Discussione Iniziare su un buon retro o su ufficiale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saru7777

Utente Bronze
28 Settembre 2017
6
2
0
24
Sicuramente non sono ne il primo ne l'ultimo a fare una discussione del genere, ma mi è tornata voglia di giocare a metin ma non saprei proprio dove ricominciare, se sull'ufficiale o su un buon retro. Non ho avuto modo di aggiornarmi per quanto riguarda tutti gli aggiornamenti tipo alchimia, lycan, dungeon, sto fermo a tipo atla 2 come mappa finale.
Mi piacerebbe aggiornarmi su tutte queste implementazioni e sono indeciso se partire sull'ita o su un retro (sia old che new va bene), voi cosa mi consigliate?
 
Io l'ufficiale lo sconsiglio sempre, game veramente troppo lento(ci devi dedicare giornate e giornate per arrivare ad un buon livello), e soprattuto per essere competitivo ad un certo punto sei costretto ad usare l'item shop.
 
Io prima di iniziare valuto due tre cose tipo :

- Se voglio giocare con più persone e per più tempo . (Allora scelgo server esteri come wom2, shiro, rubinum etc o simili)
- Se voglio giocare con più persone per poco tempo ( Allora scelgo i fun pvp tedeschi o semi old sempre estero . )
- Se voglio giocare con più persone e rompermi tanto ( lamentandomi quanto sono indietro sceglo i retro Italiani tra cui Stronger etc )
- Se voglio giocare con più persone ma partire alla pari ( sceglo server in apertura che ispirano fiducia o abbiano una prospettiva di utenza )

Ma come vedi escludo quasi sempre i server Italiani , non perché non abbiano nulla da offrire rispetto all'estero ma perché è l'utenza a rovinarla quando lo staff riesce a tirare fuori comunque un buon server.
 
Io prima di iniziare valuto due tre cose tipo :

- Se voglio giocare con più persone e per più tempo . (Allora scelgo server esteri come wom2, shiro, rubinum etc o simili)
- Se voglio giocare con più persone per poco tempo ( Allora scelgo i fun pvp tedeschi o semi old sempre estero . )
- Se voglio giocare con più persone e rompermi tanto ( lamentandomi quanto sono indietro sceglo i retro Italiani tra cui Stronger etc )
- Se voglio giocare con più persone ma partire alla pari ( sceglo server in apertura che ispirano fiducia o abbiano una prospettiva di utenza )

Ma come vedi escludo quasi sempre i server Italiani , non perché non abbiano nulla da offrire rispetto all'estero ma perché è l'utenza a rovinarla quando lo staff riesce a tirare fuori comunque un buon server.
Infatti stronger il migliore fidati ....agg SerMarkus
 
  • Mi piace
Reazioni: nipote
Di cominciare sugli ufficiali, arrivati a questo punto, non conviene più a nessuno. Non potresti mai esser competitivo, se non decidi di spendere soldi al mercato nero o in game. Se vuoi giocare e divertirti, un privato dello stile che più ti affascina andrà benissimo. BambooMt2, Rubinum, WoM ecc. possono essere delle valide alternative.
 
ma bamboo non é piú cosi popolato come ai tempi, mi sembrava abbastanza spento al ultimo login che feci un annetto fa
 
@ArpaMatrix ciao! La media giornaliera si aggira sui 3.000, il maggior numero di giocatori online contemporaneamente è si importante ma relativo, non tutti giocano negli stessi orari. Bamboomt2 ha un bacino di utenza impressionante: alcuni lasciano, molti riprendono, altri ancora iniziano da zero, in un circolo infinito come accade in qualsiasi gioco duraturo.
Il numero medio di giocatori online è stabile e pressappoco lo stesso negli ultimi anni; il 2017 - se vogliamo essere pignoli - ha registrando un leggero aumento rispetto al 2016 ed al 2015. Accrescimento che puntiamo ad incrementare ulteriormente, e in maniera consistente, durante questo 2018.

Per fornirti maggiori informazioni a riguardo, ti riporto i dati relativi all'anno appena terminato pubblicati dalla redazione:
51580 giocatori collegati nel 2017.
Il maggior numero di negozi privati aperti contemporaneamente nel 2017, riscontrato il 2017-12-26 alle 13:00:02, è stato di 324.
Il maggior numero di giocatori online contemporaneamente nel 2017 (negozi privati esclusi ovviamente), riscontrato il 2017-02-06 alle 21:00:03, è stato di 616.
Clicca qui per scoprire tutti gli altri dati relativi al 2017!
Per ulteriori informazioni, dubbi o domande, ti invito a presentarti nel nostro forum e di chiedere direttamente alla nostra grande community!

