Domanda Impostazioni in file.ini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

†Zero†

Utente Electrum
11 Agosto 2009
388
25
4
133
Salve a tutti, in questi giorni stavo facendo un bel Editor di php, html e testo in C++...Ad un certo punto xo mi sono chiesto:

1)Come cavolo faccio a salvare le impostazioni del programma in un file .ini??
2)Come cavolo faccio a fare un evidenzia [Tipo <?php ?> colorato in rosso] solo per alcune parti del codice??
 
Per il syntax highlithing per ora non posso aiutarti... per il .ini sì. Specifica se stai usando Win32, framework ecc.
Usando Win32 il metodo + semplice è WritePrivateProfileString e GetPrivateProfileString .. la documentazione è facile, si capisce bene cmq
Codice:
BOOL WINAPI WritePrivateProfileString(
  __in  LPCTSTR lpAppName, //sezione del file .ini                  [lpAppName]
  __in  LPCTSTR lpKeyName, //Stringa da associare al valore         lpKeyName = lpString
  __in  LPCTSTR lpString,  //Stringa da scrivere nell'ini
  __in  LPCTSTR lpFileName //File Ini da scrivere es. config.ini
);
Capito questo GetPrivateProfileString è facile.. cmq metto i link di MSDN
Write WritePrivateProfileString Function (Windows)
Get GetPrivateProfileString Function (Windows)
GetInt GetPrivateProfileInt Function (Windows)
 
te li risolvo tutti e due con un metodo differente da quello di gabri quello che conosco io:
allora per salvare i dati su un file usa la funzione fopen ed fprintf
FILE *f;
f=fopen("percorso file.ini","a"); a è il tipo di apertura se devi aggiungere dati usi a, se devi rscrivere da capo usa w per leggere r
fprintf(f,"%s\n",valore); %s per le stringhe, %i per i numeri intere f per i float ecc
fclose(f);
per il rosso solo in alcure parti in php puoi fare questo:
<?php
echo "testo in nero<font color='red'>Testo in rotto</font>testo in nero"; //se è quello che intendevi puoi fare benissimo cosi attenzione che negli echo tutti i " convertili in ' tipo a href=" " in un echo è a href=' '
?>
fammi sapere se è quello che cercavi ciaoo
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio tutti e due,
#GabriPr0 Applicazione col Framework, scusa se non l'ho specificato
#agadir91 no quello lo sapevo anche io, hai presente NotePad++?? Se si quando scrivi con modalità HTML o PHP il testo viene colorato di rosso, viola, blu, ecc

Grazie tantissimo.
 
Per quello devi usare le operazioni con le stringhe tipo regex.. ma non mi sono mai soffermato a capire come funzionano
 
fidati che a scorrere paginate di source concludi poco o nulla...
studiati un pochino le regex (espressioni regolari, o regular expression) e capirai come cercare pezzi di testo (per esempio
Codice:
</?\w+\s+[^>]*>
trova tutto ciò che è compreso tra < e >, i tag per l'appunto)...
poi in base alle librerie grafiche che usi dovresti trovare come "colorare"...
per esempio con le qt puoi usare i tag html come se fosse una pagina web, quindi se scrivi <b>testo</b> ti evidenzia una determinata cosa...
 
Mi potresto spiegare come creare oggetti per applicazioni Win32? Che col Visual e bello ma dopo un po stufa comunque grazie per i consiogli
 
non ho né la possibilità né la conoscenza per usare le win32, prova a cercare in giro oppure con molto tempo e voglia su msdn
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.