Installare e utilizzare Freedom per non pagare gli acquisti in-app!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnarca

Utente Storico
16 Novembre 2015
2,777
72
760
928
Ultima modifica da un moderatore:
Premessa
Cià a tutti ragassi, oggi sono qui conunvideooo... [Cit.]
A parte gli scherzi, in questo topic cercherò di farvi conoscere meglio l'unica applicazione esistente che permette di non pagare gli acquisti in-app.

Per chi non lo sa, gli acquisti in-app, sono quei pagamenti che utilizzano la connessione che si effettuano direttamente nell'applicazione di cui comprate le cose. Ad esempio, su Temple Run potreste comprare dei coin per il negozio utilizzando i soldi (€), con questa applicazione potete non pagare quei fantomatici € ma ottenere comunque i coin.

Requisiti
Facili facili, quasi basilari.
• Telefono/Tablet con ROOT
• Applicazione su cui usare freedom
• Freedom

Guida
Innanzitutto, la procedura cambia in minima parte da telefono a telefono, solo per i nomi che hanno le impostazioni.
Dunque: il primo passo, se non lo avete già fatto, è attivare "Sorgenti sconosciute" dalle vostre impostazioni.
Questo vi permetterà di scaricare applicazioni che non sono del play store.
Non so dirvi dove si trova questa impostazione, perchè cambia da telefono a telefono.
Passiamo alla vera guida:
  1. Da cellulare, recatevi al sito http://system.in-appstore.com/freedom/download.php
  2. Scaricate e installate l'applicazione
  3. Tenete acceso il Wi-Fi o 3g che sia fino al termine della guida.
  4. Purtroppo questa applicazione è utilizzabile solo se siete in Russia e parlate in russo. Quindi, arrangiatevi.
  5. Se come me non siete in russia, dovrete fargli credere che invece ci siete.
  6. Quindi, andate su impostazioni ---> Lingua e inserimento
  7. Ora, scegliete la lingua dal nome "русский" e impostatela. E' il russo, ovviamente.
  8. Sempre nelle impostazioni, dovete andare su "data e ora" (solitamente ha il simbolo di un orologio sulla sinistra)
  9. Quindi, modificate il "fuso orario" (capite qual'è dalla scritta GMT+2, nel mio caso. Se ha una scritta simile a questa, il fuso orario è quello)
  10. Nel fuso orario, impostate quello di mosca, cioè "Москва́ GMT+4" (se avete già cambiato la lingua, lo trovate scritto così)
  11. Ora possiamo avviare Freedom
  12. Appena avviato, chiederà di concedere i permessi di root ma in RUSSO. Solitamente, il pulsante concedi, è quello a destra, come in questa schermata di esempio:
    super.user_.root_.jpg
  13. Ok, benvenuti nell'applicazione. Ora, avviate il gioco su cui non volete pagare gli acquisti in app.
  14. Accedete alla schermata di pagamenti dell'applicazione e selezionate un'offerta a pagamento.
  15. ATTENZIONE: controllate, nella finestrella che appare, che la carta di credito selezionata sia qualcosa di simile a "FreeCard XXX" e non la vostra. Se c'è la vostra, dovete prima toglierla dal play store e poi usare freedom.
  16. Premete su accetta in russo per confermare l'acquisto.
  17. Perfetto! Se tutto è andato a buon fine, l'acquisto è completato.
  18. Chiudete il gioco e tornate su Freedom
    Da qui in poi, la guida diventa fondamentale. Assicuratevi di aver capito i passaggi successivi prima di farli. Se salterete uno dei 2 passaggi successivi, il play store SMETTERA' totalmente di funzionare, e bisognerà reinstallarlo, dopo aver stoppato freedom. Quindi, richiamo molta attenzione e cautela su questi passaggi.
  19. Se avete finito di acquistare le cose, premete sul pulsante delle opzioni e disabilitate il servizio di freedom.
  20. Quando il servizio è fermo, potete chiudere freedom.
  21. Ora, tornate nelle impostazioni e fate ritornare tutto com'era prima di andarci a smanettare.
  22. Divertitevi! ;)


Freedom è compatibile con...?
Purtroppo, questo metodo non funziona su tutte le applicazioni, qui trovate una PARZIALE lista di compatibilità, vi consiglio prima di controllare qui se un'applicazione è compatibile con freedom o meno.


Vedi: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aoz9rJKp8kcHdE1SZV9ic2xUVV9fRmhiREVwYUZMSGc#gid=106

Sia chiaro che, nessun gioco che verifica i dati online, sarà mai compatibile con freedom.

