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Ecco il riassunto dell'AMA di questa sera per Metin2 Step hanno risposto @FuffyMiao e @Balerion alle domande della community di Inforge su Telegram, ringrazio tutti per aver partecipato e loro in particolare per aver "tentato per primi l'impresa" speriamo vi sia di aiuto oltre che di divertimento
Domanda: Come procedono i lavori di Metin2 Step?
Domanda:
1. Come avete intenzione di presentare il vostro progetto alle community estera?
2. Quali lingue saranno disponibili allo start del server?
Domanda: Cosa dovrebbe spingermi a scegliere il vostro server rispetto agli altri presenti nel panorama retrò? In virtù del fatto che avete già "cannato" una volta
Domanda:
1. come gestirete il "chiama" in game?.
2. Secondo voi basterà solamente postare la presentazioni in altri forum per invogliare gente a scaricare il vostro server?
Domanda: Nominate e descrivete tre particolarità uniche di Metin2 Step da @MaxFridman
Domanda:
1. Per il chiama intendevo si dovrà scrivere solo in inglese oppure una cosa libera?
2. Secondo me non sarebbe meglio puntare pure a qualche streamer Twitch straniero?
Domanda:
1. Come funziona il sistema degli Step?
2. E la difficoltà del server in generale in una scala da 1 a 10 (dove 1 sta per Metin2 Ufficiale e 10 sta un Fun PvP qualsiasi) come la definireste?
Domanda: Come funziona la guerra perenne?
Domanda: Che idee avete per equilibrare i player nei vari regni? Da @lockk1
Domanda: Quanti regni avete deciso di mantenere? Quindi non manipolerete in nessun modo il numero dei giocatori nei vari regni? Anche se l'esperienza di gioco ne risulterà "rovinata" essendo una feature molto importante?
Domanda: Come procedono i lavori di Metin2 Step?
Risposta: Ciao Ale, i lavori sono stati fermi per un po’ di tempo per motivi personali e di lavoro.
Al momento l’unica cosa che è rimasta nel nostro backlog è quella di implementare una nuova versione ottimizzata dell’offline shop(puoi trovare il video se cerchi Ikarus Developer su YouTube) - una volta finita l’implementazione procederemo a testare mano a mano il tutto, prendendo il tempo necessario per far sì che bug evidenti vengano sistemati se trovati.
Abbiamo acquistati dei nuovi set e mappe per la parte finale del game, e presto le mostreremo nella presentazione che trovate su Inforge.
Al momento l’unica cosa che è rimasta nel nostro backlog è quella di implementare una nuova versione ottimizzata dell’offline shop(puoi trovare il video se cerchi Ikarus Developer su YouTube) - una volta finita l’implementazione procederemo a testare mano a mano il tutto, prendendo il tempo necessario per far sì che bug evidenti vengano sistemati se trovati.
Abbiamo acquistati dei nuovi set e mappe per la parte finale del game, e presto le mostreremo nella presentazione che trovate su Inforge.
Domanda:
1. Come avete intenzione di presentare il vostro progetto alle community estera?
2. Quali lingue saranno disponibili allo start del server?
Risposta: Ciao Sgoldin.
Allora. La lingua di base della presentazione sarà in inglese, e punteremo a postarla in vari forum esteri.
La lingua principale in game sarà l'inglese, però abbiamo anche un sistema multilingua che traduce in: inglese/italiano/tedesco/rumeno/turco/spagnolo e francese.
Allora. La lingua di base della presentazione sarà in inglese, e punteremo a postarla in vari forum esteri.
La lingua principale in game sarà l'inglese, però abbiamo anche un sistema multilingua che traduce in: inglese/italiano/tedesco/rumeno/turco/spagnolo e francese.
Domanda: Cosa dovrebbe spingermi a scegliere il vostro server rispetto agli altri presenti nel panorama retrò? In virtù del fatto che avete già "cannato" una volta
Risposta: Ciao.
Da quando abbiamo chiuso la prima volta, ci sono stati cambiamenti molto significativi, il primo tra tutti il più importante, è che abbiamo un DEV che sa fare il suo lavoro, garantendoci una sicurezza e una flessibilità che prima non avevamo.
Il nostro punto di forza, è un system chiamato guerra perenne, di cui ti invito a leggere la descrizione nella nostra presentazione.
In più stiamo ambendo a portare il server nella scena internazionale, il che renderà il tutto più divertente e competitivo.
Da quando abbiamo chiuso la prima volta, ci sono stati cambiamenti molto significativi, il primo tra tutti il più importante, è che abbiamo un DEV che sa fare il suo lavoro, garantendoci una sicurezza e una flessibilità che prima non avevamo.
Il nostro punto di forza, è un system chiamato guerra perenne, di cui ti invito a leggere la descrizione nella nostra presentazione.
In più stiamo ambendo a portare il server nella scena internazionale, il che renderà il tutto più divertente e competitivo.
Domanda:
1. come gestirete il "chiama" in game?.
2. Secondo voi basterà solamente postare la presentazioni in altri forum per invogliare gente a scaricare il vostro server?
Risposta: Ciao sgoldin.
1- Noi siamo favorevoli trash-talking sano, però offese non necessarie, e qualunque cosa possa disturbare altri player, verrà punito. Qualunque cosa rientri nella decenza, non verrà intaccato.
2- Sicuramente la presentazione è la punta di forza di un server in ambito pubblicitario, e inoltre punteremo ad arricchirla con un trailer che mostri i nostri systems in gioco.