@saru7777 Ciao! E' sempre consigliato provare tutti i server che ti ispirano per farti una tua opinione personale.
Ognuno ha idee, pensieri e gusti differenti, non farti influenzare!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel_Rakua™
Ciao Aizen, ti ringrazio per la risposta.

Io ho giocato a Bamboo per i primi tre annetti di server, contando varie pause, ma ho fatto parte di grandi gilde e credo di averlo giocato per bene, poi ho cambiato direzione perché mollarono i miei amici li, successivamente ho riprovato qualche login e parlato con qualcuno e tutti hanno notato un forte calo rispetto ai primi tre anni di server, che considero Golden Age per Bamboo.
Quindi non voglio assolutamente togliere nulla a Bamboo, grandissimo server italiano, probabilmente numero uno in Italia : ma ormai la gente si aspetta numeri da estero tipo Rubinium per dire che un server é popolato, quindi attivo e quindi pieno di vita.

Detto questo faró un login stasera per vedere la situazione e magari riprendere un po a giocare, mi pare di aver letto che abbiate facilitato lo start per i nuovi.

@ArpaMatrix ciao! La media giornaliera si aggira sui 3.000, il maggior numero di giocatori online contemporaneamente è si importante ma relativo, non tutti giocano negli stessi orari. Bamboomt2 ha un bacino di utenza impressionante: alcuni lasciano, molti riprendono, altri ancora iniziano da zero, in un circolo infinito come accade in qualsiasi gioco duraturo.
Il numero medio di giocatori online è stabile e pressappoco lo stesso negli ultimi anni; il 2017 - se vogliamo essere pignoli - ha registrando un leggero aumento rispetto al 2016 ed al 2015. Accrescimento che puntiamo ad incrementare ulteriormente, e in maniera consistente, durante questo 2018.

Per fornirti maggiori informazioni a riguardo, ti riporto i dati relativi all'anno appena terminato pubblicati dalla redazione:
Per ulteriori informazioni, dubbi o domande, ti invito a presentarti nel nostro forum e di chiedere direttamente alla nostra grande community!

@saru7777 Ciao! E' sempre consigliato provare tutti i server che ti ispirano per farti una tua opinione personale.
Ognuno ha idee, pensieri e gusti differenti, non farti influenzare!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Aizen
Sempre la solita domanda... ufficiale e privati sono due mondi completamente diversi.
Se ti va di avere grandi soddisfazioni con la consapevolezza di dover spendere euro di tanto in tanto per rendere il gioco più godibile e avere la sicurezza di un account che duri nel tempo senza la paura che possa finire da un momento all'altro scegli l'ufficiale. Certo molto più lento, richiede anni per metterti in pari con la maggior parte dei players.
Altrimenti scegli un privato, che sia almeno longevo, tipo bamboomt2, imperiaworld, wom2
 
Dunque, mi atterrò al tema principale ... come prima cosa:

Iniziare su di un Retroserver o su di un Server Ufficiale?

1: Quanti soldi hai a disposizione?
Sarà scontato ma la GF non fà altro che aumentare i prezzi di ogni cosa (Shop-Ingame).
2: Quanto tempo hai?
Utile sarebbe sapere di quanto tempo disponi nell'arco della giornata ... L'italiano prende un'estrema quantità di tempo per far la cosa più semplice. Un retroserver prende molto meno tempo (E quelli fatti bene son longevi comunque).
3: Conosci minimamente le basi di gioco?
Che la risposta sia Si o che la risposta sia No ... Vedi di impararla su di un libro senza far l'errore di andare su quell'obrobrio che viene chiamato "Server Ufficiale".

Per quanto riguarda consigli ... mi tengo imparziale.
QUI trovi la lista dei server privati ITALIANI
QUI trovi la lista dei server privati ESTERI

Ti consiglio solo una cosa, non ti scoraggiare ...
Vedrai tante, tantissime cose che ti faranno cadere i testicoli così tanto per terra da pensare di aver messo incinta una mattonella ...
 
wom2.org è il server perfetto, peccato che in questo periodo sta perdendo qualche colpo..
in ogni caso, te lo consiglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.