebbe creare uno studente di informatica al primo anno. Eco-sistema hyper con più di 1000 aziende, formato in realtà da poco meno di 10 aziende che sono Shell Companies gestite da Ryan Xu o finanziate sempre da lui (le persone non sanno nemmeno questo, ma va bene così, tanto loro stanno vivendo il sogno). Potrei citarne altri di motivi per il quale è uno dei più grandi scam della storia, ma mi fermo qui perchè il ragionamento è più semplice di quanto si pensi. Meglio pensare che si è nel giusto e che si sta facendo la cosa migliore, piuttosto che accettare la verità. Ora sono tutti concentrati e in aspettazione di questo famoso metaverso Hyper. Ne vedremo delle belle.


Non è per nulla sostenibile, anzi. Facendo rete si generano guadagni dalla crescita esponenziale. Calcola che ci sono alcuni che davvero prelevano più di $1.000 al giorno, e sto parlando di persone normali, non quelli che si vedono online, che fanno le Zoom ecc... (non faccio nomi) che sono i Top Promoter a livello mondiale. Il problema è che tutti spingono ad affettuare continui rebuy, tanto prima o poi partendo da $1000 raggiungerai $200 al giorno tramite l'interesse composto no? Oppure continuano a dire di aggiungere fondi a cadenza settimanale/mensile, cosi da guadagnare sempre più, prendendolo come un salvadanaio. Tanto, quale banca ti da lo 0.5% al giorno? Ed è qui che è si basa la durata di Hyper. C'è sempre un continuo bilanciamento tra i fondi che escono e quelli che entrano, perchè ci sono persone che non prelevano mai, nuovi ingressi giornalieri anche molto sostanziosi dovuti a persone che l'hanno preso come un lavoro. Ho ricevuto chiamate di persone che mi parlavano di un business rivoluzionario. Alla fine volevano propormi Hyper :asd:. Oltre a ciò, continue tattiche subdole di deresponsabilizzazione dei prelievi da parte dei creatori, guadagni senza fare rete molto bassi (0.5% giornaliero è davvero una miseria, se rapportato con una qualunque altra piattaforma con schema di guadagno simile), propensione al non prelevare spesso, soprattutto se basse quantità, date le commissioni di prelievo che oscillano tra $20 e $25. Te ne potrei citare altri 20 di motivi, ma mi fermo qui.
Ti rispondo solo adesso perchè dopo la pool di dogecoin, hanno restituito tutti gli hvt in eccesso a chi ha aderito tardi all'offerta. Era tra l'altro indicato nei termini e condizioni che sarebbero stati restituiti quelli in eccesso al cambio attuale rispetto ai doge. Quindi onestamente la procedura di calcolo che fai è errata.
Ciò non toglie che i GNX dopo il primo giorno in cui sembrava tutto funzionasse (almeno a detta degli utenti in chat), sono nuovamente bloccati fino a fine febbraio.
 

davidedevade

Utente Iron
31 Marzo 2021
22
1
10
14
Buongiorno a tutti,vedo con piacere che l'unico progetto scam/Ponzi/multilevel/piramidale tra quelli proposti,suggeriti e pubblicizzati da Inforge (Hearn,Tronking,PointPay,Drip,Hyip varie ecc.ecc.) ancora valido è il nostro beneamato Hyper che meriterebbe ben altra collocazione!
Ora più che mai sta mettendo le basi per un radioso ma soprattutto DURATURO futuro.Vediamo che sta succedendo:
il nuovo responsabile del settore finanziario di Hyper sta mettendo ordine e questo è il motivo dei problemi che molti account hanno riscontrato in questi ultimi due mesi e che ancora non sono risolti del tutto.E' (finalmente !)iniziato il controlo sui multiaccount e questo ha creato non pochi scossoni su intere linee di utenti.Banalmente chi aveva 10k da investire apriva 10 conti da 1k e prendeva le accelerazioni in percentuale dai suoi stessi subaccount.
Qualcuno evidentemente ha esagerato,rendetevi conto che su Hyper ci sono account che generano giornalmente 100k dollari e oltre e se pensate che non sia possibile non avete ancora capito che questa è una azienda non un gruppo di persone su TG e le persone che ci lavorano in tutto il mondo (ne più e ne meno come promotori finanziari) hanno anche 40/50k account sotto di loro quindi fatevi due conti.
Ma qualcuno ha esagerato e quindi i controlli sulla loro rete hanno portato allo stop dei pagamenti,alla richiesta di dati e dulcis in fundo al tanto temuto KYC per ogni singolo account.Questo produrrà un bel risparmio da parte di Hyper,una maggiore serietà del progetto e una maggiore fiducia degli utenti.Tutto questo vuole solo dire:abbiamo intenzione di restare qui ancora per molto!!

