Domanda Imparare il Java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PhoenixG97

Utente Silver
8 Agosto 2012
30
5
9
55
Salve, apro questa discussione per chiedere se qualcuno fosse in grado di consigliarmi un buon libro/sito per imparare il linguaggio java.

Frequento un istituto tecnico e conosco già il linguaggio di programmazione C. Quest'anno il mio prof ha deciso di scegliere la programmazione web tralasciando quindi Java.

Il mio interesse era soprattutto legato nel provare a creare un'applicazione, cosa che suppongo sia impossibile senza prima poter padroneggiare il java.

Grazie in anticipo.
 
Come testi per java ti consiglio oltre quello già citato il de sio è davvero buono (ti da davvero delle buone basi teoriche) , tuttavia mi sento in dovere di consigliarti anche l'horstmann che è un po' più pratico (almeno dal mio punto di vista), parlo per esperienza ovvero ho dato un esame universitario su java in quanto studio informatica :lol:. Dovrei avere anche del materiale in pdf dato dal mio prof. però sfrutta java da un punto di vista matematico e molto teorico se ti interessa te lo posso mandare senza problemi XD.
 
Ho trovato molto interessante questo manuale prelevato dal sito degli studenti di ingegneria informatica della Federico ii di Napoli

Link: Manuale Completo di Java

Molto completo parti dai tipi primitivi passando per le GUI fino a sintetizzare suoni.

Come base puoi partire da qui ! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.