indirizzo Ip e account facebook

assbra

Utente Iron
22 Luglio 2018
2
1
0
19
Salve a tutti. Grazie per avermi accettato nel forum e ne approfitto per farvi una domanda da perfetta ignorante. Se si possiede un indirizzo IP è possibile risalire all'account facebook utilizzato da una determinata persona? Non so se è chiara la domanda.
Mi spiego meglio dall'account di un profilo facebook ho scoperto l'id del telefono dal quale il "finto proprietario del profilo" si connetteva e vorrei capire se dall'id sia possibile ricercare altri account facebook ad esso collegati ed utilizzati dalla medesima persona.
 
Tipicamente no, gli indirizzi IP vengono assegnati dinamicamente, vuol dire che cambiano di volta in volta quindi un indirizzo IP può venire usato da qualcuno un giorno e da un altro il giorno seguente. Ma anche se gli indirizzi fossero statici Facebook non permette di vedere gli IP che gli utenti usano per collegarsi, quindi è un no a prescindere.

Se il profilo in questione è falso ti consiglierei di riportarlo allo staff di Facebook e loro lo bloccheranno o faranno altri controlli se necessario, non c'è altro che tu possa fare.