Il cookbook del buon sviluppatore di cheats include diversi ingredienti:
Il mio consiglio è di iniziare piano, non gettarti sul gioco multiplayer del momento con anti-cheat kernel, piuttosto prendi un gioco opensource, compilalo e poi cerca di programmare un cheat usando i vari tool, paragonando l'assembly col sorgente corrispettivo e il layout in memoria delle variabili dichiarate.
- Impiego del reverse engineering (include saper leggere e capire assembly)
- Conoscenza del sistema operativo, delle sue API di lettura/scrittura della memoria su altri processi
- Conoscenza del formato PE, del loader PE usato dall'OS, delle tecniche di injection, delle contromisure all'injection usate da anti-cheat
- Per i cheat più difficili serve saper sviluppare driver del kernel per poter combattere ad armi pari con certi anti-cheat
Il mio consiglio è di iniziare piano, non gettarti sul gioco multiplayer del momento con anti-cheat kernel, piuttosto prendi un gioco opensource, compilalo e poi cerca di programmare un cheat usando i vari tool, paragonando l'assembly col sorgente corrispettivo e il layout in memoria delle variabili dichiarate.