iPhone Il Jailbreaking è morto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
ios-6-iphone.jpg



Con l'arrivo di iOS 6 le community di Jailbreaking si sono arrese , poiché Apple ha modificato il suo sistema di sicurezza , rendendo il jailbreaking del dispositivo quasi impossibile , o molto difficile da effettuare.

Cosa è il Jailbreak?

"Il jailbreak è una procedura che si applica ad alcuni dispositivi portatili (quelli prodotti da Apple e da Sony sono particolarmente presi di mira , ma non sono gli unici): permette di aggirare alcune limitazioni imposte dal costruttore, come ad esempio l'impossibilità di accedere alle cartelle del sistema operativo o di installare app non provenienti dallo store ufficiale.

Si tratta, all'atto pratico, di sfruttare alcuni punti deboli specifici del Sistema Operativo in oggetto, eseguendo una procedura di crack con lo scopo di'installare funzionalità mancanti o nativamente mal supportate dal costruttore stesso.

Solitamente questi accessi da parte di terzi sono considerati pericolosi dai costruttori, che tendono ad impedirli e chiudono di volta in volta le falle scoperte e rinnovando così, ad ogni nuova release del software, la sfida con gli hacker."

Perché non è più possibile effettuarlo?

Dietro il Jailbreak dei dispositivi Apple c'erano intere Community , come Hackulo.us con i loro esperti e i loro metodi per infrangere la barriera delle limitazioni imposte dal costruttore.

Ma purtroppo queste community proprio oggi 31/12/2012 chiudono i battenti perché molti hacker alzano bandiera bianca perché iOS 6.1 sembra inviolabile.

Con la chiusura di questa community Installous e AppSync non saranno più aggiornate e da giorni non sono più disponibili.

E' finita l'era del Jailbreak?

Non lo so e non posso dirlo con certezza , ma una sicurezza c'è se non verrà scoperta a breve una falla nel sistema Apple , probabilmente quest'era si potrà definire conclusa.


E voi , cosa ne pensate? Avete un dispositivo Apple su cui avete effettuato il Jailbreak? Siete dispiaciuti o sollevati da questa notizia? Perché? Commentate!
 
  • Mi piace
Reazioni: ITAcarlo
Avevo l'iPhone 5 e l'ho venduto principalmente per questo ...
Se uscirà ci vorrà tempo, tanto tempo .. un po come la gente continua a sperare che esca un cfw per la ps3 :asd:

L'iPhone senza jailbreak è come una ferrari col motore di una panda :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Troll91 ™
Io ti devo dire la verità non ho mai effettuato il jailbreak sui dispositivi Apple che ho o che ho avuto :asd: , questa sinceramente è una cosa che mi manca.
 
Ultima modifica:
ecco perchè ieri non scaricava :omfg:
comunque vshare è la soluzione <3
dispiaciuto a manetta
R.I.P hackulous
 
Speriamo che trovino una falla su iOS 6 al più presto e che rilascino un jailbreak stabile e funzionante per tutti i dispositivi. Non riesco ad immaginare il mio iPhone senza.
 
no per me non è morto,
appcake+ assieme ad AppSync
, quest'ultimo rinato :D:D:D , sono per fortuna su cydia e ci permettono di fare le stesse cose che facevamo per mezzo di Hackulos. Certo si può dire che è una grande perdita, comunque pod2g ha postato su twitter che se l'unico modo per rendere iOS più aperto è il jailbreak, ce l'ha metterà tutta. Dobbiamo solo avere pazienza, C'è da dire che Apple ha fatto proprio un buon lavoro in fatto di sicurezza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.