Al momento:chi è fuori dalla linea del promotore incriminata non ha nessun problema e tutto funziona come sempre (io per fortuna sono tra quelli),i nuovi account (anche se appartenenti alla linea incriminata) non hanno problemi,il Mof ha cambiato rete a gennaio passando in trc20 con un buon risparmio sulle fees di cambio ma purtroppo Bittrex non ha aggiornato il contratto e CMC neppure, risulta quindi una moneta dumpata e non molto attraente ma la cosa è abbastanza indifferente visto che si riceve in Hu che vale sempre 1 dollaro (se quando cambio 100 HU mi danno 100 mof o 10000 mof che passo direttamente in usdt....sempre 100 dollari valgono!).
Gli GNX e gli HVT (che ora si possono mettere in STAKE su Hyper e tra un po sarà possibile farlo anche con mof e hvt) sono token per il metaverso quindi penso che fino alla fine del Q1 non si muoveranno molto ma sarà molto interessante da seguire visto che ci stanno puntando molto con una road map fino al 2025.

Per il momento è tutto,al prossimo aggiornamento!
 

TendPrime02

Utente Bronze
4 Luglio 2019
48
1
12
28
Caro @davidedevade grazie sempre delle tue recensioni, molto utili per far comprendere agli altri come le HYIP facciano il lavaggio del cervello ai promotori. Spero che tu non abbia spinto ad iscriverti (sotto il tuo referral) altre persone, perché alla fine fossi in te mi sentirei un po' in colpa. In ogni caso inutile ribadire che mi risponderai dicendomi "io e le altre persone del mio gruppo TG preleviamo soldi REALI senza problemi, quindi non vedo perché considerare Hyper, uno scam" e di conseguenza ti lascio con questo articolo di behindmlm che è un sito che tratta di truffe simili. Ultimamente ha postato e continua a postare aggiornamenti su Hyper e anche su youtube finalmente stanno iniziando a definirla truffa piuttosto che opportunità. Credo che il castello durerà ancora per poco.


Una buona domenica! ❤️
 

davidedevade

Utente Iron
31 Marzo 2021
22
1
10
14
Caro @davidedevade grazie sempre delle tue recensioni, molto utili per far comprendere agli altri come le HYIP facciano il lavaggio del cervello ai promotori. Spero che tu non abbia spinto ad iscriverti (sotto il tuo referral) altre persone, perché alla fine fossi in te mi sentirei un po' in colpa. In ogni caso inutile ribadire che mi risponderai dicendomi "io e le altre persone del mio gruppo TG preleviamo soldi REALI senza problemi, quindi non vedo perché considerare Hyper, uno scam" e di conseguenza ti lascio con questo articolo di behindmlm che è un sito che tratta di truffe simili. Ultimamente ha postato e continua a postare aggiornamenti su Hyper e anche su youtube finalmente stanno iniziando a definirla truffa piuttosto che opportunità. Credo che il castello durerà ancora per poco.


Una buona domenica! ❤️
ho detto nel primo mio post scritto su questo forum a proposito di Hyper che OVVIAMENTE penso che il gioco finirà quando nessuno metterà più soldi dentro quindi non voglio certo convincere nessuno del contrario.Le uniche persone che ho fatto entrare in Hyper sono stati i miei genitori e la mia ragazza,l'ho fatto a gennaio quando già parecchia gente si lamentava di non prelevare.La valutazione da fare in questo tipo di investimento è capirne la durata e a me il fatto che da ora in poi chiedano il kyc per verificare i multiaccount mi ha dato parecchia fiducia,il fatto che abbiano chiuso account "truffaldini" mi piace ancora di più,purtroppo ci stanno andando di mezzo persone che magari avevano fatto le cose regolari.

