Domanda I dati elementari del C++

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miniuzi99

Utente Silver
28 Settembre 2009
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Vieto la copia anche parziale di questa guida che è fatta solamente ed esclusivamente da me.
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I DATI ELEMENTARI DEL C++
Molti di voi avranno certamente cercato di creare hack in D3D senza sapere in cosa consisteva il sistema booleano, cioè la funziona bool o molti avranno cercato di creare il nuovo hack no menù senza sapere cosa fosse la funzione float, char o double.
I seguenti elementi sono elemntari e sono importantissimi per creare hack in D3D e nomenù, quindi vi riporto gli elementi con la relativa descrizione:

  1. bool | valori logici(vero/falso)
  2. char| carattere(definire un carattere)
  3. short, int, long| valori interi
  4. float |Valori a precisione singola
  5. double |Valori a precisione doppia
Come possiamo vedere nel C++ esistono 3 tipi per memorizzare valori interi e due per memorizzare valori doppi(double-bool) che servono per il menù o per l'unlimited ammo, no recoil ecc..
Possiamo definire per il valori interi o per i valori CHAR è inoltre prevista la specifica unsigned cioè senza segno.
SE N è il numero di bit utilizzato, i tipi di dato unsigned variano da 0 a 2n-1, mentre i tre tipi signed variano da - 2n-1 a +2n-1-1.
questa guida è esclusivamente vostra e vieto la riproduzione anche parziale.
 
se vuoi creare un hack in d3d, devi avere letto almeno una guida di poche pagine di c++, ergo queste cose basilari le sai a memoria...
 
Secondo me, con tutto il rispetto per le guide eccetera, ma il modo migliore per imparare il C++ e dà sè e modificando i codici... Insomma, per quelli intuitivi è meglio ricavare la teoria dalla pratica che il contrario. perchè se uno impara troppa teoria, quando deve fare la pratica si annoda da solo e non tenta di sperimentare da sè.
 
Secondo me, con tutto il rispetto per le guide eccetera, ma il modo migliore per imparare il C++ e dà sè e modificando i codici... Insomma, per quelli intuitivi è meglio ricavare la teoria dalla pratica che il contrario. perchè se uno impara troppa teoria, quando deve fare la pratica si annoda da solo e non tenta di sperimentare da sè.

Q8 mi sembra molto utile fare il contrario..:sisi:
 
Hai letto per bene cosa ha scritto?

Ho letto perfettamente... ma se ti devo dire la verità, più che il booleano, molti non sanno proprio cos'è un puntatore!!!

Ci stanno molti che fanno a caxxo
*(DWORD*)(pointer+off) = X;

senza avere il minimo abbozzo di idea su ciò che stanno facendo.
 
Beh...cin e cout dovrebbero essere le ultime cose da imparare... secondo la mia logica, bisogna imparare prima i tipi di dato, poi le funzioni, i cicli, le strutture, le classi, e alla fine l'input/output sui file.
Cin e cout servono solo per leggere e scrivere dati sullo stdin e sullo stdout, cosa totalmente inutile se si lavora su delle GUI...........
 
Ultima modifica:
Beh...cin e cout dovrebbero essere le ultime cose da imparare... secondo la mia logica, bisogna imparare prima i tipi di dato, poi le funzioni, i cicli, le strutture, le classi, e alla fine l'input/output sui file.
Cin e cout servono solo per leggere e scrivere dati sullo stdin e sullo stdout, cosa totalmente inutile se si lavora su delle GUI...........

in c++ non inizi subito dalle gui, inizialmente si fanno programmini matematici con cin e cout, studiando i cicli. poi si passa alle gui e a programmi specifici
 
Beh...cin e cout dovrebbero essere le ultime cose da imparare... secondo la mia logica, bisogna imparare prima i tipi di dato, poi le funzioni, i cicli, le strutture, le classi, e alla fine l'input/output sui file.
Cin e cout servono solo per leggere e scrivere dati sullo stdin e sullo stdout, cosa totalmente inutile se si lavora su delle GUI...........

Siccome le gui si imparano più avanti, e gli input e gli output servono per forza, cin e cout servono per forza :asd:
 
Per forza? Dipende da COME impari. Se impari con degli esempi pratici, ok servono, ma se impari dalla teoria servono ben poco, dato che si può studiare tutto bene bene senza ne input ne output.
 
non si può studiare solo teoria, bisogna fare parecchi esempi pratici, e in questo caso gli input e gli output sono necessari
 
ma la fase sintattica e teorica si può T R A L A S I A R E il c++ secondo me va imparato a L O G I C A e a I N T U I T O non a studio e teoria!
 
steph mi dispiace ma ti devo contraddire :p

se hai intenzione di fare un progetto un po' + complesso, che contenga cioè cose come uso delle classi in modo completo e allocazione dinamica della memoria, non ci sono alternative, sei costretto a studiare... imparando "modificando sorgenti" e seguendo tutorial è un pessimo modo, perchè non tutti riescono ad assorbire conoscenze e quando si vedono davanti il file di testo vuoto con il puntatore che lampeggia non hanno la minima idea di cosa e come strutturare il programma e scriverlo
 
Vabbè ma per classi, namespace, template, puntatori e strutture dopo che uno capisce il concetto le riesce a riprodurre... Ma se uno se le impara a memoria dalla teoria non combina nulla xD
 
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