Domanda Info sulla creazione di un programma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mando2

Utente Electrum
28 Settembre 2009
250
37
17
132
Salve, non sono per niente esperto di programmazione però mi servirebbe creare un bot che clicchi da solo dove voglio io, ogni tot di tempo (se possibile mi piacerebbe che variasse quasi sempre).

Con che programma sarebbe più facile crearlo?
Vi ringrazio per le risposte :)
P.S spero che la sezione sia giusta >_<
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Banale. Comunque i programmi non si creano con programmi, ma con linguaggi di programmazione. Quindi riformulo per te la tua domanda: Con quale linguaggio di programmazione sarebbe più facile crearlo?
Se ciò che vuoi è semplicemente automatizzare il movimento del mouse, sicuramente il linguaggio più semplice è AutoIT. Però, mentre il bot è in funzione non puoi utilizzare il computer. Se vuoi che venga fatto in background (ovvero che il programma "clicki" ma ti permetta sempre di utilizzare il pc) meglio un 'vero' linguaggio (Visual Basic, C#, C++, C, ecc.) piuttosto che l'AutoIT.
Altri linguaggi di scripting per l'automazione come l'AutoIT sono AutoHotKey e ACTool.
Ripeto, se vuoi qualcosa in background, meglio altri linguaggi: Visual Basic, C#, C++, C, ecc.. Altrimenti va bene uno di questi tre: AutoIT, AutoHotKet, ACTool.
 
Ti ringrazio per i chiarimenti :), ho scelto di usare autoit perchè mi sembra che sia il più semplice da imparare data la mia inesperienza in questo campo..
Ho letto una guida qui sul forum nella quale vengono spiegate all'incirca le funzioni di autoit, solo che non c'è un "comando" per far eseguire un' azione (nel mio caso il click del mouse) dopo un tot di tempo, significa che non è possibile farlo?