Qualsiasi utente bloccato ti dirà che Hyper sta scammando (questo per rispondere ad Heisenberg) perchè di fatto si trova a non potere più prelevare ed è incaxxato nero esattamente come lo sarei io!Ti assicuro che nei gruppi TG o WA il livello di conoscenza del progetto,del mondo crypto,di dinamiche finanziarie è veramente basso,è pieno di gente che riceve soldi e non sa nemmeno da dove arrivano,fino a quando tutto fila liscio sono contentissimi ma al primo intoppo sono li a bestemmiare e gridare allo scam.

Quello che hai postato è uno dei 100k articoli pieni di inesattezze a cominciare dal titolo (visto che Hyperfund non è collassato e che i prelievi non sono bloccati) ma non li leggo nemmeno più perchè servono solo a fare visualizzazioni e a tenere la gente lontano dal progetto.

Il 400% che propongono ora è a fronte di uno sblocco più lento 0,3% giornaliero contro il 0,5% delle membership al 300%,è cmq facoltativo ed è conveniente per un certo tipo di strategia,sicuramente utile per Hyper per diluire i pagamenti.E più Hyper è in salute...più tempo dura!

Io non faccio rete perchè non ho voglia e tempo di contestare tutte queste robe,ai miei e alla mia ragazza ho semplicemente esposto il progetto e detto di fidarsi,chiuso il discorso in 10 minuti!In sei mesi al più tardi rientrano di quanto investito il resto è grasso che cola quindi la vera domanda da farsi è:durerà ALMENO sei mesi?
Io mi sono fatto questa domanda quando sono entrato ed era inizio aprile scorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack1963

TendPrime02

Utente Bronze
4 Luglio 2019
48
1
12
28
Quindi da quello che hai detto, sei ben a conoscenza del fatto che sia una piattaforma scam e che prima o poi fallirà facendo perdere soldi agli "ultimi fessi" che vi sono entrati, ma ciononostante hai deciso di scommettere sulla TUA buona sorte e a discapito di questi ultimi? Sicuramente rientrerai del tuo investimento iniziale (buon per te e anche per i tuoi familiari), ma non so se questo riuscirà a ripagarti eticamente. Non è nemmeno quantificabile come scommessa dato che (oltre a non essere regolamentata ecc) va a discapito dell'ignoranza delle altre persone. L' "articolo come gli altri 100.000" che ti ho indicato prima proviene da un sito web che si occupa di documentare solo ed esclusivamente multilevel marketing scam e se ne occupa da parecchio e sono ben a conoscenza di voi che fate parte di Hyper che buttate fango su di essi perché siete chiusi nel vostro piccolo mondo. Ciononostante se riesci ad andare a letto tranquillo e senza alcun rimorso verso coloro che perderanno soldi, complimenti io non ci riuscirei.
 

Jack1963

Utente Iron
16 Marzo 2022
1
0
0
1
Quindi ci confermi che continua a pagare e le persone riescono a prelevare ?
Io da 9 utenti su 10 sento il contrario siccome non capisco se sono loro o siete voi O:
Confermo, io e altre persone che conosco direttamente, preleviamo senza problemi!
Messaggio unito automaticamente:

ho detto nel primo mio post scritto su questo forum a proposito di Hyper che OVVIAMENTE penso che il gioco finirà quando nessuno metterà più soldi dentro quindi non voglio certo convincere nessuno del contrario.Le uniche persone che ho fatto entrare in Hyper sono stati i miei genitori e la mia ragazza,l'ho fatto a gennaio quando già parecchia gente si lamentava di non prelevare.La valutazione da fare in questo tipo di investimento è capirne la durata e a me il fatto che da ora in poi chiedano il kyc per verificare i multiaccount mi ha dato parecchia fiducia,il fatto che abbiano chiuso account "truffaldini" mi piace ancora di più,purtroppo ci stanno andando di mezzo persone che magari avevano fatto le cose regolari.