Guida Video
Ai tempi, un video come questo mi fece capire come usarlo e avviarlo, ma non come terminare il servizio di freedom, quindi quella parte dovrete leggerla comunque nella mia guida (da 18 a 21) o trovare un video più esplicativo.
Ecco il video (non mio):
TUTORIAL ITA || Come Installare ed Usare Freedom (Android) - YouTube

Conclusioni
Spero che la guida vi sia stata minimamente utile, è scritta abbastanza velocemente, quindi è probabile che non capiate bene la procedura.
Mi affido ai vostri commenti per migliorarla.
So già che state penando agli screen, vi prometto che prima o poi li aggiungerò,

Grazie per l'attenzione.
E grazie anche del fatto che ti sei preso la briga di leggere tutta questa roba.

Da Tecnarca è tutto,
Buoni acquisti! ;)



Guida scritta da Tecnarca per Inforge.net
E' concessa la copia solo con citazione della fonte.
 
Nonostante la mancanza di screen, la guida è precisa e dettagliata, quasi impossibile sbagliare ;)
Grazie per aver postato!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tecnarca
Good Tecnì!!
SogeKing mi chiamava così, quanto tempo è passato :'(

Nonostante la mancanza di screen, la guida è precisa e dettagliata, quasi impossibile sbagliare ;)
Grazie per aver postato!
Tranquillo Tomo, tra un paio di giorni massimo li metto ;)

Più che ottimo. Rooto il mio smartphone e provo.
Prova e fammi sapere, penso che qualcosa non sia comunque chiaro e va spiegato meglio.

Grazie a tutti per le recensioni (fino ad ora) positive.
 
W TECNARCA W
Ottima guida tec mi serviva proprio su questa app :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Ha funzionato su head soccer ed ora sono full shop xD
Grande teck

Отправлено из моего GT-I9300 с помощью Tapatalk
 
Premessa
Cià a tutti ragassi, oggi sono qui conunvideooo... [Cit.]
A parte gli scherzi, in questo topic cercherò di farvi conoscere meglio l'unica applicazione esistente che permette di non pagare gli acquisti in-app.

Per chi non lo sa, gli acquisti in-app, sono quei pagamenti che utilizzano la connessione che si effettuano direttamente nell'applicazione di cui comprate le cose. Ad esempio, su Temple Run potreste comprare dei coin per il negozio utilizzando i soldi (€), con questa applicazione potete non pagare quei fantomatici € ma ottenere comunque i coin.

Requisiti
Facili facili, quasi basilari.
• Telefono/Tablet con ROOT
• Applicazione su cui usare freedom
• Freedom

Guida
Innanzitutto, la procedura cambia in minima parte da telefono a telefono, solo per i nomi che hanno le impostazioni.
Dunque: il primo passo, se non lo avete già fatto, è attivare "Sorgenti sconosciute" dalle vostre impostazioni.
Questo vi permetterà di scaricare applicazioni che non sono del play store.
Non so dirvi dove si trova questa impostazione, perchè cambia da telefono a telefono.
Passiamo alla vera guida:
  1. Da cellulare, recatevi al sito http://system.in-appstore.com/freedom/download.php
  2. Scaricate e installate l'applicazione
  3. Tenete acceso il Wi-Fi o 3g che sia fino al termine della guida.
  4. Purtroppo questa applicazione è utilizzabile solo se siete in Russia e parlate in russo. Quindi, arrangiatevi.
  5. Se come me non siete in russia, dovrete fargli credere che invece ci siete.
  6. Quindi, andate su impostazioni ---> Lingua e inserimento
  7. Ora, scegliete la lingua dal nome "русский" e impostatela. E' il russo, ovviamente.
  8. Sempre nelle impostazioni, dovete andare su "data e ora" (solitamente ha il simbolo di un orologio sulla sinistra)
  9. Quindi, modificate il "fuso orario" (capite qual'è dalla scritta GMT+2, nel mio caso. Se ha una scritta simile a questa, il fuso orario è quello)
  10. Nel fuso orario, impostate quello di mosca, cioè "Москва́ GMT+4" (se avete già cambiato la lingua, lo trovate scritto così)
  11. Ora possiamo avviare Freedom
  12. Appena avviato, chiederà di concedere i permessi di root ma in RUSSO. Solitamente, il pulsante concedi, è quello a destra, come in questa schermata di esempio:
    super.user_.root_.jpg
  13. Ok, benvenuti nell'applicazione. Ora, avviate il gioco su cui non volete pagare gli acquisti in app.
  14. Accedete alla schermata di pagamenti dell'applicazione e selezionate un'offerta a pagamento.
  15. ATTENZIONE: controllate, nella finestrella che appare, che la carta di credito selezionata sia qualcosa di simile a "FreeCard XXX" e non la vostra. Se c'è la vostra, dovete prima toglierla dal play store e poi usare freedom.
  16. Premete su accetta in russo per confermare l'acquisto.
  17. Perfetto! Se tutto è andato a buon fine, l'acquisto è completato.
  18. Chiudete il gioco e tornate su Freedom
    Da qui in poi, la guida diventa fondamentale. Assicuratevi di aver capito i passaggi successivi prima di farli. Se salterete uno dei 2 passaggi successivi, il play store SMETTERA' totalmente di funzionare, e bisognerà reinstallarlo, dopo aver stoppato freedom. Quindi, richiamo molta attenzione e cautela su questi passaggi.
  19. Se avete finito di acquistare le cose, premete sul pulsante delle opzioni e disabilitate il servizio di freedom.
  20. Quando il servizio è fermo, potete chiudere freedom.
  21. Ora, tornate nelle impostazioni e fate ritornare tutto com'era prima di andarci a smanettare.
  22. Divertitevi! ;)


