Domanda Impossibilitato a giocare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hexaust

Utente Bronze
22 Gennaio 2015
29
8
1
42
Salve a tutti.
Scrivo questo post molto arrabbiato, non riesco a capire dove sia il problema.
Ma andiamo per ordine.
Quest'estate ho comprato overwatch, e riuscivo a giocare con quasi tutte le impostazioni a max e gli fps si aggiravano attorno ai 50/60, quindi riuscivo a giocare molto bene e mi divertivo.
Solo che adesso, non so per quale motivo, ma anche mettendo tutte le impostazioni al minimo, gli fps arrivano a 10.
Inoltre per avviare overwatch ci mette più di 4 minuti, mentre prima al massimo in 1/2 min si apriva.
Non credo che il pc sia peggiorato così all'improvviso, dato che l'ho anche comprato a giugno.
Scheda grafica: GT 940MX, Processore: Intel i3-6006U.
Se avete qualche soluzione per favore aiutatemi, non vorrei aver speso soldi inutilmente, dato che all'inizio mi girava più che bene.
 
Prendendoti sulla parola quando dici che riuscivi a giocare molto bene ad Overwatch, cerco di farti una lista di problematiche che potrebbero aver influenzato la situazione.

Potrebbe essere un problema di driver. Nel caso si può risolvere aggiornandoli tramite il software "Nvidia GeForce Experience".

Potrebbe essere che il pc non vada più ad utilizzare la scheda video dedicata se è un portatile. Mi spiego meglio, può darsi che venga utilizzata la GPU integrata al processore. In questo caso non saprei bene come gestire il problema. Cercherò di informarmi di più in merito.

Se fosse come descritto nell'ultimo caso ti consiglio di controllare tramite il menù "gestione attività" per vedere se la GPU dedicata venga utilizzata o meno. Se la sezione per la GPU non appare ti consiglio di usare un software tipo HWMonitor.



Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Driver aggiornati tramite quell'applicazione
Ho impostato l'uso della scheda GeForce dalle impostazioni
Ma non riesco ancora a capire dove sia il problema, però in quest'ultima partita di prova ho notato una cosa strana, delle volte tutti gli oggetti erano abbaglianti, e delle volte normali, quasi come se la scheda video peggiorasse e migliorasse all'improvviso..
 
Driver aggiornati tramite quell'applicazione
Ho impostato l'uso della scheda GeForce dalle impostazioni
Ma non riesco ancora a capire dove sia il problema, però in quest'ultima partita di prova ho notato una cosa strana, delle volte tutti gli oggetti erano abbaglianti, e delle volte normali, quasi come se la scheda video peggiorasse e migliorasse all'improvviso..

La situazione è parecchio strana. Con le impostazioni al minimo continuano ad esserci problemi seri di framerate?
Come si comporta il pc con altri giochi? Non parlo di tripla A o simili, ma videogames come LoL o moba vari, o Minecraft. Nel caso avessi la possibilità di fare un controllo potrebbe tornare utile. Tramite HWMonitor le temperature dei componenti sono accettabili?

Spero di poterti aiutare in qualche modo a trovare un'anomalia.
 
LoL a grafica molto alta si aggira come sempre tra i 60 e i 100 fps, quindi credo non sia un problema della scheda video, almeno spero..
Come ho detto il pc ce l'ho da giugno, quindi se si dovesse essere rotta proprio quella, sarebbe una sfortuna.
Comunque grazie mille per l'aiuto
Le temperatura in game su overwatch le temperature raggiungono dai 40 ai 50°C
 
Quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi se LoL gira così. Stessa cosa per le temperature, sono ampiamente nella norma. Scusami ma non so proprio aiutarti più di così, speriamo che qualcuno con una soluzione arrivi ad illuminarci!
 
Eh lo spero anch'io..
Ho provato delle partite contro i bot con la grafica media, e non mi laggava proprio, invece in pvp con la grafica al minimo mi scende improvvisamente a 5 fps, non capisco come mai, eppure il mio ping è tra i 50 e 100 ms
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.