Qualsiasi utente bloccato ti dirà che Hyper sta scammando (questo per rispondere ad Heisenberg) perchè di fatto si trova a non potere più prelevare ed è incaxxato nero esattamente come lo sarei io!Ti assicuro che nei gruppi TG o WA il livello di conoscenza del progetto,del mondo crypto,di dinamiche finanziarie è veramente basso,è pieno di gente che riceve soldi e non sa nemmeno da dove arrivano,fino a quando tutto fila liscio sono contentissimi ma al primo intoppo sono li a bestemmiare e gridare allo scam.

Quello che hai postato è uno dei 100k articoli pieni di inesattezze a cominciare dal titolo (visto che Hyperfund non è collassato e che i prelievi non sono bloccati) ma non li leggo nemmeno più perchè servono solo a fare visualizzazioni e a tenere la gente lontano dal progetto.

Il 400% che propongono ora è a fronte di uno sblocco più lento 0,3% giornaliero contro il 0,5% delle membership al 300%,è cmq facoltativo ed è conveniente per un certo tipo di strategia,sicuramente utile per Hyper per diluire i pagamenti.E più Hyper è in salute...più tempo dura!

Io non faccio rete perchè non ho voglia e tempo di contestare tutte queste robe,ai miei e alla mia ragazza ho semplicemente esposto il progetto e detto di fidarsi,chiuso il discorso in 10 minuti!In sei mesi al più tardi rientrano di quanto investito il resto è grasso che cola quindi la vera domanda da farsi è:durerà ALMENO sei mesi?
Io mi sono fatto questa domanda quando sono entrato ed era inizio aprile scorso.
Confermo tutto!
 

Fabiola

Utente Iron
14 Aprile 2022
3
0
0
1
Ciao ragazzi, se siete interessati ad entrare in questo progetto, contattatemi su instagram, il mio profilo è: fab_iola93
collaboro da diversi mesi e non posso che parlarne bene. I risultati li sto avendo e vedendo anche perchè faccio parte di un team di esperti che mi consigliano e mi formano costantemente. Cosa aspettate ad entrare??? aprite gli occhi e non lavorate per i sogni di qualcun altro ma per i vostri!!! vi aspetto per darvi informazioni in più
 

TendPrime02

Utente Bronze
4 Luglio 2019
48
1
12
28
Fabiola, Hyperverse sta letteralmente per morire. Ci sono migliaia di recensioni negative e parecchi video informativi sul web che indicano come fra poco ci sarà una exit. Davvero ti sembra il caso di spingere qualcun altro in questo progetto pazzo solo per il tuo tornaconto personale?
Un minimo di dignità almeno...
 

Fabiola

Utente Iron
14 Aprile 2022
3
0
0
1
Ultima modifica:
Fabiola, Hyperverse sta letteralmente per morire. Ci sono migliaia di recensioni negative e parecchi video informativi sul web che indicano come fra poco ci sarà una exit. Davvero ti sembra il caso di spingere qualcun altro in questo progetto pazzo solo per il tuo tornaconto personale?
Un minimo di dignità almeno...
Mi spiace contraddirti ma per me e tante altre persone che fanno parte del team con cui collaboro non è affatto cosi! Se si continuano a leggere recensioni, blog e video vari non si fà altro che accrescere la disinformazione!!! Non so se tu collabori con l’azienda ma a quanto ne capisco probabilmente no e non è bello che tu vada in giro a scrivere queste cose! Io ne parlo perché sto provando io stessa e sto avendo risultati (non perché porto altre persone). Il bello è proprio questo, che io guadagno pur non portando nessuno dietro di me!!!! Sembra assurdo per persone come te ma non lo è. Provare per credere! Io credo nell’azienda e nella sua longevità…informati meglio prima di sparare a zero!
Messaggio unito automaticamente:

Ciao a tutti, ci sono novità in merito? E' sempre attiva come piattaforma?
Certo che siiii 😀
 

TendPrime02

Utente Bronze
4 Luglio 2019
48
1
12
28
Guarda, ti giuro non ho nemmeno più la forza di rispondervi. Non sono il tipo di persona "chiusa mentalmente" e ho già fatto le ricerche adeguate presso fonti autorevoli e ufficiali. Basterebbe una semplice ricerca su google per smentire i "piani" dell'azienda ma a quanto pare si vuol star a sentire le menzogne di chi dice di volere una vita senza più lavorare con un investimento di 300€... Detto ciò già immagino mi risponderai con le solite:
-"Quali sono le tue fonti?"
-"Dovresti informarti di più"
-"Immagino tu screditi Hyperverse perché non ci sei dentro e finché non entrerai non potrai capire".
Se vorrai informarti seriamente cerca su Google "behind mlm - hyperverse" capirai tu stesso delle cazzate di cui ti hanno convinto.
 

Fabiola

Utente Iron
14 Aprile 2022
3
0
0
1
Guarda, ti giuro non ho nemmeno più la forza di rispondervi. Non sono il tipo di persona "chiusa mentalmente" e ho già fatto le ricerche adeguate presso fonti autorevoli e ufficiali. Basterebbe una semplice ricerca su google per smentire i "piani" dell'azienda ma a quanto pare si vuol star a sentire le menzogne di chi dice di volere una vita senza più lavorare con un investimento di 300€... Detto ciò già immagino mi risponderai con le solite:
-"Quali sono le tue fonti?"
-"Dovresti informarti di più"
-"Immagino tu screditi Hyperverse perché non ci sei dentro e finché non entrerai non potrai capire".
Se vorrai informarti seriamente cerca su Google "behind mlm - hyperverse" capirai tu stesso delle cazzate di cui ti hanno convinto.
Allora se non hai la forza di rispondere perché sei qui a scrivere??? Non sto dicendo che sei chiuso mentalmente ma sei di sicuro malinformato!
Io mi fido “dei fatti” e non delle chiacchiere! I fatti li vedo e per questo credo fermamente nell’azienda! Di certo non smetterai di lavorare, investendo 300€, nessuno ha mai detto questo! Ti invito ad informarti sul serio, leggendo i termini e le condizioni dell’azienda, il loro white paper e la due diligence!!! Poi mi farai sapere se è come sostieni tu e tante altre persone disinformate o è il contrario!
 

TendPrime02

Utente Bronze
4 Luglio 2019
48
1
12
28
Ciò che non capisci è che sto cercando di farti aprire gli occhi. Sto cercando di aiutarti ma a quanto sembra (abbastanza evidente) non ti sei degnato nemmeno di fare la ricerca google che ti avevo consigliato. Il fatto che l'azienda paghi non è un indicatore del fatto che continuerà a farlo come dimostrano anche i tantissimi utenti che non riescono a prelevare. Il fatto di avere una whitepaper e persino aver registrato il copyright fino al 2100 (questo è un esempio) non significa assolutamente che sia un progetto legale. Il mof è sceso in meno di un anno del 99% del suo valore, e i ladri oramai stanno li li per preparare la exit, dato che l' andamento del mof lo controllavano loro. Fabiola piuttosto che controbattere (e ti assicuro che questa è davvero la mia ultima risposta), ti invito ad informarti seriamente. Sei ancora in tempo per imparare una lezione per evitare in futuro truffe simili.
 

SassoRac

Utente Iron
12 Aprile 2022
13
3
4
8
Progetto molto interessante, conosco amici che stanno facendo le migliori fortune...personalmente ci sono entrato anche io qualche mese fa e il cambio delle membership credo sia un opportunità per la comunità
 

Kraton28

Utente Bronze
3 Settembre 2019
35
0
10
29
Dai ragazzi vi faccio ridere dicendo che lavoro da esselunga e c'è un mio collega che darebbe il culo di sua madre per farmi iscrivere ...... Insiste in modo pietoso ormai da mesi dicendomi che me li anticipa addirittura lui i soldi del primo investimento ...... Mi fa più pena di quelli di luce e gas, anche lui convinto che diventerà milionario ahahhahaahhaha
 

TendPrime02

Utente Bronze
4 Luglio 2019
48
1
12
28
Dai ragazzi vi faccio ridere dicendo che lavoro da esselunga e c'è un mio collega che darebbe il culo di sua madre per farmi iscrivere ...... Insiste in modo pietoso ormai da mesi dicendomi che me li anticipa addirittura lui i soldi del primo investimento ...... Mi fa più pena di quelli di luce e gas, anche lui convinto che diventerà milionario ahahhahaahhaha
Oltre a ciò vorrei anche constatare che "Le Iene" hanno fatto un servizio che riguarda Hyperverse. Lo trovate tra gli ultimi articoli da loro realizzati