Domanda Identificazione con corriere di Iliad

FrugalBard499

Utente Bronze
31 Ottobre 2019
32
6
5
35
Immagino sia questa la sezione più appropriata.
Ad ogni modo, volevo chiedere, per chi l'avesse fatto, come funziona l'identificazione di Iliad con corriere (o "offline").
Mi pare di aver capito che bisogna fornire solamente la fotocopia della carta d'identità, ma dato che in quella online si richiede la registrazione della voce e di un video, mi pare strano.
Ho provato ad approfondire sul loro sito, ma non pare ci sia scritto qualcosa in dettaglio.

Qualcuno che ha avuto questa esperienza può confermare?
 
E' il corriere che garantisce la correttezza dell'operazione: fotocopia del documento=persona intestataria del documento.
Se posso darti un consiglio, non seguire questa strada.
Non sai mai chi hai di fronte...visto che fornisci la fotocopia di un documento di identità ad uno sconosciuto.
 
E' il corriere che garantisce la correttezza dell'operazione: fotocopia del documento=persona intestataria del documento.
Se posso darti un consiglio, non seguire questa strada.
Non sai mai chi hai di fronte...visto che fornisci la fotocopia di un documento di identità ad uno sconosciuto.
Ok, effettivamente non c'avevo pensato, ma non mi garba neanche l'idea di fare un videomessaggio e un vocale.
Mi sa che allora taglio al testa al toro e passo a tim :asd:
 
E' il corriere che garantisce la correttezza dell'operazione: fotocopia del documento=persona intestataria del documento.
Se posso darti un consiglio, non seguire questa strada.
Non sai mai chi hai di fronte...visto che fornisci la fotocopia di un documento di identità ad uno sconosciuto.
Si attenzione che anche attivando qualsiasi altro operatore tu dai il tuo documento ad una persona qualsiasi, che sia in negozio o online.