1- Noi siamo favorevoli trash-talking sano, però offese non necessarie, e qualunque cosa possa disturbare altri player, verrà punito. Qualunque cosa rientri nella decenza, non verrà intaccato.
2- Sicuramente la presentazione è la punta di forza di un server in ambito pubblicitario, e inoltre punteremo ad arricchirla con un trailer che mostri i nostri systems in gioco.
Domanda: Nominate e descrivete tre particolarità uniche di Metin2 Step da @MaxFridman
Risposta: Sicuramente la prima particolarità è il gameplay suddiviso in vari step, che ora sono stati automatizzati.
La guerra perenne come gia detto in precedenza è un nostro systems esclusivo che punta a incentivare guerre e risse, e anche una parte mirata ad incentivare il pvm, e come terza cosa possiamo abbiamo rivisitato il sistema dei gira bonus e daremo notizie a tempo debito.
La guerra perenne come gia detto in precedenza è un nostro systems esclusivo che punta a incentivare guerre e risse, e anche una parte mirata ad incentivare il pvm, e come terza cosa possiamo abbiamo rivisitato il sistema dei gira bonus e daremo notizie a tempo debito.
Domanda:
1. Per il chiama intendevo si dovrà scrivere solo in inglese oppure una cosa libera?
2. Secondo me non sarebbe meglio puntare pure a qualche streamer Twitch straniero?
Risposta: Scusa Sgoldin per aver frainteso la domanda. Ovviamente sarà possibile scrivere nella lingua che uno preferisce, però con player di differenti nazionalità, non ci si può aspettare di essere capiti da tutti.
Stiamo contattando alcuni streamer per valutare la situazione in termini di prezzo.
Stiamo contattando alcuni streamer per valutare la situazione in termini di prezzo.
Domanda:
1. Come funziona il sistema degli Step?
2. E la difficoltà del server in generale in una scala da 1 a 10 (dove 1 sta per Metin2 Ufficiale e 10 sta un Fun PvP qualsiasi) come la definireste?
Risposta: Il sistema degli step è l'idea di suddividere il gameplay in fasce, con un aumento di difficoltà graduale.
Ogni è composto da 30 livelli ciascuno, per un totale di 5 step( lv1-lv150) + un hard step che vedremo quando aggiungere. Abbiamo automatizzato il passo da uno step all'altro, cosa che non avevamo fatto nell'apertura precedente, e il tutto è orchestrato da delle missioni, necessarie per l'avanzamento.
Come difficoltà si parte da una difficoltà di 8 per poi gradualmente scendere in base all'avanzamento degli step, fino ad arrivare ad un 2/3.
Ogni è composto da 30 livelli ciascuno, per un totale di 5 step( lv1-lv150) + un hard step che vedremo quando aggiungere. Abbiamo automatizzato il passo da uno step all'altro, cosa che non avevamo fatto nell'apertura precedente, e il tutto è orchestrato da delle missioni, necessarie per l'avanzamento.
Come difficoltà si parte da una difficoltà di 8 per poi gradualmente scendere in base all'avanzamento degli step, fino ad arrivare ad un 2/3.
Domanda: Come funziona la guerra perenne?
Risposta: La guerra perenne incentrato sul guadagno di punti, che serviranno alla vittoria del proprio regno, rispetto agli altri.
I punti possono essere guadagnati in vari modi (kill in pvp kill in pvm), ci saranno mappe e boss che daranno il doppio dei punti per aumentare la competizione.
La guerra perenne ha un limite di tempo, una volta scaduto il tempo di guerra, saranno assegnati i premi sia al regno vincitore, sia ai players che si sono distinti in pvp e pvm.
I punti possono essere guadagnati in vari modi (kill in pvp kill in pvm), ci saranno mappe e boss che daranno il doppio dei punti per aumentare la competizione.
La guerra perenne ha un limite di tempo, una volta scaduto il tempo di guerra, saranno assegnati i premi sia al regno vincitore, sia ai players che si sono distinti in pvp e pvm.
Domanda: Che idee avete per equilibrare i player nei vari regni? Da @lockk1
Risposta: Il system della Guerra perenne impedisce che ci siano dei cambi di regno allo scadere del tempo per ovviare al problema di gente che cambierebbe una volta capito il regno vincitore.
Se dovesse esserci una situazione in cui tutti i player si trovano nello stesso regno, la guerra perenna andrebbe sempre avanti perche' il fulcro e' la competizione individuale.
Ovviamente questa e' una ipotesi estrema ma allo stesso tempo non possiamo indirizzare l'utenza verso la scelta di un regno, sarebbe scorretto...
Se dovesse esserci una situazione in cui tutti i player si trovano nello stesso regno, la guerra perenna andrebbe sempre avanti perche' il fulcro e' la competizione individuale.
Ovviamente questa e' una ipotesi estrema ma allo stesso tempo non possiamo indirizzare l'utenza verso la scelta di un regno, sarebbe scorretto...
Domanda: Quanti regni avete deciso di mantenere? Quindi non manipolerete in nessun modo il numero dei giocatori nei vari regni? Anche se l'esperienza di gioco ne risulterà "rovinata" essendo una feature molto importante?
Risposta: Avevamo avuto una discussione su come cercare di equilibrare il discorso dei regni. L'idea iniziale era di avere solamente due regni, ma le modifiche necessarie e l'imporre questa idea ai player ci hanno scoraggiato e pensiamo per il meglio. Ovviamente sappiamo di correre il rischio di rendere inutile un system importante come quello della guerra perenne, pero' sarebbe piu' facile modificarlo ed adattarlo ai player che adattare i player al system...