impossibile accedere al forum dall'ufficio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Ciano

Utente Silver
25 Ottobre 2007
27
10
0
70
beh, penso che il titolo sia abbastanza esplicativo, l'unica informazione che posso aggiungere è che usciamo tramite la rete GARR, e sono sicuro che noi non blocchiamo nulla e che il forum non è in blacklist o altro.

cosa può essere????
 
Langy ha detto:
ma siete dietro proxy?

Molto probabile, qualunque sia il tuo problema non è causato dal nostro forum, parla con il tuo sysadmin prima di provare modifiche fai-da-te per accedere al sito.
 
dunque...mi imbarazza un po dirlo qua, ma...hem, faccio parte anche io dell'ITC...ma (spero solo per ora) non posso mettere mano su certe macchine.

Comunque, si , siamo dietro proxy, uno squid se puo essere utile, e no è stato messo nessun blocco da parte nostra, comunque la struttura della nostra conessione è questa:

rete GARR <--> centro di calcolo dell'università <--> nostro proxy <--> intranet

ora, dato che quei "simpaticoni" del centro di calcolo ci danno informazioni sui loro settaggi solo in casi strettamente necessari e dato che noi non abbiamo blocchi su questo sito, volevo sapere cosa può essere, e se ci posso fare qualcosa, dato che spesso e volentieri venivo a cercare informazioni qua.

L'errore che ho è il seguente

il messaggio ha detto:
Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Onestamente suppongo che sia l'uni a ettere il blocco, quindi se qualcuno ha la disponibilità di accedere al foro tramite la rete GARR per confermarmi la mia idea mi farebbe un gran favore.

Comunque, qualsiasi altra dritta è + che ben accetta
 
Allora, ho notato che anche a me da questo problema con qualsiasi Proxy.
È colpa di Aruba che credo che abbia messo un filtro sui proxy.
 
qui c'e' una lista kilometroca di web proxy http://www.googlebig.com/sections/Googlebig-Http-Proxy/

prova se da qualcuno di questi riesci a raggiungere il forum.
 
il problema era l'.htaccess che sfanculava gli utenti non registrati dando loro solo una pagina bianca. il problema è stato risolto quanto prima ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.