[IMPORTANTE] Come aggiungere un server nella lista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,111
819
8,191
3,239
Ultima modifica da un moderatore:
Per una migliore navigazione tra i vari topic è necessario compilare questo modulo:

Nome Server: (ovviamente, il nome del vostro server)
Tipo Server: Hamachi/Dedicato/No-Ip (o qualsiasi cosa usiate)
Orario Server: (specificare quando è online il vostro server)
Versione Server: (su quale versione di minecraft gira il vostro server)
Libertà server: (specificare se il server ha la whitelist, un client personale o una modpack da utilizzare...)
Slot Massimi: (numero di giocatori massimi consentiti)
File server: Vanilla/Bukkit/Spigot/MCPC (indicare il tipo di file server utilizzati)
Modalità di gioco: PvP/Faction/Towny/Freebuild/Creative (se il server è un tekkit o simili, specificarlo)
Richiede gioco orginiale: (indicare se è in online mode o meno)
Immagini dal server: (postare degli screenshot del server)
Metodo di entrata: IP/ClientPersonale/Spoutcraft (indicare cosa serve per entrare a giocare)

Per rendere il topic più interessante si potrebbero indicare anche questi campi:

Contatti: (mail del server o contatti skype degli amministratori)
Intro del server: (un video dove mostrate il server)
Plugin utilizzati: (indicare se sono stati utilizzati plugin di terze parti e quali)
Lista Staff: (i nickname in gioco del vostro staff)
Hardware server: (cosa monta la vostra macchina server)
Connessione server: (banda massima disponibile)
Chat IRC: (indicare chat IRC del server, se esistente)
Server TS: (indicare il server di TeamSpeak del server, se esistente)

Ci sono poi dei prefissi creati appositamente per Minecraft Lista Server Privati, serviranno per mantenere ordinata la sezione server di Minecraft. E' bene specificarli come prefisso quando si va a creare la discussione.

Ecco i loro significati:
- Hamachi: reti private create con hamachi, solitamente vengono create da un client in rete
- Dedicated: reti pubbliche create con server dedicati, solitamente più potenti degli hamachi
- Premium: server minecraft limitati ai soli utenti premium
- Cracked: server minecraft aperti anche ai client SP (i cosiddetti crackati)

Regole generali per l'uso della lista:

• E' richiesto di seguire almeno una parte del modulo sopra citato
• Se si vuole dare una formattazione propria al topic, è bene comunque dare le informazioni richieste
• Si prega di non creare discussioni di uno stesso server, verranno cancellate!
• Si prega di non creare discussioni di presentazione fuori dalla lista, verranno cancellate!
• E' necessario rispondere ai topic dei server in modo calmo e pacato
• E' bene fare una mini-recensione del server, se possibile
• E' comunque richiesto di specificare i motivi del perchè un server vi piace o meno

Buona continuazione
Staff Inforge.net

Re: Come aggiungere un server nella lista

@gabri98x :
I plugin servono a modificare il server . Li puoi trovare qui :
Bukkit Plugins List
Cerca quello che ti interessa, scaricalo e metti il file jar nella cartella plugins nella cartella del tuo server .
Uno dei plugins che credo sia tra i più famosi è AuthMe e permette di far registrare le persone all'interno del server per evitare che qualche hack entri con account che non sono di suoi.
@bimbopowa96 :
Per quanto ne so io per mettere un topic e quindi postare il proprio server serve essere account attivi, per diventare account attivi devi avere come minimo 50 messaggi

Nome Server: Minato--World
Tipo Server: Hamachi
Slot Massimi: 50
Bukkit? : no
Plugin utilizzati?:
Richiede gioco originale?: no

Questo schema lo copierò ed lo incollerò :D più semplice :sisi:

- - - Updated - - -

Questo schema lo copierò ed lo incollerò :D più semplice :sisi:

ho capito ma dove devo andare per mettere queste info sul mio server, cioè per postarlo???

- - - Updated - - -

come faccio a postare il server?

Grazyo98 devi andare su minecraft lista server poi una volta fatto ciò ci dovrebbe essere in alto un bottone verde con scritto sopra nuova descrizione..una cosa del genere,cliccaci ed il gioco é ftto

Ma c'è qualche requisito richiesto per poter aggiungere un server alla lista? perchè l'ho aggiunto ieri (fra l'altro 2 volte per sbaglio >.<) e ancora non è stato pubblicato

Ultima modifica:

@murdercode :

Io aggiungerei di mettere che se il server è hamachi logicamente serve anche sapere le reti, il mio è un consiglio poi fai come vuoi

Io comunque rispetto questo schema e aggiungo qualcosina di mio

Nome Server : JobServer
Tipo Server : Hamachi
Slot Massimi : 50
Bukkit : Si
Plugin utilizzati : - WorldEdit - Backup - Lockette- NoCheat- AntiGrief- NoLagg - Essentials - EssentialsProtect - EssentialsSpawn - ChestShop - EssentialsChat - Factions - CustomMessages - Iconomy - AuthMe Reloaded
Richiede gioco originale : No

Perchè a me non invia la nuova dscussione che ho fatto? Ho impiegato tanto a scriverla e non vorrei averla persa :'(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom