Domanda Imparare a programmare ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MissingMetin

Utente Gold
11 Giugno 2010
698
47
58
246
Ciao a tutti e da tanto che desidero imparare a programmare tipo imparare il c++ io non sò niente di pc gioko solo a gioki online ... xo mi piacerebbe imparare a fare programmi come si fa? ho cerkato su internet tipo come imparare il c++ ma nn trovo niente ke mi può aiutare a imparare mi aiutate voi !!! magari con dei link contenti qualke informazione oppure semplicemente raccontando la vostra esperienza di autodidatta dalla base a adesso <.<
 
La sezione è sbagliata, poi penso che partire con il c++ sia difficile, io per esperienza personale ti consiglierei vb.net perche sul web torvi di tutto, se vuoi ti posso passare anche dei link.
 
Ultima modifica:
missing guarda che per impare queste cose ci VOGLIONO ANNI non basta qualche e ti devi applicare seriamente molte ore
 
Io ti consiglio di iniziare con C/C++, i linguaggi .NET sono troppo di alto livello e ti staccano troppo dall'hardware sul quale lavori.
E' vero che è leggermente più complicato capire alcuni concetti di C/C++ ma è anche vero che con quelli potrai programmare in qualsivoglia altro linguaggio senza problemi, inoltre saprai esattamente cosa stai facendo. Senza contare che in C puoi scrivere su qualunque piattaforma, invece in .NET no. Al massimo ti direi java, ma non di sicuro vb.net.
 
Ti consiglio di iniziare con il C (No C# o C++ ma proprio C) è il linguaggio base tra tutti i C e se dopo vuoi orientarti sugli oggetti passa al C++ o Java altrimenti passi al C#, io ti consiglio di partire dal C perchè per gestire gli altridevi sapere il C
 
io il c lo sconsiglierei (troppa rottura dichiarare tutto all'inizio se ansi e troppa libertà con il c99)... io consiglio di più il c++ senza oggetti e template (in pratica il C, anche se non è proprio così).

tra java e vb.net meglio il vb.net perché bisogna imparare a programmare non imparare un linguaggio....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.