Domanda Il mio gambit autocostruito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bertolanus

Utente Iron
5 Luglio 2025
5
2
1
4
Buonasera a tutti
Ho tentato invano di realizzare un gambit funzionante ma nonostante numerose prove e tentativi non sono ancora riuscito nell impresa o meglio, il gambit l' ho realizzato seguendo scrupolosamente lo schema di stikky ma purtroppo con un firmware che ho trovato il gambit riconosce l' aggeggio ma non riesce a leggere nulla e da sempre errore, è un mese che faccio tentativi 😂.
Ora l' unica cosa che mi è venuta in mente è che io disponga di un firmware errato
@Stikki saresti così gentile da ripostare il firmware che hai usato tu o inviarmelo in qualche modo?

Buonasera a tutti
Ho tentato invano di realizzare un gambit funzionante ma nonostante numerose prove e tentativi non sono ancora riuscito nell impresa o meglio, il gambit l' ho realizzato seguendo scrupolosamente lo schema di stikky ma purtroppo con un firmware che ho trovato il gambit riconosce l' aggeggio ma non riesce a leggere nulla e da sempre errore, è un mese che faccio tentativi 😂.
Ora l' unica cosa che mi è venuta in mente è che io disponga di un firmware errato
@Stikki saresti così gentile da ripostare il firmware che hai usato tu o inviarmelo in qualche modo?
Vai qui.
https://we.tl/t-qGMc2iKTCM
E importante che setti i fuse come nelle immagini.
Sei sicuro non ci siano errori nel PCB o qualche componente non corretto?

Ultima modifica:
Dopo vedo se corrisponde a quello che ho io e vi aggiorno, ho ricontrollato i collegamenti molte volte ma da sempre errore quando legge nonostante abbia seguito i tuoi consigli sul condensatore da 33nf e induttanza da 50uH.
Dopo vi aggiorno grazie ancora
Messaggio unito automaticamente:

Ecco purtroppo il file è lo stesso che avevo quindi il problema non è li.
Mi puoi confermare che questo è lo schema corretto?

Allegati

Dopo vedo se corrisponde a quello che ho io e vi aggiorno, ho ricontrollato i collegamenti molte volte ma da sempre errore quando legge nonostante abbia seguito i tuoi consigli sul condensatore da 33nf e induttanza da 50uH.

Si lo schema è quello, ho preso lo schema russo e l'ho rifatto. Quindi il problema sta da qualche altra parte. Ma lo sbroglio del circuito sei sicuro che non abbia errori o lo hai fatto su basetta coni fili?

Ultima modifica:
Si su una millefori con i fili ma ho ricontrollato mille volte l' unica cosa che mi sono accorto di aver dimenticato il condensatore c14 ma non credo sia lui bho

La cosa strana è che il programma lo riconosce correttamente il led lampeggia ad ogni tentativo di lettura e utilizzando lo sniffer che avevo costruito il segnale esce realmente dal antenna ma comunque da errore di lettura,controllare se il transponder è inserito correttamente nell antenna o una cosa simile

Ragazzi scusate ma stavo leggendo il datasheet del pcf7991 e a quanto capisco io il pin qgn va diretto al negativo senza condensatori o altro. Puo essere questo il motivo del malfunzionamento?

Ultima modifica:
Si su una millefori con i fili ma ho ricontrollato mille volte l' unica cosa che mi sono accorto di aver dimenticato il condensatore c14 ma non credo sia lui bho

La cosa strana è che il programma lo riconosce correttamente il led lampeggia ad ogni tentativo di lettura e utilizzando lo sniffer che avevo costruito il segnale esce realmente dal antenna ma comunque da errore di lettura,controllare se il transponder è inserito correttamente nell antenna o una cosa simile

Ragazzi scusate ma stavo leggendo il datasheet del pcf7991 e a quanto capisco io il pin qgn va diretto al negativo senza condensatori o altro. Puo essere questo il motivo del malfunzionamento?
Il problema non è quello.

Allora penso di si anche se è al limite del misurabile dal mio strumento cinesone, comunque segna 0.05mH il condensatore è perfettamente da 33.
A questo punto potrei provare un antenna con più spire e regolare il condensatore di modo che sia più "misurabile".
Anche se non credo sia neanche li il problema.
Ho un modulo per un programmatore per auto chiamato iprog che monta lo stesso pcf7991 e ha gia un antenna accordata a 125k, ho fatto qualche saldatura per utilizzarlo insieme all atmega8 del gambit ma stesso risultato

buongiorno mi puo aiutare ad avere il software Gambit 2.7

Buongiorno ho notato che lo schema del gambit russo la piedinatura del sia 4060 che dell'atmega non corrispondono al datasheet e possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom