il miglior ide java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kr1pn0$

Utente Silver
14 Ottobre 2008
69
5
0
70
ciao ragazzi...........
secondo voi quale il miglior IDE per java?
tra:
- ECLIPSE
- NETBEANS
- MICROSOFT VISUAL J++
- BLUEj
- JCREATOR
 
RE: il miglior editor java

io ho votato netbeans per la questione che molte cose puoi rispariamiare di scrivere... ma uso eclipse... e per un non nonvello consiglierei quello x ovvie ragioni :)))
 
RE: il miglior editor java

eclipse è tra i migliori..... ma ho votato jcreator per la funzione di autocompletamento, che da quanto ricordo, è fatta meglio di quella di eclipse (solo però la versione a pagamento)
 
RE: il miglior editor java

netbeans (anche se sto pensando di provare eclipse)...per i novelli io consiglierei (i novelli che non hanno mai programmato in nessun linguaggio in vita loro) bluej (kripnos si chiama bluej e non jblue)!
 
RE: il miglior editor java

semplicemente il migliore è gedit
un semplice editor di testo
:D
 
RE: il miglior editor java

si scusa mi ero confuso....... jblue e bluej
comunque
a me era venuta un :idea: e se isi installa sia eclipse e netbreans
poi si valutano e si sceglie sinceramente ecco i miei risultati:
x AL MIGLIORE SECONDO ME....
valore | ECLIPSE | NETBEANS|
COMPLETAMENTO CODICE | X | |
EDITOR VISUALE | X | |
SEMPLICITA' USO | | X |
STRUMENTI ESTERNI | X | |
ASPETTO | X | |
TEMPO APERTURA: | X | |
QUALITA' DEL CODICE | | X |
ATMOSFERA: | X | |
MALUS | |alcune parti |
| ness |create con |
| grave |l'editor visua|
| X |no= modifica|


#IL TEMPO DI APERTURA DEL SOFTWARE è STATO MISURATO IN MANIERA CASALINGA QUINDI POTREBBERO VARIARE DAI VOSTRI!

casso non mi ha fatto bene la tabella
 
ragazzi secondo me' il migliore in assoluto e' Eclipse anche se non eccelle in completamento codice

p.s. cerco ragazzo/a esperto in java ed l2j che abbia voglia di collaborare con me... grazie ciao x info mandatemi pm
 
VIM...ci ho scritto un'intera libreria per la gestione di reti neurali in Java, alla faccia di quelli che vogliono un IDE visuale e semplice con tanto di auto-completamento, visualizzazione di package e classi, che magari ciuccia pure il 50% delle risorse di RAM, pure per scrivere un hello world alla pazzo...
 
Ho provato Eclipse e Netbeans, mentre mi sono basato su impressioni di miei amici per quel che riguarda Visual studio. Devo dire che con Netbeans, a parte i tempi di caricamento del programma che sono effettivamente lunghetti, mi trovo molto molto bene! Ha a mio parere un'ottima funzione di completamento, degli ottimi tools di supporto per eccezioni e altri errorini stupidi(che ti portano via un sacco di tempo in fase di debug), e offre anche espansioni molto utili (ad esempio l'UML, croce e delizia dei progettisti).
 
infatti,bluej è ottimo sopratutto per imparare...spesso lo utilizzo anche io per il semplice fatto che è semplicissimo e non ci sono tutte le 1000 opzioni degli altri ide...chiaramente scrivo tutto a mano,anche le GUI!
 
Netbeans...un ottimo IDE...

Nota per quelli che hanno nominato editor denigrando chi usa gli IDE: Innanzitutto qui si parlava di IDE, non vedo perchè mettere in mezzo degli editor...e comunque la gente non usa gli IDE perchè sono più semplici da usare di un qualsiasi 'VIM', semplicemente perchè sono più comodi...sotto molti aspetti...è innegabile...ed è detto da uno che spesso e volentieri si mette a programmare in VIM(che è un editor da fuori di testa...davvero ottimo...)...
 
Io voto netbeans, è con quello che ho iniziato a studiare java e devo dire che è ottimo
 
Io ho votato Netbeans anche perchè sto studiando java su questa IDE, e devo dire che come funzioni di autocompletamento è davvero ottimo... orribili i tempi di apertura.
 
odio l'autocompletamento...è utile ma fa imparare poco!il mio professore di informatica spesso dice: "Se senti dimentichi, se guardi capisci, se fai impari" e l'autocompletamento equivale a guardare per me...
 
Io mi trovo bene con NetBeans...perchè mi piace guardare :) comunque uso spesso Bluej per semplicità d'uso del Dubugger,visto che per mio avviso il debugger di netbeans è un tantino...ino più complicatuccio...e comunque uno se vuole usa l' autocompletamento se no fa "alla vecchia maniera"...
 
io uso Eclipse da quando ho iniziato a studiare java... e cmq un paio di quelli nella lista mi viene anche difficile provarli su mac...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.