Freedom è compatibile con...?
Purtroppo, questo metodo non funziona su tutte le applicazioni, qui trovate una PARZIALE lista di compatibilità, vi consiglio prima di controllare qui se un'applicazione è compatibile con freedom o meno.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aoz9rJKp8kcHdE1SZV9ic2xUVV9fRmhiREVwYUZMSGc#gid=106
Sia chiaro che, nessun gioco che verifica i dati online, sarà mai compatibile con freedom.

Guida Video
Ai tempi, un video come questo mi fece capire come usarlo e avviarlo, ma non come terminare il servizio di freedom, quindi quella parte dovrete leggerla comunque nella mia guida (da 18 a 21) o trovare un video più esplicativo.
Ecco il video (non mio):
TUTORIAL ITA || Come Installare ed Usare Freedom (Android) - YouTube

Conclusioni
Spero che la guida vi sia stata minimamente utile, è scritta abbastanza velocemente, quindi è probabile che non capiate bene la procedura.
Mi affido ai vostri commenti per migliorarla.
So già che state penando agli screen, vi prometto che prima o poi li aggiungerò,

Grazie per l'attenzione.
E grazie anche del fatto che ti sei preso la briga di leggere tutta questa roba.

Da Tecnarca è tutto,
Buoni acquisti! ;)



Guida scritta da Tecnarca per Inforge.net
E' concessa la copia solo con citazione della fonte.
Suggerisco di aggiornare la guida , ora è possibile scaricare freedom da aptoide e non c'è bisogno ne di cambiare orario ne fargli credere che siete in Russia .Aggiungo che dopo svariate settimane play store non vi funzionerà più (poichè freedom avvia un server fake sul terminale che modifica le comunicazioni con i server di google , e col tempo le bloccherà definitivamente) , ma è possibile risolvere questo problema semplicemente scaricando un hosts editor e cancellare tutto il superfluo (rimanere solo 127.0.0.1, ovvero localhost) e poi rimettere freedom.
 
Suggerisco di aggiornare la guida , ora è possibile scaricare freedom da aptoide e non c'è bisogno ne di cambiare orario ne fargli credere che siete in Russia .Aggiungo che dopo svariate settimane play store non vi funzionerà più (poichè freedom avvia un server fake sul terminale che modifica le comunicazioni con i server di google , e col tempo le bloccherà definitivamente) , ma è possibile risolvere questo problema semplicemente scaricando un hosts editor e cancellare tutto il superfluo (rimanere solo 127.0.0.1, ovvero localhost) e poi rimettere freedom.
Aggiungo anche che si avranno anche problemi con il play store se non pigiate "stop" ogni volta che terminate di usare freedom, basta entrare nell'app, tasto menu e pigiare stop.
 
Giusto , ma in questo modo si stoppa solo il server , nel mio modo si elimina.. Vabbè ma alla fine non cambia niente.
 
Bella guida
Però ho trovato un problema: quando provo ad acquistare delle monete appare sempre la mia carta di credito. Cosí ho provato a rimuoverla dal play store, ma stavolta, non appare nessuna carta di credito. Nell'uscire però ho ritrovato un errore: "bulling error with error code: 1" centra qualcosa?
 
Usate LuckyPatcher, è molto più intuitivo e rapido da installare e include molte più funzionalità.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.