[IDEA] Usare Cellulare wifi per collegarsi ad internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HF Unreal

Utente Silver
5 Agosto 2007
13
4
0
63
Buonasera,
Mentra scrivevo qualche riga di codice stasera ho avuto un'illuminazione(lol)
Come tutti sapete oramai i telefoni di ultima generazione prevedono la ricerca e il collegamente alle reti wireless, ciò che però googlando non ho trovato, è una cosa che pensandoci viene naturale(ora mi spiego meglio)

Sostanzialmente perche non poter usare il propio telefono wifi collegato al pc tramite usb per collegarsi ad internet tramite wireless, per rendere l'idea:

internet---->cellulare wifi---->pc

Se ci pensate la cosa è abbastanza logica, pero non ho trovato alcuna applicazione che lo fa..

Qui mi rivolgo agli admin e al founder perche non avviare un progetto per creare tale applicazione..(sempre se possibile)

Non vorrei aver scritto fandonie dovute all'ora..
Fatemi sapere che ne pensate...
 
http://www.infernet-x.com/digitale/usare-il-gprs-gratis-su-nokia-sfruttando-la-t-2886.html


Qua credo ci sia qualcosa per fare questo :)
 
Eh no evidentemente mi sono spiegato male.. io intendevo il contrario sfruttare la connessione wifi del telefono per avere internet sul pc
 
ah scusa allora credo sia fattibile con chiavetta usb bluthoot basta creare una nuova connessione wireless sul pc e configurarla ,comunque non l'ho mai fatto credo si faccia cosi' ma devi avere un abbonamento!
 
no vedi che nn mi hai capito di nuovo lol
intendo collegarsi via wifi col telefono e passare la connessione wifi "presa" dal telefono e passarla al pc
 
Hai ragione non avevo capito adesso e' chiaro ma non so come si fa,aspettiamo qualcuno che magari lo ha gia' fatto
:asd:
 
yeah men.

si chiama JoikuSpot, e si installa su cellulare, che diventa a tutti gli effetti un access point.
poi col computer ti colleghi normalmente

ecco joikuspot:
http://rapidshare.com/files/161828485/Joikuspot.sis.html

(prima devi hackerare il symbian, trovi la mia guida in questa sezione)
 
Ottima segnalazione e ottimo tool.. ma da quello che ho capito leggendo (ma può anke darsi che mi sbagli), HF Unreal intendeva usare il telefono come scheda di rete wireless. Secondo voi è possibile?
 
Lui voleva usare il telefono come access point, in modo che prende le connessioni wifi e le "redirecta" al PC.
Io invece sfrutto la connessione UMTS del telefono usando l'opzione zero limits che permette con la vodafone di navigare a 12 cent a connessione 24Hsu24. La uso col PC.
Per chi non ha un ADSL è abbastanza buona scarica a 40/45 KBS con picchi frequenti di 50/55, non è male come velocità.
 
a che potrebbe servire avere un cellulare connesso via wifi ad un access point (con accesso a internet) e utilizzarlo col
computer ?...forse non hai un' interfaccia di rete 802.11 ... :)
 
lui vuole usare il cellulare come access point e non collegarlo ad un access point.
approfitto per dire che la versione full del joikuspot non ha limite di connessioni, cioè al cellulare ci si puo' connettere con molti pc.
io l'ho usato in molte occasioni, in treno (lungo viaggio 9 ore), da clienti, in vacanza ...
certo la batteria si consuma velocemente, ma questo è un altro discorso :)
 
oddio xD qua ogni volta che posta 1 tocca spiegargli che ha capito male xD loooooooool

se vedete c'è un post dove uno non ha capito e una nuova spiegazione uno che non ha capito e una nuova spiegazione looool...

forse mi sto sbagliando ma lui intendeva alla fine... provo a spiegarmi...

prendiamo un nokia n85 che può collegarsi alle reti... adesso usare il cellulare con la stessa funzionalità per mandare online il pc, esatto?

xD se si rispondete si e basta così almeno il prox che scrive su sto topic non scriverà:

ah ma lui forse vuole dire "spiegazione irrazionale" ? <=== punto di domanda...
 
ma che facciamo come "pus" dei turbotubbies ahaha...." ahaa ! si siii giusto !......non ho capito" ahahaahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.